Gruppo Guatemala e Belize Freak Style - Partenza del 2018-12-29

Guatemala e Belize Freak Style



  • Prezzo base: 1900
  • Cassa comune: 700
  • Partenza: 29 Dicembre 2018
  • Ritorno: 12 Gennaio 2019
  • Durata: 15 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM



Partecipanti

Iscritti/posti:

→ COMPLETO! non è più possibile iscriversi a questo viaggio

Con la vagabonda doc Nadia / Nadja

7.jpg

Nata in Egitto, terra di faraoni, di gatti e deserti, Nadia ha iniziato a viaggiare nella pancia della mamma. Non essendo riuscita a nascere in aereo, cerca continuamente di ritornare nella "pancia volante" che la farà affacciare ogni volta a un mondo nuovo. L'infanzia trascorsa al Cairo le ha trasmesso la passione per le metropoli del sud del mondo, di cui ama le contraddizioni, l'umanità e il caos. Ha vissuto a Buenos Aires e a Istanbul, dove ha studiato per conseguire un dottorato di ricerca in Politiche Urbane, senza però dimenticare il suo vero spirito di sociologa. Vive il viaggio come conoscenza, le piace incontrare persone, ascoltare storie e condividere esperienze. Non disdegna anche un pò di relax e divertimento: per buon cibo e un drink sulla spiaggia è sempre d'accordo!

Parla inglese, spagnolo argentino, arabo egiziano, romano de roma e se la cava con il francese. 

Quota

€ 2150 a persona (include già il supplemento Capodanno)

+ cassa comune da aggiungere alla quota base e versare in loco: € 780 a persona

LA QUOTA INCLUDE:

- Voli internazionali incluse tasse aeroportuali (franchigia bagaglio 20kg)
- 3 Pernottamenti ad Antigua. Sistemazione in camere doppie o triple.
- 1 Pernottamento a Belize City. Sistemazione in camere doppie o triple.
- Assicurazione medico bagaglio

Al viaggio partecipa sempre anche un nostro Vagabondo DOC - chi è? cosa fa?

LA QUOTA NON INCLUDE (e per questo abbiamo stimato una cassa comune di 780 euro): 

- Altri pernottamenti non inclusi nella quota
- Mezzi pubblici e van privati
- Tours con guide locali
- Pasti (colazioni, pranzi e cene)

*** Assicurazione annullamento (opzionale, se la volete stipulare avvertite lo staff al momento dell'iscrizione)  

A volte siamo costretti ad inserire dei supplementi a causa del costo elevatissimo dei voli, ma vi informiamo sempre e con anticipo proprio su questo forum.
Vi consigliamo però di iscrivervi con anticipo se non volete correre il rischio di supplementi da pagare.

Elenco iscritti

Marco Marco78VE - da Venezia - cerca compagno di stanza Gianluca - da Roma - cerca compagno di stanza Cristiano - da Milano - cerca compagno di stanza Silvia Silvììììì - da Roma - cerca compagna di stanza
La vagabonda doc Nadia Nadja - da Roma - cerca compagna di stanza

Piano Voli

Da Roma Fiumicino (Lufthansa/United Airlines)

LH7617 Roma Fiumicino     New York Newark  sab29dic 09:55 sab29dic 14:00 
UA1207 New York Newark  Guatemala City      sab29dic 18:31 sab29dic 22:55 
UA1405 Belize City             Houston                ven11gen 13:14 ven11gen 15:52 
LH7600 Houston                 Francoforte           ven11gen19:00 sab12gen 11:40 
LH238   Francoforte            Roma Fiumicino     sab12gen16:00 sab12gen17:45 

Da Milano Malpensa  (Lufthansa/United Airlines)

UA18     Milano Malpensa     New York Newark   sab 29 dic10:25 sab 29 dic14:00 
UA1207 New York Newark    Guatemala City      sab 29 dic18:31 sab 29 dic22:55  
UA1151 Belize City               Chicago                  sab 12 gen14:15 sab 12 gen18:37  
UA8854 Chicago                  Monaco di Baviera   sab 12 gen21:25 dom 13 gen12:50 
UA9380 Monaco di Baviera   Milano Malpensa    dom 13 gen15:35 dom 13 gen16:40  

Programma di viaggio Guatemala e Belize freak style

Potete trovare il programma Guatemala e Belize freak style dettagliato qui:

In questo itinerario i primi giorni ad Antigua sono invertiti rispetto al programma originale per permettervi di visitare il mercato di Chichicastenango che ha luogo solo la domenica e il giovedì.

Gruppo

COMPLETO

non è più possibile iscriversi a questo viaggio

Informazioni utili

 



Forum del Viaggio



Forum del viaggio

Ciao vagabondi!!! Io sono Nadia e sono entusiasta di partire con chi si iscriverà a questo viaggio *DANCE*.

Cosa mi aspetto? Mi aspetto un tuffo nella natura selvaggia e nella cultura più affascinante del centro america. Mi aspetto il sole e le spiagge caraibiche rigeneranti. Mi aspetto di incontrare la storia delle città e dei popoli indigeni. 

Ma soprattutto, mi aspetto un bel gruppo di viaggiatori curiosi con cui condividere tutto questo ;) .

Lo so che dicembre è ancora lontano, ma io sto già iniziando a pensarci e presto inzierò a postare info su questo viaggio emozionante.

Stay tuned!

Nadja

Mar, 08/07/2018 - 15:27 Collegamento permanente

 A meno di un'ora di distanza dal cemento di Città del Guatemala, Antigua ci porterà indietro nel tempo. Una delle città coloniali spagnoli meglio conservate del centro america, ci affascinerà con i suioi tre vulcani, i palazzi di epoca coloniale, le chiese arancioni e gialle. Di sera invece ci mescoleremo tra i suoi abitanti nelle piazze rivestite di jacaranda per ascoltare i musicisti di marimbas.

Mer, 10/10/2018 - 17:01 Collegamento permanente

Alla fine del viaggio saremo stanchi, avremo visto tante  cose nuove,  incontrato tante persone, percorso molti kilometri, respirato per un pò l'aria del centro america... Ma non sarà finita lì. Ci aspetta qualche giorno di meritato relax. Dove? A Caye Caulker,l'isola della lentezza. Il motto qui infatti è "go slow". E noi ci adegueremo subito ;) !!! Molto lentamente, potremo decidere se fare diving nel famoso blue hole, fare  snorkeling, oppure un'escursione a vedere i manati, questi curiosi animali chiamati anche 'mucche dle mare'. Che ne dite? Sto correndo troppo???

 CAYE

Gio, 11/08/2018 - 15:23 Collegamento permanente

Ciao a tutti,

sempre pensato a questo viaggio ... tra città Coloniali, resti di città Maya, laghi, vulcani e il mare del Belize...poi se come TL c'è Nadia il top :)

Ora serve solo partire :-)

Gianluca

Gio, 11/15/2018 - 14:27 Collegamento permanente

Ciao vagabondi!!! Annunciazione Annunciazione *clapping* !!! Le date di questo viaggio sono cambiate. Si parte il 29 dicembre e si ritrorna il 12 gennaio!!! Le abbiamo cambiate per andare incontro alle esigenze di chi vuole ottimizzare il più possibile i giorni di ferie.  In questo modo infatti usando 9 giorni di ferie ne faremo ben 15 di vacanza... non male eh ;) ? E toneremo di sabato, così avremo tutta la domenica per riposarci prima di ricomincaire a lavorare... purtroppo..

Non siete ancora convinti??? Il tempo passa, la fine dell'anno si avvicina, bisogna decidere se stare qui al freddo o andare ad assaggiare un anticipo di estate in centro america. Io non avrei nessun dubbio....

Come si dice a Roma: DAJE !!

Nadja

Mer, 11/14/2018 - 12:42 Collegamento permanente

il lago Atitlàn, definito dallo scrittore Aldous Huxley “il lago più bello del mondo”. Chiamato anche “lago dei sette colori” per i Maya "il luogo dove l'arcobaleno prende i suoi colori" (voi non lo sapete ma io conosco alla perfezione il mayalese :D ), situato a più di 1500 metri d’altezza, circondato da tre vulcani, tra cui il maestoso vulcano San Pedro e il Vulcan Fuego sempre in attività, a causa della sua origine vulcanica ospita, in diversi punti, acque termali ed è riconosciuto come il lago più profondo di tuta l’America Centrale, con una profondità massima di 340 metri, formato dallo sprofondamento di un cono vulcanico che si è poi riempito d’acqua nei secoli. Tutto il lago è circondato da una rigogliosa vegetazione. Arriveremo a Panajacel, la città più grande sulle rive del lago, da dove poi partono le tortuose stradine che portano ai 7 caratteristici villaggi e le barchette pubbliche. Ci saranno molte cose interessanti da fare.

http://www.brittanymthiessen.com/2017/04/responsible-travel-guide-san-marcos-lake-atitlan-guatemala/

Gio, 11/15/2018 - 16:00 Collegamento permanente

L'origine del nome Guatemala è incerta quasi come la stabilità politica del paese da sempre. Riguardo invece alla storia, il territorio guatemalteco si trova al centro di una vasta area mesoamericana (che comprendeva anche l'odierno sudest messicano, il Belize, e porzioni di Honduras e El Salvador) in cui si stabilì e sviluppò l'antica civiltà Maya nota per l'arte, l'architettura, i raffinati sistemi matematici e astronomici, e per la scrittura. Molti sono ancora i misteri relativamente ad alcuni aspetti di questa affascinante cultura e vale la pena di raccontarne brevemente l'epopea. Analizzando gli antichi resti possiamo affermare che i Maya erano una popolazione pacifica e spirituale. Adoravano un Dio a forma di ape, detta appunto l'Ape Maya. Un mese l'anno era dedicato all'adorazione dell'Ape Maya, ed era detto il "mese dell'Ape Car" in cui si abbandonavano a gozzoviglie e orgie di gruppo. I festeggiamenti erano guidati da questa Sacerdotessa che prevedeva il futuro su appuntamento privato, detta Maya Lona. Durante tutto il mese, si svolgevano dei brevi riti votivi all'ora del tramonto, poco prima di cena, chiamati gli Ape Ritivi in cui si consumava tutti insieme un succo di frutta esotica mescolata con una misteriosa polverina bianca che fornivano dei loschi figuri provenienti dall'attuale Colombia. I riti si concludevano quasi sempre con qualche Maya che alzava talmente il gomito da non riuscire a pronunciare una parola chiaramente, che veniva canzonato chiamandolo Atzeco. I Maya erano tranquilli, ma anche loro si arrabbiavano. Quando un Maya si arrabbiava veniva chiamato Incas. I Maya sono noti per i loro architetti che costruivano grandi condomini di pietra che chiamavano piramidi per via della loro bizzarra forma, che in realtà aveva una precisa esigenza pratica: non c'erano ancora gli ascensori, e molti Maya erano affetti da obesità a causa del successo dei fast food costruiti dai coloni nordamericani. I Maya più pigri erano costretti a vivere nei piani più alti e farsi ogni giorno un sacco di scale. Agli ultimi piani venivano messi i pensionati che non avevano molto da fare, e per evitare che andassero a disturbare gli operai dei cantieri con consigli non richiesti. Questi, per ammazzare il tempo, iniziarono allora a guardare le stelle, e diventarono degli incredibili astronomi e crearono un calendario complicatissimo con una precisione svizzera.

Ven, 11/16/2018 - 23:10 Collegamento permanente

Con un viaggio così e dei vagabondi così, é proprio una cosa incomprensibile.. *sad*

Il tempo stringe e a breve si chiuderanno le iscrizioni. Ci state ancora pensando?? ;)

Mar, 11/20/2018 - 17:44 Collegamento permanente

Benvenuta Silvia! Sono felice se riusciamo a partire. Facciamo proprio un gruppo gioioso! 

Le iscrizioni si chiuderanno il 9 *sad* quindi mancano pochi giorni. Incrociamo le dita!

Hasta pronto! 

Nadja

Mer, 12/05/2018 - 12:23 Collegamento permanente

Ciao vagabondi!!! Sembra proprio che stiamo partendo!!

Cristiano, non so se ci leggi, ma grazie per esserti iscritto!  Adesso ci manca Silvia.....*biggrin*

Ven, 12/07/2018 - 15:46 Collegamento permanente

Bonifico inviato

adesso incrociamo le dita

io non uso facesbook o altro solo Whats , per motivi di lavoro mi viene piu comodo veloce diretto sempre raggiungibile !

 

Lun, 12/10/2018 - 20:40 Collegamento permanente

Benvenuto! A questo punto il viaggio è confermato! 

Se vuoi mandami il tuo numero così ti metto sulla chat di WhatsApp.

A presto! 

Nadia

Lun, 12/10/2018 - 23:44 Collegamento permanente



  • Prezzo base: 1900
  • Cassa comune: 700
  • Partenza: 29 Dicembre 2018
  • Ritorno: 12 Gennaio 2019
  • Durata: 15 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
FORUM


Tutte le altre date


    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Georgia
Giordania
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Mississippi
Nevada
New York
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI