Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

Ape + Live Music: Martedi 25 Settembre Nidaba Theatre - Red Wine Serenaders

Eccomi qua a riproporre a grande richiesta  8) uno dei primi appuntamenti nella nuova stagione del mitico Nidaba  :Yahoo!:

http://www.nidaba.it/NIDABA/Home.html

Io sarò là verso le 21.30, se c'è qualcuno che si aggrega magari facciamo un ape prima...  ;)

Fatemi sapere se c'è qualcuno che farebbe anche solo l'ape, almeno ci salutiamo, poi se qualcuno non c'ha il fisico per tirare la serata al Nidaba lo perdonerò...valà!  :lol: 8)

  

THE RED WINE SERENADERS "acoustic blues"

Veronica Sbergia&Max De Bernardi "THE RED WINE SERENADERS"

Chi sono i Serenaders? Sono i menestrelli, ne senso più arcaico del termine (dal provenzale menestrals), artisti incaricati dell'intrattenimento a corte, musicistai, a volte cantastorie a volte giullare. Dalla fine del '800 e fino ai primi del '900 i cosiddetti Minstrel Shows impazzavano negli Stati Uniti...ma questa e' un'altra storia. The Red Wine Serenaders e' un progetto musicale nato all'incirca tre anni fa. In esso trovano ideale collocazione musicisti appassionati di country blues e ragtime, di hokum e jug band music e di tutta la musica popolar-rurale degli anni '20 e '30: quella suonata nei Medicine Shows, carovane itineranti e stradaiole che possiamo considerare antesignane del Vaudeville. Veronica Sbergia gira l'Europa in lungo e in largo, con i suoi compari, cercando di mantenere viva questa ricchissima e preziosa tradizione musicale, rispettandone, si, il linguaggio e l'intenzione originari, ma adattandone il contesto ai giorni nostri. Nessuna pretesa, ne intenzione filologica quindi.

L'uso di strumenti rigorosamente acustici e non convenzionali (ukulele, washboard, kazoo, washtub bass per citarne alcuni) e la scelta di guardare all'essenza hanno trovato piena espressione nel primo disco della band "Veronica & The Red Wine Serenaders", che vede inoltre la partecipazione di prestigiosi musicisti, amici per affinita' d'intenti. Quattordici tracce che raccontano storie di contrabbandieri (Bootleggers Blues), vizi e virtu' (You drink too much), amori tormentati (Lovesick Blues) e ninna nanne dolcissime (Lullaby of the Leaves). I Red Wine Serenaders offrono il meglio di se dal vivo, dove riacquistano la loro vera dimensione di "cantastorie" di un'epoca che non c'e' piu'. Non solo un progetto, quindi, ma uno stile di vita, come il buon vino: onesto, divertente, aggregante.

Ulteriori informazioni: http://www.myspace.com/veronicasbergia#ixzz10HHodza4

http://www.youtube.com/watch?v=UdeiLf3uJgA

 

Vedi ultima risposta Lascia un commento

rosy71

  • Città:
    Seregno
PROFILO
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Terribile

Terribile

:alien: :alien: Ci sarei anchio... và bene?

ciao

Ivano

Mar 25/09/2012 - 18:10 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

rosy71

rosy71

a dopo, ciao

Mar 25/09/2012 - 18:52 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.