Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

Viaggio Italia, Austria e....

Eccomi ragazzi,mi presento in breve, ho 22 anni e attualmente lavoro per un'azienza come stagista(40 ore settimanli, no malattia, no ferie per 500euro mensili.solamente un giorno libero a settimana)per 6 mesi dopodichè boh...Per una serie di motivi lascero' tutto a fine maggio e dopo aver intascato i miei 1500€ partirò.

Punto di partenza un paesino vicino Bari, l'itinerario l'ho già buttato giu(con un mio amico che verrà con me, se non mi abbandona poco prima xD ), l'intenzione è quella di farmi tutta la costa orientale sino ad arrivare a Venezia(usando treni e gambe...ma sopratutto gambe e autostop).

Per la notte vedro' di sostare in tenda sulle spiagge libere o dove posso o in qualche monastero che deciderà di ospitarmi.Non accendero' fuochi o altro, usero' la notte solo per dormire e poi all'alba partire.Spero non diano problemi eccessivi per il fatto di sostare giusto una notte.

Una volta arrivato a Venezia di nuovo piedi e treno fino a Bolzano, da qui autobus per Innsbruck.

Dall'Austria avevo intenzione di passare dalla Svizzera e poi tornare in Italia percorrendo la costa occidentale per poi tornare a casa.

Il "problema" è giusto su dove dormire(considerando che in Svizzera mi sa che il campeggio libero è vietato, anche se si tratta di sostare giusto qualche ora in tenda)sperando di non avere noie e sopratutto multe :D

Tempo stimato...da vedere :D tappa per tappa in base alla mia situazione(mentale, economica e fisica)modifichero' in grandi linee l'itinerario visto che è la prima volta che farò un viaggio del genere.

Vedi ultima risposta Lascia un commento

supertramp90

  • Città:
    Casamassima
PROFILO
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Dal tono che hai usato sui monasteri capisco che sarà inutile andarci :D

Per la Svizzera non appena so le tappe precise aggiorno ;) farmi tutta l'Italia a piedi...mi garba molto l'idea :D comunque da Bari a Venezia spenderemo solo 28€ di treno :)

il problema è il pullman per Innsbruck che costicchierà di più.per il fornelletto lo comprerò...però non ne sono certo;)

Dom 08/04/2012 - 16:28 Collegamento permanente

ahahahhah belli  i conti :D comunque togliamo il forse :) ci riusciremo!!! :D :D 

per il fornello mi sa proprio che hai ragione, vedro' su internet sperando che sia leggero.Avevo visto quello a gas qualche giorno fa, pero' sarà un casotto per le ricariche(meglio evitare, visto che scopo del viaggio è anche quello di ridurre lo stress al minimo).

Mi porterò il cellulare(ovviamente da usare in caso d'emergenza, infatti il mio scopo è anche quello di non vedere tv o leggere giornali, staccarmi da tutto, tornare dopo mesi e dire: -beh?che è successo? :D - )per ricaricarlo avevo visto dei caricatori a "pannelli solari", qualcuno di voi gli ha già usati?sul web stanno sui 20 euro e mi sembra che per l'utilità che potrebbe avere sarebbero soldi ben spesi.

Dom 08/04/2012 - 22:15 Collegamento permanente

Ok per il caricabatterie,vedrò.

Per la torcia ho una led e una con sistema dinamo per le emergenze...spero sia decente al buio :D

io son tornato da lavoro alle 21 e domani fino a tarda sera...VOGLIO PARTIREEEEEE :D

PS-Grazie mille davetti ;)

Dom 08/04/2012 - 23:35 Collegamento permanente

ok, a giorni ordino direttamente la torcia che mi hai consigliato da ebay :) rinnovo i ringraziamenti, se ho altri dubbi scrivo qua :)

mi sto spulciando tutto il manuale del ramingo,è fatto benissimo ;)

Lun 09/04/2012 - 11:12 Collegamento permanente

DUBBIO! l'avevo completamente dimenticato...lo zaino!come capienza va bene quello da 80lt?visto che il viaggio sarà lunghetto

Lun 09/04/2012 - 11:20 Collegamento permanente

ok,anche dopo aver visionato e letto interamente il manuale del ramingo, mi rendo conto che 80 litri sono troppi...anche considerando che camminero' per l'80% è meglio non stare carichi a mille!se no non arrivero' nemmeno a fare 10km in un giorno  :lol:

opto per un 60lt io e il mio amico, alla fine saranno 120lt e credo vadano bene, poi quando qualcosa terminerà lo aggiungeremo per strada.

-6 settimane e 6giorni e inizio a preparare tutto con calma.poi si parte :)

grazie per i consigli. ;)

Mar 10/04/2012 - 11:43 Collegamento permanente

supertramp...se posso inserirmi...

lo zaino da 80 è troppissimo!! valutane uno sui 50 lt con le seguenti caratteristiche: in cordura, ben areato soprattutto lo schienale, spallacci imbottiti, tasche laterali. Oramai quasi tutti gli zaini hanno in dotazione anche un coprizaino per la pioggia..altrimenti te ne servirà uno. e occhio al peso dello zaino in sè. Io mi trovo bene col VAUDE Astra light 50 o ppure MILLET Atacama (un po' pesante)

Mar 10/04/2012 - 14:12 Collegamento permanente

castelloerrante certo che puoi inserirti!a me fa solamente piacere ;) per lo zaino ho abbassato da 80lt a 60lt spero non siano troppi anche questi :)

per lo zaino forse prendero' un Ferrino.Magari nel negozio vedo anche quello da 50lt e valuterò ad occhio visto che sarà il mio primo viaggio :D

Per la torcia allora mi tengo quella led che già avevo che illumina abbastanza già di suo.Grazie per avermi avvisato in tempo davetti,domani avrei effettuato l'acquisto :D

 

Mer 11/04/2012 - 09:34 Collegamento permanente

Allora ragazzi eccomi di ritorno :D 

visto che ero(e sono tutt'ora) acerbo, ho deciso di rimanere in italia e nel prossimo viaggio magari puntare ad uscire la testolina fuori dal nostro paese.

Come zaino ho usato un 60lt e mi sono trovato alla grandissima.

Sto ricominciando a progettare qualcosa, credo che pero' questa volta dovrò trovare un amico, mgarai qua del forum.

Comunque esperienza fantastica, piedi, treno e zaino sulle spalle :) ho conosciuto tantissima gente che spesso mi ha aiutato :) lo conisglio a chiunque abbia in testa di fare una cosa simile alla mia ;)

Dom 19/08/2012 - 20:04 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

amica

amica

Ciao! Per il tuo prossimo viaggio se vuoi pernottare da qualche parte senza spendere e avere la possibilità di conoscere gente del luogo perchè non vai sul sito di couthsurfing? Ci sono ragazzi che in tante città del mondo danno ospitalità... non l'ho ancora fatto, ma molti miei amici sì e hanno detto che è una bella esperienza perchè conosci qualcuno che veramente vive lì

Gio 27/09/2012 - 14:48 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.