Thai Andamane freak style
16 Giorni - 15 Notti

9 Febbraio 2024

Viaggio passato

Thai Andamane freak style - 9 Febbraio

Viaggio Passato: 09 February 2024

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

9 Febbraio 2024    16 Giorni - 15 Notti

Iscritti

Partecipanti: 5 - 4 Vagabonde e 1 Vagabondo dai 49 ai 59 anni

Massa, MS, Italia
Pietrasanta
Milano
Genova

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Nadja

Nadja

Ciao vagabond*! Sono Nadja, la vostra doc per questo meraviglioso viaggio! Devo dire che è già una gioia sapere che il viaggio è già confermato, grazie a voi che vi siete già iscritti!

Perché andare in Thailandia? Ci sono un sacco di buone ragioni. Innanzitutto la Thailandia offre un viaggio senza pari, che unisce l'energia urbana alle bellezze naturali. Esplorare Bangkok infatti significa immergersi nella sua vitalità culturale, nella sua modernità e nei templi che offrono un rifugio di pace dal caos della città.

Avventurarsi poi verso Chiang Mai e Chiang Rai ci permetterà di vivere esperienze autentiche, come il trekking (abbastanza impegnativo) alle Hill Tribes.

Vogliamo parlare del mare? Alla fine del viaggio approderemo alle isole Andamane , che sono letteralmente un paradiso di spiagge di sabbia bianca e acque cristalline, 

E poi, last but not least, il cibo!! La a gastronomia thailandese è un viaggio sensoriale: dai pad thai ai piatti di strada, il cibo sarà un'esperienza indimenticabile.

E voi a cosa siete più interessati?

 

A presto con informazioni e aggiornamenti!

 

 

Ven 24/11/2023 - 13:20 Collegamento permanente

Ciao Nadja, sono Maria Elettra e insieme alla mia amica Laura a febbraio parteciperemo con te al meraviglioso viaggio in Thailandia. Per noi è  la prima esperienza di un viaggio di gruppo, ma siamo entusiaste e aperte a questo modo di viaggiare che ti permette di conoscere un po più da vicino la gente e le usanze dei posti. Ci farebbe piacere avere notizie del viaggio e dell'organizzazione. Iniziare a conoscerci è  una cosa sicuramente positiva ai fini del viaggio che faremo assieme. Ciao a presto!!

Ven 01/12/2023 - 11:47 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Nadja

Nadja

Ciao!! Piacere di fare la vostra conoscenza e benvenute nella comunità di vagabondo! Non temete, sarà molto facile adattarsi al viaggio in gruppo. Ma ..attenzione.. creano dipendenza!!  Scherzi a parte, il bello di questi viaggi è che si conoscono persone con cui condividere il piacere di viaggiare. 

Questo è un viaggi molto variegato. Passeremo dalla frenesia di Bangkhok alla pace del parco naturale di Surin, dalle tribù che popolano il nord del paese ai templi suggestivi e ai parchi archeologici. Ci muoveremo con ogni mezzo, aereo, bus, pulmini, barche.

Lo staff di vagabondo ha già prenotato 3 notti a Bangkhok, le notti a Surin (in tenda, ma superbello...) e gli aerei interni. Al resto ci penso io!! Però mi preme sottolineare che il gruppo ha anche un ruolo attivo e collaborativo, quindi durante il viaggio potrete fare proposte, potremo concordare col resto del gruppo se aggiungere/togliere tappe ecc.. Insomma, ci tengo che ognuno in viaggio si senta anche libero.

Per quanto riguarda la 'cassa comune', va considerata come una previsione delle spese che sosterrete in loco, che comprendono alcuni pernottamenti (che prenoterò io), i trasporti interni (esclusi gli aerei e il bus notturno), le cene, i pranzi, gli ingressi nei siti ecc. .

Spero di avervi dato un'idea seppur generica di come sono i viaggi di vagabondo.

Presto farò dei post per le singole tappe del viaggio!

 

Ciaooo

Nadja

 

 

Ven 01/12/2023 - 18:42 Collegamento permanente

Ciao a tutti,

che tipo di bagaglio conviene portare? Un trolley un po' capiente e uno zainetto? Voi cosa pensavate di portare?

Colgo l'occasione per farvi gli auguri di buon anno 2024!!!

Ma poi siamo sono tre donne ed un uomo o due e due? Io vedo un carlo04 dubito sia donna...

Ciao a tutti

Fabio

Dom 31/12/2023 - 10:34 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Nadja

Nadja

Ciaoooo! Buon anno a tutti!

Fabio, il tipo di bagaglio è indifferente.. Porta quello con cui ti senti più comodo. L'importante è che non sia troppo grande!

Consiglio si portare uno zainetto per il trekking alle tribe hills, con una capienza sufficiente per un paio di giorni. 

A tra poco con altre info

Dom 31/12/2023 - 12:50 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Nadja

Nadja

Ciao Vagabondi!!! Manca ormai solo 1 mese alla nostra partenza. siete pronti????

Come sapete, la nostra prima tappa (ma ci ritorneremo nel corso del viaggio) sarà a Bangkok, una città enorme, brulicante di persone, di traffico, di locali e di mercati. Immagino voi siate desiderosi di immergervi in questa realtà così contraddittoria e affascinante. E qual è il modo migliore per scoprire la cultura locale, amalgamarsi alle persone e divertirsi?  Io dico che fare un giro al mercato è il battesimo migliore! Che ne pensate del mercato alimentare di Tor Kor, che pare essere il più buono della città?. Lì potremmo assaggiare cibo a noi sconosciuto, gustare frutta esotica e fare foto strepitose.

Guardate un pò qui ... vi piace?

https://www.youtube.com/watch?v=NtMCnr088mg

Ciao! Nadia

Mer 10/01/2024 - 16:52 Collegamento permanente

Yes! Come inizio non è male.

In Thailandia si mangiano anche insetti?

 

Ciao a tutti

Gio 11/01/2024 - 11:26 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Nadja

Nadja

In risposta a di fabiogramaglia

Ciao vagabonde e vagabondo (per ora uno solo...).

A Bangkok e in altre città come Chiang Mai e Phuket, cavallette, grilli, scorpioni, formiche, ragni, larve e vermi sono  snack molto diffusi.  Di solito vengono serviti fritti, conditi con spezie, salse o erbe. Ogni bancarella ha una propria ricetta unica e utilizza metodi di cottura diversi a seconda dell'insetto. 

Chissà quanti di voi vorranno provare questa esperienza culinaria... avremo il coraggio??

 

Gio 11/01/2024 - 18:23 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Nadja

Nadja

Già all'indomani dal nostro arrivo a Bangkok inizieremo a esplorare la Thailandia più tradizionale, facendo una tappa a Chiang Mai. Andremo  subito verso il parco nazionale di Doi Suthep Pui, dove vedremo una delle attrazioni principali, che è il  tempio Wat Phra That Doi Sutep. Questo tempio è uno dei più venerati della Thailandia del Nord, dalla cui terrazza si può ammirare il panorama su Chiang Mai e sull'intera valle del fiume Ping. 

Guardate qui che meraviglia! https://www.thainationalparks.com/doi-suthep-pui-national-park

 

Gio 11/01/2024 - 13:58 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Nadja

Nadja

Ciao Vagabondi!!!  

Oggi parliamo del fantastico trekking  di 2 giorni che da Chang Mai ci poterà alle incredibili Hill Tribes.

Il programma che sto contrattando con un'agenzia di fiducia prevede il  pick up in hotel, una breve sosta in un mercato locale dove la nostra guida prenderà il nostro pranzo e poi una lunga camminata in mezzo alla natura, intervallata da 2 soste, in cui potremo fare il bagno nelle cascate, prima di raggiungere il villaggio. Il percorso è bellissimo, si fanno dei tratti nella giungla e altri in mezzo a risaie e campi di mais.  Dormiremo presso una tribù locale.

Vi ricordo che le strutture sono basiche, dato che siamo tra la popolazione locale

Il secondo giorno, faremo colazione insieme e riprenderemo il cammino, faremo un altro bagna in una cascata  e, dopo la sosta per il pranzo, ci butteremo in un divertente bamboo rafting lungo il fiume Wang.. Alla fine troveremo le nostre auto ad aspettarci per tornare a Chang Mai. 

Forse, se il tempo e i tempi ce lo permettono, potremo anche fare una sosta per vedere gli elefanti!

Ma veniamo ai dati tecnici:

Il percorso del primo giorno è di circa 9 km con circa 600 metri di dislivello. La prima cascata (cioè la prima sosta) è dopo circa 3.5km di salita, con circa 200metri di dislivello 

A scendere, il giorno dopo,  sono 6km con 600 metri di dislivello (attenzione a chi ha ginocchia fragili!!)

 

Cosa ci dobbiamo portare?

Lasceremo il nostro bagaglio a Chang Mai e partiemo per il trekking con uno zaino piccolo, per 2 giorni, in cui metteremo:

- magliette e biancheria di ricambio 

- abbigliamento comodo (tecnico è meglio) da indossare per il trekking

scarpe da trekking  

- maglia a maniche lunghe per la sera

- costume da bagno

- k-way

- cappello e crema solare (chi ne ha bisogno)

- beauty case minimo (spazzolino ecc)

- infradito

- asciugamano

- pigiama o qualcosa per dormire la notte

- power bank/batterie di ricambio per la macchina fotografica

- occhiali da sole

 

Naturalmente se qualcuno per ragioni personali o di salute non se la sentisse di fare il trekking può comunicarmelo (va prenotato in anticipo e pagato al 50%). In alternativa si può pensare ad altre attività nei dintorni di Chang Mai.

 

Gio 11/01/2024 - 18:59 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.