Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

Lavorare in Inghilterra per imparare l'inglese.

Ciao a tutti! Mi sono appena iscritta a questo fantastico sito!! Sono,ecco,nuova da queste parti :) Ma scrivo a tutti voi  viaggiatori perchè vorrei un consiglio. Da un pò mi piacerebbe trasferirmi in un altro paese,per lavorare e imparare così l'inglese.. Ma non so da dove partire! Avevo pensato di chiedere a un agenzia del lavoro,ma secondo me ti mandano un pò a caso in giro per il mondo e io preferirei parlare e confrontarmi con qualcuno che ha già fatto questa esperienza,che magari mi dia qualche buona refernza,qualche buon sito e qualche buon consiglio...!! Potete aiutarmi?spero di sì!! Intanto vi saluto e vi ringrazio per tutte le informazioni che potrete darmi :) Elena.

Vedi ultima risposta Lascia un commento

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Aliena

Aliena

Ciao Elena! Vedo con piacere che siamo coetanee e che quindi credo di poter essere più o meno utile! Conosco due ragazze che dopo il diploma sono partite all'avventure per Londra; hanno passato dei momenti abbastanza difficili all'inizio, ma poi con un po' di pazienza si sono ambientate e hanno trascorso lì quasi un anno. C'è però da dire che hanno avuto dei genitori molto disponibili alle proprie spalle ed erano in due, fatto non da trascurare. Sinceramente da sola non sceglierei di vivere in questo modo un'esperienza all'estero.

Prima di iscrivermi in università per un certo periodo ho pensato di partire per un anno come au-pair in un paese all'estero, questo per me è il miglior sito:

https://www.aupair-world.it/

Non ho poi realizzato questo progetto, ma sul sito avevo conosciuto alcune famiglie molto carine e disponibili (io ero interessata più che altro alla Germania, per migliorare il mio tedesco). Quando sono stata a Londra (sempre per motivi di studio) mi è stato detto di provare a cercare soprattutto famiglie dell'area ovest della città, perché in genere sono più ricche e quindi ti danno una paghetta settimanale più alta. Io mi trovavo nella zona di Greenwich (a est), in un quartiere di sole famiglie jamaicane; persone deliziose, ma conducono un tenore di vita molto basso.

Un'altra opportunità per lavorare all'estero e migliorare un po' il proprio inglese (temo che sia necessario avere già una discreta preparazione di base) è questo:

https://www.wwoof.org/

L'ho conosciuto solo recentemente grazie al post di un ragazzo che cercava compagni di avventura, ho letto molte belle esperienze su siti vari ma non so dirti molto.

Ho visto che studi, pensi quindi di andar via solo un semestre e di tornare in tempo per gli appelli d'esame? O hai intenzione di star via più tempo?

Mer 29/08/2012 - 10:50 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

-Elena-

-Elena-

Ciao Aliena! Grazie mille della tua risposta. Ancora non so che fare,se decido di continuare l'Università allora rimango e faccio una cosa seria. Altrimenti parto e basta. Sto via finchè mi serve,perchè altrimenti nn ne vale la pena ecco! Cmq grazie dei siti. Non potresti darmi tu l'indirizzo di qualche famiglia da contattare per lavorare là? Almeno so già,grazie alla tua esperienza,che sono persone come si deve..di cui insomma mi posso fidare. Grazie mille di tutto!! :) a presto..

 

Ven 14/09/2012 - 11:19 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Aliena

Aliena

Ciao Elena! Per curiosità, cosa studi e a che anno sei? Comunque non ho indirizzi da darti, mi dispiace, le famiglie che mi hanno contattata lo hanno fatto attraverso il sito! Ma non credo sinceramente sia così alto il rischio di inciampare in qualche fregatura, chi non è affadabile lo si riconosce subito. Let me know! ;)

Ven 14/09/2012 - 13:48 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

-Elena-

-Elena-

Ho fatto un anno di Chimica. Pessima idea! Ora ho provato il test per Infermieristica,spero di averlo passato :D Ancora grazie cmq,il sito è favoloso!! Come questo :) Tu invece?che racconti della tua vita universitaria/lavorativa?

 

Ven 14/09/2012 - 14:31 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Aliena

Aliena

(Ri)ciao Elena! Be', un anno di chimica dev'essere stato utile almeno per il test! Come è andata? Io sono ufficialmente immatricolata al primo anno di Scienze umane dell'ambiente, del territorio e del paesaggio e volendo seguire tutti i corsi continuerò a fare la baby-sitter! Per l'inglese hai dato un'occhiata ai corsi del British Council?

Lun 24/09/2012 - 20:01 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

-Elena-

-Elena-

Domani so i risultati del test,speriamo:) Intanto mi sono iscritta al sito e creato un mio profilo! Ancora non ho deciso che fare. Pazienza,mi deciderò tra meno di un giorno,anche in base a come va il test. Auguroni per l'Università!!!:) Primo anno?

 

 

Lun 24/09/2012 - 21:19 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Aliena

Aliena

Dovrei essere teoricamente al secondo, ma l'hanno scorso è stato decisamente incasinato e quindi quest'anno riparte da capo! Spero sia andato bene! :)

Mer 26/09/2012 - 12:40 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Aliena

Aliena

Dovrei essere teoricamente al secondo, ma l'hanno scorso è stato decisamente incasinato e quindi quest'anno riparte da capo! Spero sia andato bene! :)

Mer 26/09/2012 - 12:40 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

amica

amica

Ciao Elena!

Ci sono delle agenzie che si occupano di trovare corso di inglese, alloggio e un lavoretto.

Altrimenti perchè non fare la ragazza alla pari per un estate o un anno?

 

Mer 05/12/2012 - 12:43 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.