Vietnam Phu Quoc Freak Style
16 Giorni - 15 Notti

24 Febbraio 2024

Viaggio passato

Vietnam Phu Quoc Freak Style - 24 Febbraio

Viaggio Passato: 24 February 2024

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

24 Febbraio 2024    16 Giorni - 15 Notti

Vagabondo DOC

CaffèOvunque

Federica è una storica delle religioni giramondo. In questo periodo della sua vita fa base in montagna tra masi e prati alpini dove vive assieme a tanti animali. Adora i boschi, il trekking, pratica yoga e meditazione. È appassionata di...
Leggi tutto
Profile picture for user CaffèOvunque

Iscritti

Partecipanti: 6 - 3 Vagabonde e 3 Vagabondi dai 43 ai 60 anni

Vernio
Prato, PO, Italia
Prato, PO, Italia
Roma, RM, Italia
Coccaglio

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

 

Ciao Vagabonde, Ciao Vagabondi, eccomi qua! 

Mi chiamo Federica e sarò la vostra Vagadoc in questo incredibile viaggio in Vietnam, un Paese in cui ho girovagato un po'. Vorrei mostrarvi tanti posti interessanti e chi vi meraviglieranno e vorrei farvi assaggiare alcune prelibatezze locali. Sarà un viaggio avventuroso e attivo, gireremo tra città e monumenti, viaggeremo in bus, in barca ad Hạ Long Bay, magari in bici oppure in moto chissà...tutto in puro stile Freak Style. Per poi chiudere in bellezza e relax nella splendida Phú Quốc.

Allora, siete pronte/i?

 

Mer 17/01/2024 - 19:17 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Simocip

Simocip

Ciao Sono Simona, con Ema e Lidia siamo amiche, impazienti di partire per questa avventura, un saluto a Presto

Ven 19/01/2024 - 19:00 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

LidYciop

LidYciop

Ciao sono Lidia abbiamo appena pagato la quota quindi siamo pronte per partire

Ven 19/01/2024 - 19:10 Collegamento permanente

Orsù indecise e indecisi, iscrivetevi e viaggiate con noi in questo bel Gruppo già confermato! Sto mettendo giù un programma freak style che sono certa saprà emozionarvi e sto sentendo alcuni contatti tra Hanoi e Ho Chi Minh per fare tante attività insieme ed esplorare il Paese da Nord a Sud in modo attivo e strabiliante (anche in parte in moto se vi piacesse l'idea...non guideremmo noi, eh, ma dei fantastici driver). Prima il Gruppo sarà definito, prima concretizzeremo tutte queste idee. Intanto, vado avanti e vi invio anche alcune info pratiche e operative sulla modalità di viaggio FS e sulla cassa comune (utili se non avete ancora viaggiato con noi).

Qua un breve video che riprende solo alcuni dei posti che visiteremo ma che rende l'idea sugli spettacolari scorci del Paese.

Vi aspettiamo!

Dom 21/01/2024 - 11:10 Collegamento permanente

 

Ciao Vagabonds!

Un breve messaggio (oddio, un po' lunghetto in effetti)  per ricordare e raccontare a chi viaggia con noi per la prima volta cos'è un viaggio in modalità Freak Style e cos’è la Cassa Comune.

L'emozionante e vivace Freak Style ⬇️

Il viaggio Freak Style è una filosofia di viaggio spartana che include tanto spirito di adattamento, avventura e a volte un po' di improvvisazione. Le viaggiatrici e i viaggiatori da Freak Style sono curiose/i, consapevoli che l’imprevisto potrebbe fa parte del viaggio e prediligono l'uso dei mezzi pubblici.

Nei Freak Style, i pernottamenti seguono il principio del viaggio zaino in spalla. Si dorme in alberghetti, pensioncine, appartamenti, capanne sulla spiaggia, bungalow, palafitte, ostelli...gli alloggi sono perlopiù spartani. Questi posti a volte hanno il bagno in camera, altre volte il bagno in comune. Potrà capitare di dormire in camere matrimoniali e non doppie e quindi con compagne/i di viaggio nello stesso letto. Se possibile, cerco di evitarlo ma accade spesso (soprattutto in posti con ricezione limitata e in alta stagione e in alcuni Paesi in particolare) ed è giusto che ne siate informati. Inoltre questa tipologia di viaggio non prevede la camera singola.

Pertanto, se avete l'esigenza di sapere sempre nel dettaglio dove dormirete e di avere sempre il bagno privato e l'acqua calda...allora il viaggio Freak Style non fa per voi ;)

Se siete Vagabonde/i a cui piace l'avventura, il contatto con la gente locale, il sapersi adattare, il saper stare insieme, il condividere in maniera totale...il Freak Style lo amerete e questo è il genere di viaggio per voi!

La praticità della Cassa Comune ⬇️

La cassa comune è semplicemente una previsione di spesa per indicarvi quanto vi verrà a costare l'importo complessivo del viaggio; è una comodità per tutto il gruppo. E non è assolutamente obbligatoria. 

In sostanza, tutte le cose che si fanno insieme e che sono indicate nella voce la quota non comprende rappresentano la cassa comune.

Pasti, trasporti, biglietti di ingresso ai siti, pernottamenti ecc. sempre e solo quando non sono inclusi nella quota viaggio. Si può decidere in gruppo cosa tenere in cassa e cosa escludere.
Per la gestione della cassa comune viene scelto all’interno del gruppo un tesoriere (colei/colui che tiene in parte il denaro) e un cassiere (colei/colui che tiene il registro per annotare tutte le entrate e le uscite, quadrando sempre gli importi). Nel nostro caso, preferisco affidarmi da tempo a una App tipo Splid affinché ciascuna/o di noi, in due oppure tre o più, paghi qualcosa per il Gruppo di giorno in giorno. Ad esempio, la cena della prima sera la pagano Fede e altre due Vagabonde per tutte/i. L'uscita viene registrata nei fogli di calcolo della App che suddivide per tutte/i la quota cena (chi ha pagato e chi deve, in pratica) e a fine viaggio i conti si pareggiano dove necessario (lo dice la App, nessuna fatica ;)). Facilissimo, più facile da fare che da spiegare. Questa modalità evita responsabilità a cassiere e tesoriere, evita l'uso di registri di carta ecc. ecc.

Cercherò di saldare sempre una parte degli alloggi dall'Italia, dove possibile, e una parte delle escursioni e vi chiederò cortesemente un versamento in anticipo per queste spese; spese che chiaramente mostrerò in maniera trasparente e chiara a tutte/i sul gruppo WA/Telegram e sulla App.

Ecco qua i collegamenti alle spiegazioni di Vagabondo sicuramente più dettagliate delle mie :)

https://www.vagabondo.net/tipo-di-viaggio/freak-style

https://www.vagabondo.net/viaggia-con-noi/cassa-comune-di-viaggio-come-funziona

A prestissimo 

 


 

Dom 21/01/2024 - 11:19 Collegamento permanente

 

Meta amata da tante viaggiatrici e da tanti viaggiatori, Hội An è una cittadina affascinante con tanti bei locali e caffetterie, piccole botteghe sartoriali e un’ottima gastronomia (come a Huè…wow!). Templi, case antiche e la Città Vecchia (dichiarata Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO), un bel viale lungo il fiume, tante lanterne colorate nelle stradine, il villaggio di Tra Que e le sue coltivazioni biologiche, la simpatica spiaggia di An Bang poco distante (ci potremmo andare in bici per poi fermarci in un bar sulla spiaggia per un aperitivo al tramonto)…sì, sono certa che piacerà anche a voi Hội An, così come piacque a me la prima volta che la vidi, di sera, illuminata, tranquilla e al tempo stesso vivace.

Gio 25/01/2024 - 18:03 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Simocip

Simocip

Che belle foto..!!! Grazie per le info..! Sará sicuramente una bella avventura..! Ciao a presto

Lun 29/01/2024 - 15:14 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Beppe75

Beppe75

Buongiorno! Sono ufficialmente dei vostri x questa nuova avventura!🙏🙏🙏a presto!

Ven 02/02/2024 - 10:39 Collegamento permanente

Sono felice che ti piacciano le foto, Simo ♥️…ne scatteremo di bellissime insieme 😍 

Caro Giuseppe, che bello leggerti qui sul forum 🤩

Se siete d’accordo, quando il viaggio sarà chiuso e mi attiverò per definire le prenotazioni importanti dall’Italia per il numero di partecipanti completo, creerò un gruppo WhatsApp per conoscerci e sentirci prima della partenza. Basta solo farmi sapere se vi va ☺️ 😉

A prestissimo 

Ven 02/02/2024 - 11:00 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.