Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

CAPODANNO A PRAGA - [Marco]

Ciao a tutti, siamo 3 studenti e vorremmo sapere se qualcuno potrebbe consigliarci a chi rivolgerci per una sistemazione ECONOMICA a Praga, in zone centrali nella settimana a cavallo di Capodanno.

Sono bene accetti consigli di ogni tipo, grazie



[email protected]

Vedi ultima risposta Lascia un commento

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

Salve ragazzi!!mi chiamo andrea e ho 21 anni.

A Praga ci sono stato pensate un pò nel capodanno del 2003 ed è stato fantastico!

Sinceramente non mi ricordo come ho fatto a trovare l'hotel dove sono stato io ma l'abbiamo trovato su internet quindi dovete pazientare nella ricerca.L'hotel si chiamava lion hotel o una cosa del genere e si trovava a 10 minuti dal centro.Non andate ad impelagarvi nei quartieri + bassi tipo praga-3 o 4 ecc...c'è la malavita!!

Se la città non l'avete vista è stupenda e sinc il "mito" delle donne praghesi non è molto veritiero anche se è pieno di night;ma è sempre pieno di gente e se posso vi consiglio la mezzanotte in piazza e poi nei locali...Buon viaggio!

Dom 10/10/2004 - 20:54 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

In risposta a di anonymous (non verificato)

Nella nostra sezione Salv -Soldi trovi parecchie soluzioni

alla voce Ostelli e Alberghi economici.



Auguri!

Fiamma

Mer 13/10/2004 - 18:20 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

Sono stato quest'estate a Praga ed ho pagato 40 euro a notte per due persone compreso il parcheggio dell'auto, ma la pensione era un po' fuori 15 minuti di tram.

Tieni conto peró che i trasporti pubblici a praga costano pochissimo e questa pensione era a duecento metri dal tram e cinquecento dalla metro'. Io mi ci sono trovata benissimo il nome dovrebbe essere "Kliska", ma poi controllo e te lo faccio sapere quanto prima.

Comunque mi ero informata per degli appartamentini veramente centrali e si parlava di 70 euro per due persone,

Frifri

PS Praga e' fantastica, non rimanerci troppo poco altrimenti finisce che ti vien voglia di ritornarci

Ven 05/11/2004 - 16:17 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

peste

peste

In risposta a di anonymous (non verificato)

Non per essere polemico, ma mi spiegate in base a quali

requisiti definite Praga come "fantastica" ?

Grazie

Mar 09/11/2004 - 11:18 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

In risposta a di peste

Ti rispondo solo che ognuno ha una sensibilita' differente evidentemente la tua non ti ha permesso di "sentire" Praga Fantastica.

P.S.Percuriosita' mi dici quale citta' e' , sempre secondo la tua sensibilita', definibile come Fantastica?

Mar 09/11/2004 - 15:00 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

peste

peste

In risposta a di anonymous (non verificato)

Be', la mia domanda era proprio riferita a questo. Sapendo che ogni luogo provoca reazioni diverse, mi inte-

ressava sapere quali erano i parametri di valutazione che

adottate voi.

Questo non per mera curiosità dei fatti vostri, ma perchè nel caso specifico di Praga il mio giudizio è radicalmente cambiato nel corso degli anni e sono curioso di paragonare altre sensibilità.

Per parecchio tempo l'ho considerata anch'io una città fantastica, ma negli ultimi anni è cambiata molto e, a mio parere, in peggio.

A mio modo di vedere ha del tutto perso quell'atmosfera molto speciale ("magica", in ossequio ad una aggettivazione piuttosto diffusa) ed oggigiorno non è che una capitale come molte altre si possono trovare in

europa, senza molto più fascino che quello dei prezzi relativamente inferiori.

Tra l'altro è una capitale per molti versi avulsa da quella che è la realtà del paese, soprattutto per quanto riguarda il livello dei prezzi: la trappola per turisti in cui si è trasformato il centro, oltre a non avere più nemmeno un briciolo di spirito "ceco" ha fatto in modo che i prezzi in generale siano parecchio improponibili per gli indigeni ed a meno che non si frequentino le periferie ci si troverà spesso e volentieri mescolati a stranieri più che a cechi.

Saluti

Gio 11/11/2004 - 15:03 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

In risposta a di peste

Sicuramente conosci Praga meglio di me visto che ci sono stata una sola volta, quest'anno, e per poco tempo 3 giorni, ma la mia ricerca di atmosfere eleganti, languide e malinconiche e' stata premiata.

Ancora sicuramente, per captare queste atmosfere devi riuscire ad estraniarti dalla folla dei turisti (noi italiani, siamo i piu' maleducati) e percorrere le vie di Praga o visitare i suoi monumenti con un filtro davanti ad occhi ed orecchie, ma cio' non mi ha vietato di godere del sogno di un concerto jazz sul pante Carlo durante una dolcissima notte d'estate o della maestosita' della sala principale del castello di Praga o semplicemente di una passeggiata nel centro storico.

Anch'io mi sono fatta fregare da un ristorante sulla piazza principale, che scelto perche' serviva piatti vegetariani, mi ha presentato il conto triplicato da tasse, servizio, coperti e quant'altro sono riusciti ad inventarsi, ma l'ospitalita' la gentilezza e l'economicita' della pensione in cui ho pernottato hanno bilanciato.

Insomma questo succede in tutte le capitali europee e non solo, perche' a Praga non dovrebbe accadere, in fondo e' abitata da esseri umani e si sa' l'uomo e' uguale ovunque,

Ciao

Gio 11/11/2004 - 15:43 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

peste

peste

In risposta a di anonymous (non verificato)

Sai, la questione dei prezzi e delle fregature ai turisti ha la sua valenza ma non è il punto principale. Infatti, come giá accennato, basta uscire dal centro qualche fermata di tram per bersi una birra o mangiare in una tavola calda a prezzi decenti

anche se non bassi come quelli di altre località.

Il nocciolo della questione risiedeva proprio nelle atmosfere, ma mi sto rendendo conto che forse la colpa è mia perché non ho la capacitá di ?filtrare?(come dici tu) quello che mi arriva a tiro al giorno d?oggi, non riuscendo di conseguenza a comprendere e condividere l?entusiasmo di molti.

Un mio amico sostiene che noi non ci rendiamo conto del fatto che Praga è ancora una bellissima cittá, che giustamente affascina e soddisfa chi non l?ha mai vista prima, ma che allo stesso tempo è uno sbiadito surrogato della citta ?magica?, che non puó che deludere ed intristire chi ha avuto la fortuna di conoscerla in passato.

Non è una tragedia, solamente mi spiace non sentire piú la gioia di un tempo quando la rivedo.

Ciao

Ven 12/11/2004 - 21:22 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.