Giordania Vagabonda
8 Giorni - 7 Notti
18 Novembre 2023
Giordania Vagabonda - 18 Novembre
Che Petra, da sola, valga tutto il viaggio in Giordania, è cosa nota e certa, ma non solo. Uno dei deserti più belli del mondo, l’unico mare in cui si sta a galla nonché castelli, rovine citate dalla Bibbia e tanta storia antica: la Giordania è un Paese da vedere.

Rimani aggiornato!
Segui tutti gli aggiornamenti per questa partenza.
Vagabondi interessati 21
Conosci il gruppo
Partecipa, scrivi, chiedi, conosci i tuoi compagni di viaggio!
Dettagli del viaggio
-
QUOTA:
€ 1190
-
CASSA COMUNE:
€ 500
-
PARTENZA:
18 Novembre 2023
-
RITORNO:
25 Novembre 2023
-
DURATA:
8 Giorni - 7 Notti
-
PARTECIPANTI:
6 Iscritti
Vagabondo DOC

Iscritti
Partecipanti: 6 - 2 Vagabonde, 2 Vagabondi e 1 coppia, dai 49 ai 52
Forum del viaggio
Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.
ARTICOLO DI
lauradinatale
Vorrei sapere se per questo…
Vorrei sapere se per questo viaggio è prevista la possibilita di avere la stanza singola
cordiali saluti
ARTICOLO DI
ale_in_the_sky
In risposta a Vorrei sapere se per questo… di lauradinatale
Ciao Laura! Il viaggio in…
Ciao Laura, il viaggio in Giordania mi è stato appena assegnato, ed è per questo che ti rispondo solo ora!
Se sei ancora interessata a partire, fammelo sapere al più presto, così posso informarmi sulle condizioni di prenotazione di una camera singola nelle varie strutture in cui alloggeremo :)
ARTICOLO DI
Cicloturista
In risposta a Ciao Laura! Il viaggio in… di ale_in_the_sky
Ciao doc! Sono interessato…
Ciao doc! Sono interessato anch'io a questa domanda...magari non è alta stagione e si trova a costi ragionevoli...
ARTICOLO DI
ale_in_the_sky
In risposta a Ciao doc! Sono interessato… di Cicloturista
Ciao Cicloturista! Tento di…
Ciao Cicloturista! Tento di dare una risposta sulla possibilità di avere una camera singola... In linea di principio la possibilità di ottenere una camera singola c'è, ma tutto dipende dalla disponibilità residua delle camere nelle strutture prenotate. Dovete sapere che per evitare di rimanere senza hotel noi DOC prenotiamo le stanze con larghissimo anticipo. Facciamo delle prenotazioni per il numero massimo di persone (che è 16, DOC incluso), e ovviamente partiamo con la prenotazione di camere doppie. Questa può essere aggiustata, ma non sempre è possibile.
Ho verificato la situazione attuale delle strutture che ho prenotato. Ad oggi, 21 settembre, c'è disponibilità MOLTO LIMITATA di camere singole (in una di queste strutture, ad esempio, al momento c'è una sola camera singola disponibile). Il costo aggiuntivo per la singola dipende dal tariffario della struttura, ad esempio nell'hotel di Amman il costo è di poco inferiore ad una camera doppia: la persona che dorme in singola pagherà circa 60 euro per una notte, mentre in doppia sarebbero circa 32. In altre strutture, più economiche, l'impatto sui costi aggiuntivi è minore. Comunque, a spanne, direi che si deve calcolare un'aggiunta di circa 150 euro per usufruire della camera singola per tutte le notti.
Dal momento che la disponibilità delle singole è molto limitata, chi fosse interessato deve farsi avanti il prima possibile, perché da un certo momento in poi non sarà più possibile trovare disponibilità nelle strutture selezionate - né ovviamente sarà possibile spostare l'intero gruppo in un'altra struttura. Inoltre, bisogna considerare che quando una persona passa dalla doppia alla singola, un'altra probabilmente passa da una doppia ad una tripla. Insomma, per l'equilibrio del gruppo, se c'è necessità di una singola è bene che l'iscrizione al viaggio avvenga il prima possibile, non appena le ferie saranno confermate.
Se hai altri dubbi scrivimi pure!
Ale :)
ARTICOLO DI
ale_in_the_sky
...ed è il momento di…
...ed è il momento di presentarmi! Sono Alessia, Vagabonda DOC, e sarò felice di accompagnarvi in questo viaggio in un paese meraviglioso! Sono stata in Giordania nel 2019, e ho subito pensato "qui devo tornarci!". Quello che mi ha colpito di più sono gli spazi immensi, i paesaggi grandiosi nella loro essenzialità, e la sensazione di essere a stretto contatto con il cielo. E naturalmente - ma lo sapete già - Petra, da sola, vale il viaggio. Però noi ci aggiungiamo anche molto altro: un'escursione nel deserto in jeep, un pernottamento indimenticabile in un campo tendato, il bagno nel Mar Morto, la visita ai principali siti della Terra Santa sulla riva orientale del fiume Giordano. E' davvero un itinerario bellissimo! ...Pronti a partire?
ARTICOLO DI
ale_in_the_sky
Benvenuti a tutti i nuovi…
Benvenuti a tutti i nuovi iscritti! Il gruppo si sta formando e vi invito a fare uso del forum per porre eventuali domande :)
ARTICOLO DI
SilviaBad
Clima e temperature
Ciao Alessia,
dato che ci sei già stata (forse in altro periodo ma certamente hai avuto un'esperienza diretta), quali saranno le temperature diurne e serali che ci possiamo aspettare nella settimana del nostro viaggio?
Grazie.