VAGA EVENTO: visita guidata "Hokusai. Sulle orme del Maestro" - ROMA

Scritto il 6 Set 2017 da:
Card image cap

Vagabondo  

Ultimo accesso:


Dati essenziali

  • Cosa
    Gita/visita di un giorno intero
  • Quando
    -


VAGA EVENTO VAGABONDO - ROMA 


 

Titolo: Hokusai. Sulle orme del Maestro
Percorso guidato alla scoperta delle opere di Hokusai, Maestro indiscusso della stampa giapponese, degli artisti che ne hanno seguito le orme e dell’affascinante mondo dell’Ukiyo-e,


Vagabonde Doc (presenti e a cui chiedere per ogni informazione):
Giulia detta Dyante e Valentina detta Malan 


Data e ora:
Sabato 21 ottobre ore 16:40 
Sabato 2 dicembre ore 16.40  ( posti esauriti)

Domenica 3 dicembre alle 11 ( posti disponibili)

Luogo:
Museo dell’Ara Pacis – Spazio espositivo. Lungotevere in Augusta (angolo via Tomacelli) - ROMA

 

Descrizione evento:
Vagabondo in collaborazione con Vidya vi invita nuovamente a parlare di Giappone. Il Giappone tra i paesi asiatici è sicuramente uno di quelli che ci affascina di più. Ha sempre incuriosito gli “occidentali” e, a partire da quando nella seconda metà dell’800 i contatti commerciali e culturali sono diventati più intensi fino ad oggi, ha esercitato un fascino particolare nel nostro immaginario ed un influsso indiscutibile nell’arte occidentale.
Attraverso la selezione di circa 100 silografie (200 a rotazione) del Maestro indiscusso dell’Ukiyo-e, Hokusai, vi racconteremo non solo la storia di un grande artista, ma anche lo stile di vita, i gusti, le mode e divertimenti dei giapponesi del XIX secolo: un vero e proprio “viaggio” tra luoghi famosi, paesaggi e scorci, tra la bellezza della natura e quella femminile, tra tradizione e modernità visti attraverso gli occhi di Hokusai e degli artisti che ne hanno seguito le orme.

 

Costo:
20.00 euro a persona (ingresso+prenotazione+visita guidata). 
ATTENZIONE: l’evento prevede PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA. Poiché vi è un numero massimo di partecipanti e poiché, in quanto gruppo e data l’enorme affluenza alla mostra, sarà necessaria la prenotazione dei whisper, a chi si iscrive verrà richiesto il pagamento via bonifico nel giro di pochi giorni dall’avvenuta iscrizione.


Organizzazione evento:
- numero minino di partecipanti: 10
- numero massimo di partecipanti: 20 (25)

Come iscriversi?
- Per partecipare a questa attività è necessario essere in possesso della tessera dell’Associazione Vidya a cui appartengono le Vagabonde Doc Dyante e Malan.
- Per iscrivervi dovete scriverlo nei commenti di questo forum specificando: 

1. se avete la tessera ok, vi basterà specificare il numero della vostra tessera.
2. Se non avete la tessera, nessun problema. Ma oltre ad iscrivervi all’evento dovete mandare una mail con la richiesta della tessera a questo indirizzo:  vidya.asia.ac@gmail.com specificando NOME e COGNOME, LUOGO e DATA di NASCITA e un recapito telefonico valido. Riceverete così la vostra tessera in occasione della visita stessa. 
- La tessera si riceve in occasione della visita stessa!

 

Per ogni info o richiesta, scrivete pure nei commenti. Vi risponderemo  quanto prima Occhietto 

 

Risposte



Risposte

Malan
Staff  Staff
Mer 06/09/2017 - 16:13 Collegamento permanente

E sono troppo felice di avere ancora una volta la possibilità di accompagnarvi a scoprire uno spicchio di Estremo Oriente!!!!

Di nuovo protagonista è il Giappone dell''800 e il suo fascinoso "Mondo fluttuante" e di nuovo (ma a Roma) parleremo di stampa e di grandi artisti: Hokusai, il Maestro indiscusso e più famoso ed in più Eisen, le cui stampe per la prima volta vengono esposte a Roma e molto di più!!!!

A presto quindi

Malan
Staff  Staff
Gio 07/09/2017 - 08:16 Collegamento permanente

Tutti l'abbiamo vista almeno una volta  "La [grande] onda presso la costa di Kanagawa" ma forse non tutti sanno dell'influenza che questa stampa ha avuto ed ha nell'arte e nella grafica occidentale 

Eccone un esempio....sulle orme del Maestro.....

Bristol (UK)

Malan
Staff  Staff
Gio 07/09/2017 - 22:29 Collegamento permanente

Vi ricordo che le ISCRIZIONI SARANNO APERTE FINO AD UNA SETTIMANA PRIMA DELL'EVENTO O A ESAURIMENTO POSTI e che, se non siete in possesso della tessera di Vidya - Arti e Culture dell'Asia, dovete inviare un'email con i vostri dati a  vidya.asia.ac@gmail.com

 

LISTA 21 OTTOBRE

1) StefySte

2) SakuraFlo

3) amico di SakuraFlo

4) Stefania Voso

5) Ladyaliante

6) amica di Ladyaliante

7) StefaniaP

 

StefySte, SakuraFlo ormai se mancate ai nostri eventi io mi sento persa *cuore* *cuore*

Malan
Staff  Staff
Gio 07/09/2017 - 18:05 Collegamento permanente

Ciao Stefania, aggiorno la lista!

SakuraFlo la tessera è personale e per partecipare all'evento bsogna averla perciò dovresti dire al tuo amico di mandarci i dati così ne prepariamo una anche per lui

 

GRAZIE

bax a tutti