Botswana e Cascate Vittoria Wild Style
13 Giorni - 12 Notti

30 Ottobre 2023

Viaggio passato

Botswana e Cascate Vittoria Wild Style - 30 Ottobre

Viaggio Passato: 30 October 2023

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

30 Ottobre 2023    13 Giorni - 12 Notti

Iscritti

Partecipanti: 10 - 5 Vagabonde e 5 Vagabondi dai 42 ai 69 anni

Bergamo BG, Italia
Roma, RM, Italia
Cremona
Ravenna
Quintano cremona
cogliate
Rotterdam

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

AlexandraT

AlexandraT

Ciaoooo!! Sono Alexandra e sarò la vagabonda doc per questo splendido viaggio che è sempre stato un sogno nel cassetto e immagino anche per voi!
 

Andremo a vedere le cascate Victoria, una delle più grandiose meraviglie della natura e a immergerci in uno dei paesaggi più spettacolari dell’Africa circondati da animali e tramonti mozzafiato! Un viaggio nella natura selvaggia che ci regalerà ricordi indelebili ❤️

 

Alcune dritte per chi è alla prima esperienza con Vagabondo:

- il viaggio verrà confermato al raggiungimento di 4/5 iscritti, ma se siamo fortunati potrebbe confermarsi anche con 3

- l’iscrizione è del tutto gratuita e non serve pagare nulla al momento dell’adesione ma solo alla conferma del viaggio 

- la modalità freak style richiede un alto spirito di adattamento, potete leggere di più sul sito ma tenete presente che questo giro il comfort lo lasciamo a casa :-P Dormiremo in tenda per alcune notti, in mezzo alla savana, quale miglior modo per godersi la natura e di staccare la spina dalla routine quotidiana?!

- è un viaggio adatto a tutti, non ci sono limiti di età perché quel che conta sono lo spirito avventuroso e la curiosità di scoprire una realtà diversa e imperdibile 

Per oggi è tutto, resto a vostra disposizione per qualsiasi domanda! 
A prestooo

Gio 01/06/2023 - 11:38 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

AlexandraT

AlexandraT

Buongiorno a tutti/e e un grandissimo benvenuto all'ultimo iscritto che ha portato con se la CONFERMA di questo incredibile viaggio !!!! 💓

Non so voi, ma io non sto nella pelle dalla gioia!!! Partire per il Botswana e Zimbabwe significa pura avventura, vivere un'esperienza a contatto diretto con la natura più selvaggia, vergine e primordiale, incantarsi davanti ai colori accesi che solo il deserto sa regalare e perdersi tra i milioni di stelle che illumineranno le notti buie in mezzo al nulla. Partire per questo viaggio non solo ci farà scoprire un mondo del tutto nuovo ma sarà un'occasione per metterci alla prova e uscire dalla confort zone e allo stesso tempo condividere momenti unici con persone che, come noi, amano la semplicità e la bellezza della natura incontaminata! Il Botswana ospita una varietà di animali che nemmeno possiamo immaginare inclusi i BIG FIVE che non potevano mancare dal nostro safari: Il leone, l'elefante, il bufalo, il leopardo e il rinoceronte.

Ci muoveremo con mezzi 4x4 che ci consentiranno di ammirare da vicino questa meraviglia della natura e dormiremo in tende allestite per noi. La sera ci riuniremo davanti al fuoco e gusteremo le pietanze locali che i cuochi prepareranno ogni giorno: semplicità e condivisione, quale miglior modo per vivere questa fantastica avventura? 💙

E ora, chi si unisce a noi?? Avanti vagabondi!!

Mer 26/07/2023 - 15:58 Collegamento permanente

ciao a tutti ,volevo conoscervi e se avete deciso per questo viaggio so gia' che sarete delle persone speciali !!! 

Dom 10/09/2023 - 10:11 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

AlexandraT

AlexandraT

Buongiornoooo !!! Scusate l'assenza, sono appena rientrata da un splendido viaggio vagabondo in Islanda ma ora sono qui tutta per voi!!

Innanzitutto diamo un caloroso benvenuto a Loredano ed Elisa, felice che abbiate scelto di unirvi al nostro gruppetto! Con Isabelle, Claudia e Alessandro abbiamo già condiviso tante avventure tra il Messico, la Patagonia, la Giordania e l'Islanda e non vedo l'ora di incontrarci tutti e vivere insieme questo sogno! Questo weekend ho avuto modo di chiacchierare con la vagabonda doc partita a maggio, grandissima viaggiatrice che descrive il Botswana come "uno dei viaggi più belli della sua vita" e nonostante non avessi avuto alcun dubbio, sentirmelo dire a voce ha fatto esplodere ancora di più il mio entusiasmo 💙

Vi anticipo che sto preparando un file con tutte le informazioni utili che invierò cca 2 settimane prima della partenza quando ormai il gruppo dovrebbe essere quasi al completo ma se nel frattempo avete dubbi o domande, non esitate a scrivere qui sul forum!

Un saluto e buon inizio settimana, a presto !!!

Lun 18/09/2023 - 09:33 Collegamento permanente

Ciao Alexandra , scusami se ti disturbo ma vorrei qualche " dritta" sul viaggio . Innanzitutto c'e' da portare dollari usa per il visto Zinbawe oppure si puo' cambiare all'arrivo ?   Per gli extra e per la quota comune in euro ?  Punture zanzare  basta qualche spray come da noi in estate ? Inoltre c'e' da cambiare la scheda telefono senza dover aspettare il wi-fi degli alberghi che poi saranno pochi e probabilmente sprovvisti ? ciao e grazie 

Mar 19/09/2023 - 11:49 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

AlexandraT

AlexandraT

Ciao Loredano, nessun disturbo, ci mancherebbe! :) 



Per quello che riguarda il cambio valuta, dato che il dollaro è la moneta più diffusa, suggerirei di portare il corrispondente della cassa comune in dollari + qualcosa in più per le spese personali, souvenir, ecc. Entro una decina di giorni manderò a tutti gli attuali iscritti un'email con le informazioni necessarie proprio per avere il tempo sufficiente per effettuare il cambio. Ci sarebbe qualche attività del tutto facoltativa (fuori cassa) che vorrei proporvi quindi prima di procedere al cambio valuta sarebbe importante capire se siete interessati ma volevo aspettare per capire se altre persone si uniranno a noi ;-)

Per le punture di zanzare serve portare un anti zanzare molto potente. Nel nord del Paese, nelle zone di Okavango e Chobe è presente la malaria che si accentua in particolare dopo la stagione delle piogge che si presenta da dicembre a marzo. La profilassi è consigliata durante la stagione delle piogge e meno nella stagione secca ma la cosa migliore è sentire sempre il proprio medico per suggerimenti in merito (io personalmente non la farò).

In merito alla scheda SIM e internet, il servizio wi-fi funziona abbastanza bene negli hotel ma tenete presente che in Botswana abbiamo 6 giorni di safari e molto probabilmente saremo completamente sconnessi dato che nemmeno le sim locali potrebbero non ricevere segnale, yupii! Per gli altri giorni ci sarà comunque la possibilità di comprare una sim locale.

Per ora direi che è tutto, vi saluto con questa spettacolare vista sulle cascate di Victoria, olé!

Mer 20/09/2023 - 11:10 Collegamento permanente

Ciao Alexandra , ma non è che magari si può pagare gli extra con la carta ? In Islanda io ho pagato cifre irrisorie con quella , addirittura per andare alle toilette .

Ven 22/09/2023 - 08:46 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

AlexandraT

AlexandraT

Ciao Loredano! Non ci conterei molto sulla carta, molto spesso non viene accettata, altre volte vengono applicate commissioni molto alte oppure semplicemente le transazioni non funzionano a causa della scarsa connessione internet, meglio farci trovare preparati ;-) In Islanda praticamente non si vedono contanti ed è la cosa più comoda al mondo ma decisamente non è il caso dei paesi poco sviluppati dove questo servizio è ancora molto lontano. Ci aggiorniamo tra un po' di giorni per la quantità di dollari da cambiare cosi stiamo tutti sereni! Un saluto e buon fine settimana!!

Ven 22/09/2023 - 17:55 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

AlexandraT

AlexandraT

Ciaoo vagabondi/e!!!!

Manca poco più di 1 mese alla partenza e la carica sale sempre di più, succede anche a voi?! Avviso a chi segue il viaggio: non aspettate troppo a prenotare, ormai manca davvero poco e la disponibilità dei voli potrebbe terminare in fretta! Siete sicuri di voler aspettare la prossima stagione secca per vivere questo sogno??

Se siete su questa pagina sicuramente state pensando, desiderando, un viaggio che sia avventura pura, coinvolgimento, adrenalina, che richieda anche spirito di adattamento propensione alla vita di gruppo!

Già, ma - a questo punto alcuni di voi si staranno chiedendo - cosa significa "spirito di adattamento"? Significherà essere come  Rambo in fuga con coltello nella Sierra Madre messicana?!?!?

Beh, per quanto trovi l'immagine divertente, devo ammettere NIENTE DI TUTTO QUESTO!!!

Spirito di adattamento significa essere a puro, vero contatto con la natura... peraltro per un periodo di tempo limitato (6 giorni e 5 notti!!), significa non dormire in hotel ma in tende e seguire il ritmo della terra... che, vi assicuro, fatto ogni tanto nella vita è una M E R A V I G L I A!!!

Ma comunque, tornando a noi, nonostante questo contatto con la natura, avremo comunque le nostre comodità: durante il safari avremo una guida/autista, un cuoco che cucinerà per noi e una crew che ci monterà le tende ... certo la vita di campo implica collaborazione, ma è proprio questo il bello:

dare una mano a montare le tende ... aiutare ad apparecchiare o a lavare i piatti dopo la cena è un modo per stringere i rapporti, parlare con la gente del posto, magari imparare qualche ricetta locale, rende un viaggio già pazzesco un'esperienza irripetibile!

La scena è più o meno questa: passi la giornata nella savana, sulle Jeep, alla scoperta di alcuni dei posti più belli sulla faccia della terra. A vedere paesaggi irripetibili, il sole che si fa rosso infuocato all'orizzonte, a cercare e vedere questi animali incredibili lì dal vivo, a pochi passi da te... e poi torni nel tardo pomeriggio nell'accampamento, 

lì ti apri una birra fresca e - mentre si aspetta il proprio turno per lavarsi - si chiacchiera con il cuoco - magari si da' una mano ad affettare le verdure, guardi il sole che scende in uno dei tramonti più belli che potremo vedere in vita nostra. 

E poi si cena, tutti assieme, si parla e si ride di quello che si è vissuto in giornata. Si finisce di cenare, si ascolta musica, si canta, chi ha voglia si raccoglie attorno al fuoco a tirare fino a tardi e a vedere le stelle.

Si ascoltano i racconti di persone che vivono miglia lontano da noi, che hanno vite completamente diverse dalla nostra.

E poi ci si addormenta. Con i suoni della savana in sottofondo, tutto questo tra poco più di 1 mese 💙

 

 

https://www.vagabondo.net/sites/vagabondo.net/files/immagini_utenti/viaggiatore_30025/_macchina_serengeti_zebre.jpg

 

 

Lun 25/09/2023 - 19:14 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.