Grecia Freak Style
10 Giorni - 9 Notti

6 Agosto 2018

Viaggio passato

Grecia Freak Style - 6 Agosto

Viaggio Passato: 06 August 2018

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

6 Agosto 2018    10 Giorni - 9 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

simovalley

Vagabondo Doc badge
simovalley

Ragazzi vi scrivo dal Portogallo quindi sarò breve:

le iscrizioni sono aperte finché non vedete la scritta COMPLETO;

per partenze o arrivi da altri aeroporti mandate una mail a [email protected]

Claudio, io se posso le Lonely Planet le evito e inoltre ho una Routard fresca di quest’anno, quindi de che stamo a parlà? e di vagabondi pigri non ne accettiamo!!!! Inoltre, a che punto del mio post avrei suggerito di raggiungere l’hotel con gli autobus hop on hop off? Non ho mai detto questo...!

un saluto a tutti! :)

Sab 09/06/2018 - 12:59 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

simovalley

Vagabondo Doc badge
simovalley

Eccomi di nuovo a casa, Claudio scusa mi sono dimenticata di rispondere alla tua domanda!

Corretto, ad Atene staremo dal giorno 1 al giorno 3 (ma non so ancora a che ora sarà il nostro traghetto per Naxos il giorno 3 quindi su quella mezza giornata non contiamoci troppo!) :si:

Vi ricordo l'itinerario:

GIORNO 1: ITALIA - ATENE (VOLO)
GIORNO 2: ATENE
GIORNO 3: ATENE - PIREO - NAXOS (TRAGHETTO 3H30)
GIORNO 4: NAXOS
GIORNO 5: NAXOS - SANTORINI (TRAGHETTO 1H 25)
GIORNO 6: SANTORINI
GIORNO 7: SANTORINI - MILOS (TRAGHETTO 2H)
GIORNO 8: MILOS
GIORNO 9: MILOS - PIREO - ATENE (TRAGHETTO 2H30 /2H50)
GIORNO 10: ATENE - ITALIA

e il link al programma completo del viaggio, che è questo :ciao:

E se avete problemi a incastrare i giorni di ferie per la partenza del 6 agosto, c'è anche la partenza del 9 agosto con la vagadoc Cl@r@ *yahoo*

Dom 10/06/2018 - 18:17 Collegamento permanente

Continuo a seguire (per quel che posso perchè sono molto ignorante del tipo Lonely , Routard non so cosa sono...) IL VIAGGIO LA GENTE IL PROGRAMMA MI SEMBRA COSA MOLTO INTERESSANTE , MI CHIEDEVO COME POSSO METTERE TUTTO IL NECESSARIO IN UNA VALIGIA 20X50 CLASSICA DA VOLO, MI ARRANGIO SEMPRE MA PER 10 GIORNI MI SEMBRA UN PO' POCO E POI IL FATTO CHE ALCOOL ZERO E CERCO DI EVITARE ALIMENTI DI ORIGINE ANIMALE CON LA QUOTA COMUNE CI SMENO SEMPRE TANTO VERAMENTE A ME BASTA POCO , STO' BENE ANCHE DI MIO.  PARTIREI DA ORIO AL SERIO , RESTO IN ATTESA DI VOSTRO SEGUITO E VI RIPETO SONO MOLTO IGNORANTE IN TEMA DI VOLI E PRENOTAZIONI CHIEDO UMILMENTE AIUTO . I MIEI PIU' SINCERI SALUTI A TUTTA LA BAND *help*

Dom 10/06/2018 - 18:18 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

simovalley

Vagabondo Doc badge
simovalley

Ciao Ale Brambule! Guarda che mica si nasce "imparati"! Lonely Planet e Routard sono solo due delle innumerevoli case editrici di guide di viaggio, se vieni con noi ti faremo dare un'occhiata a entrambe così puoi decidere qual è lo stile che ti si addice di più :si: io preferisco di gran lunga le Routard perché sono un po' più "zingare" e mi sembra abbiano meno fronzoli (meno apparenza e più sostanza, insomma), ma le Lonely Planet sono più famose e apprezzate da un largo numero di viaggiatori.

Quanto alla valigia, se vuoi portarne una di dimensioni maggiori del bagaglio a mano (che per Ryanair, ricordiamolo, sono 55x40x20) puoi chiedere allo staff di acquistare il bagaglio in stiva al momento dell'iscrizione, ti avviso che ci sarà un piccolo sovrapprezzo ma se hai necessità di portarti un po' più di cose (senza esagerare, mi raccomando!!! *wacko* ) si può senz'altro fare.

Quanto alla cassa comune, se ci sono astemi nel gruppo l'alcool si paga a parte, e se quello che mangi tu costa sostanzialmente meno di quello che spende il resto del gruppo ti verrebbero restituiti dei soldi. Non preoccuparti che Claudio, il nostro bravo cassiere, si occuperà di fare i conti anche per te *biggrin* *drinks*

Alcune prenotazioni le fa lo staff e alcune le faccio io, quindi tu non devi occuparti di nulla per quanto riguarda l'organizzazione del viaggio: devi solo esserci e avere voglia di stare bene e divertirti in quello che sembra essere un bel gruppo variegato :ciao:

Dom 10/06/2018 - 18:31 Collegamento permanente

Ciao Simovalley grazie per la risposta , anche a me piacciono le cose spartane, infatti giro fisso con l'orologio con altezza / bussola e intuito :si:

Niente costi aggiuntivi (se possibile) OK vedro' di farci stare tutto compreso lo zaino nella valigia perche' quando ci spostiamo non lo faremo mica con le valige vero? Ti ringrazio anticipatamente per il tempo che impieghi a rispondere , a presto 0:)

Dom 10/06/2018 - 20:58 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

simovalley

Vagabondo Doc badge
simovalley

Ale, con Ryanair uno zainetto oltre al trolley lo puoi portare. Diciamo che qualche spostamento con la valigia ci toccherà farlo, perché visiteremo tre isole diverse e dai porti ai vari hotel ci sposteremo con i mezzi pubblici (quindi con fermate magari non esattamente sotto casa) – per questo consiglio sempre di viaggiare leggeri!

Intanto do il benvenuto anche alla nuova iscritta Paola *yahoo* ti aspettiamo qui sul forum, appena mi danno la tua email ti contatto per il bonifico della cassa comune per l'acquisto dei traghetti :si:

Lun 11/06/2018 - 16:33 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

simovalley

Vagabondo Doc badge
simovalley

Grazie Paola!

Quanti nuovi iscritti... è rimasto un posto solo! *shok* *yahoo*

Gio 14/06/2018 - 09:29 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

simovalley

Vagabondo Doc badge
simovalley

........e con Gionata siamo ufficialmente al completo!!!!! *clapping* *corre* *drinks*

Gio 14/06/2018 - 10:35 Collegamento permanente

Perfetto! Io sono carichissima! É il primo viaggio di questo genere che faccio e nn vedo l'ora di partire!

Ah Simona ti ho fatto il bonifico stamattina! 

Ciao 

Gio 14/06/2018 - 13:06 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.