Creta on the road
11 Giorni - 10 Notti

24 Maggio 2024

Creta on the road - 24 Maggio

24 Maggio 11 Giorni - 10 Notti
Da confermare

Rimani aggiornato!

Segui tutti gli aggiornamenti per questa partenza.

Vagabondi interessati 8

alternative

Conosci il gruppo

Partecipa, scrivi, chiedi, conosci i tuoi compagni di viaggio!

Dettagli del viaggio

Da confermare
  • QUOTA:

    € 950

  • CASSA COMUNE:

    € 600

  • PARTENZA:

    24 Maggio 2024

  • RITORNO:

    3 Giugno  2024

  • DURATA:

    11 Giorni - 10 Notti

Vagabondo DOC

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

pollita

pollita

Ciao a tutti i Vagabondi!

Sono Patrizia, aka Pollita, e sarò la vostra Vagabonda DOC per questo viaggio a Creta!

So che al momento in cui scrivo state ancora pensando ai viaggi di Natale e Capodanno...ma io comincio a presentarmi! Non é mai presto per pensare anche ai viaggi di primavera...e io vedo questi giorni a Creta come un ottimo antipasto delle vacanze estive, clima gradevolissimo e i primi bagni della stagione! Insomma...cominciamo a pensarci? 😉

Ven 24/11/2023 - 16:13 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

pollita

pollita

Ciao a tutti! Io sono appena tornata da un viaggio in Sri Lanka, come tutti sono di nuovo al lavoro con un cielo grigio...e cosa c'é di meglio che pensare al sole al mare e a un nuovo viaggio? vedo che ci sono già dei vagabondi interessati...intanto vi invoglio con una immagine della spiaggia di Marmara vicino a Sfakia, una delle nostre mete...cominciate a pensarci!!!

  

Mer 10/01/2024 - 10:16 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

pollita

pollita

Ciao a tutti i Vagabondi interessati...so che state cominciando a sbirciare mete per la tarda primavera ;-)

Vi dò quindi qualche dettaglio in più sul viaggio! Innanzi tutto, é un viaggio on the road, il che vuol dire che guideremo le nostre auto e andremo all'esplorazione della magnifica isola di Creta. E' un viaggio che mi piace perché estremamente vario: mare e spiaggie, sì, ma anche cultura e qualche bella camminata!! Cominceremo dalla capitale Heraklion da cui andremo a visitare il sito archeologico più importante dell'isola, ma anche uno dei più importanti di tutta la civiltà greco-minoica: Cnosso con il palazzo di Minosse (e speriamo di non incontrare il Minotauro!!!). Ci sposteremo poi con a Zaros, un tipico villaggio rurale. Tappa successiva sarà Sfakia, (con un paio di tappe in mezzo), piccolo villaggio che sarà la nostra base per un paio di giorni. Da qui faremo escursioni a piedi o in barca a magnifiche spiaggie.

Da Sfakia a Kissamos, altra nostra base da cui esploreremo le famosissime spiaggie di Falasama e Elafonisi,  Ci sposteremo poi a Chiania, la seconda città più grande di Creta, fermandoci alla laguna di Balos, area protetta per tartarughe e uccelli, e visiteremo la città vecchia che ha chiare influenze veneziane e turche. Da qui faremo un bellissimo trekking alle Gole di Samaria! E finiremo il nostro meraviglioso giro tornando ad Heraklion, con un'ultima tappa di nuovo nell'interno per visitare il monastero di Arkadi.

Insomma un viaggio variegato e estremamente interessante (anche un po' intenso ;-) , come piace a noi vagabondi! Vi aspetto!

Tour Creta on the road

 

Mer 31/01/2024 - 12:27 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

pollita

pollita

 

Vedo che ci sono un po' di interessati...beh non facciamo sfuggire questo anticipo di estate a Creta! Nulla di meglio che un viaggio a fine maggio per spezzare in vista di agosto...meno caldo, meno gente, più libertà!

E per invogliarvi ulteriormente ecco due immagini che riassumono bene alcuni aspetti del nostro viaggio: un tuffo in un mare cristallino, e un bel bicchiere di vino bianco in una taverna vista mare! Cosa c'é di meglio? Vi aspetto!

Dom 11/02/2024 - 16:55 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

pollita

pollita

Vedo sempre più interessati...spero che vi decidiate presto così cominciamo ad organizzare il viaggio!

Comincio a parlarvi un po' di cosa vedremo. Personalmente, appena sento parlare di Creta non posso che pensare al suo più famoso sito archeologico, Cnosso, con il palazzo del re Minosse che la leggenda narra ospitasse il Minotauro. A parte le leggende, é un sito veramente imponente e la sua particolarità sono sicuramente gli affreschi e i colori giunti fino a noi...beh cominceremo alla grande il nostro viaggio con la visita a questo stupendo sito archeologico! E partendo a fine maggio non soffriremo né il caldo né le masse che si trovano ad agosto! Vi aspetto allora!

 

Gio 22/02/2024 - 13:57 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.