Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
COMPAGNI DI VIAGGIO

agosto 2012

ciao a tutti,

sono simone e scrivo dalla lombardia

in Agosto mi piacerebbe organizzare un gruppetto di 4/5/6 persone per due/tre settimane.

dopo aver viaggiato per malesia (2010) e vietnam (2011) stavo guardando per quanto riguarda l'asia thailandia e indonesia, mentre per l'africa la tanzania, kenia, mozambico e madagascar.

se qualcuno fosse interessato si puo valutare possibili mete e organizzazioni varie (voli, itinerari)

in ogni viaggio che faccio tengo sempre qualche giorno di mare alla fine...(redang e perhentian in malesia e phu quoc in vietnam per esempio)

ciao

 

Vedi ultima risposta Lascia un commento

simon82

  • Città:
    monza
PROFILO
  • Quando

    Se serve si può spostare di qualche giorno
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Ciao Simone,sono Mattia di Lecco...

Capiti proprio a pennello,finalmente qualcuno che e' andato a Phu Quoc Island...

Quest'estate saremo in Vietnam x 28 giorni,arriviamo a Ho Chi Minh per l'8 agosto e ritorniamo da Hanoi per il 4 settembre...

L'intenzione e' di fare 1 lungo tour,utilizzando come sempre tutti i mezzi pubblici disponibili e i piu' svariati,magari noleggiamo 1 motocicletta per andare nelle risaie...

Piu' o meno le tappe saranno oltre alle 2 citta',Hué,il Mekong,la Baia di Halong,Sapa,Dalat e poi dove capita,se ci piace 1 posto ci fermiamo,non abbiamo tappe fisse,decidiamo tutto al momento...

L'idea di andare su qualche isola mi ispira 1 sacco,Phu Quoc o l'alternativa piu' selvaggia Con Dao,in nave o in aereo,anche se i voli costano circa 70 $...mentre x dormire solo ostelli,oppure ospiti di qualche famiglia...

La mia mail e' [email protected]

Ti ringrazio in anticipo x la risposta

Ciaoooo

P.s.:X l'andata voliamo con Aeroflot,per caso hai gia' utilizzato questa compagnia???Mentre al ritorno con Qatar Airways che ho gia' volato  in Cina e mi son trovato molto bene

Ven 23/03/2012 - 18:17 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

simon82

simon82

In risposta a di Mattialecco

Ciao Mattia, 

ci sarebbe tanto da dire e da raccontare dopo un viaggio di 20 gg (anche se in fondo non sono molti), soprattutto di un paese cosi tante volte nominato e solo dagli anni 90 accostato anche al turismo.

ho volato con qatar (di tutte le compagnie è quella che preferisco di gran lunga, mai volato con aeroflot) pero non fino a ho chi minh, ma fino a bangkok (semplicemente per abbattere i costi), poi preso la airasia, cosi facendo ho allungato il viaggio di 4 ore ma ho risparmiato almeno 300 €.

ho chi minh...prendi il posto vicino al finestrino e quando l'aereo sta per atterrare e guarda!!! a me piacciono le prime impressioni, poi le confronterai quando sarai sull'aereo per il ritorno.

non sono da grande città, sono piu per i piccoli paesi e cittadine, e ad HCMC e hanoi c'è parecchio traffico (motorini, motorini,motorini...attraversare la strada la prima volta farà un po impressione, poi ci si abitua) e ci sono stato 2 notti a saigon e 3 nella capitale.

il percorso che hai fatto rispecchia il mio dell'anno scorso, dopo HCMC (purtroppo ho preso un volo per phu quoc, i viaggi via terra sono da preferire, ma avrei perso troppo tempo...) sono andato nell'isola del sud, ogni giorno a piovuto e lungo la long beach il mare non è il massimo.

prendevo il motorino e facevo una bellissima strada di terra rossa (che costeggia la long beach) e raggiungevo 2 spiaggie a sud dell'isola, semplicemente stupende...ci mettevo anche 1 ora a fare quel tragitto. ho mangiato da dio e spendevo al max 6 euro (piatto di pesce o frittura mista + granchi + birra (birra SAIGON buonissima) e caffè.

la mia preferita è senza ombra di dubbio HOI AN, piccolina da non fermarsi troppo ma sicuramente ne vale la pena, discrete spiagge. le donne vanno matte per quella cittadina perche tutti i vestiti sono a buon mercato e di ottima fattura. 

dai un'occhiata a  MUI NE (carina) 

capitolo halong bay: (mia opinione ...molto soggettivo) indiscutibilmente bella, affascinante stare a guardare il tramonto su una barca, scenario unico...troppe barche, troppa gente, e il tutto organizzato malissimo.chi fa la "crociera" di due giorni, vede una piccolissima parte della baia, e il tutto si svolge seguendo una tabella...ore 12 partenza..13 pranzo......15 visita grotte, 16 canoa, 17 bagno...(in canoa ho visto posti dove le barche non riescono ad entrare veramente fantastici e con l'acqua pulita...).

consiglierei la crociera di due notti (3 giorni), perche la maggior parte fa quella da 1, e chi sceglie le 2 notti entra completamente nella baia e ha una giornata intera a diposizione per godersi il panorama e il mare.

che dire...ottima gente (anche se in città a volte è meglio lasciarli perdere!!!), ho un ottimo ricordo di quel viaggio.

se hai qualche domanda, info chiedi pure...

ciaoo

 

Sab 24/03/2012 - 00:38 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

olivel

olivel

Ciao simo,

sono interessato per fare 2-3 settimane ad agosto. Hai già preso volo e organizzato qualcosa?

 

a presto

 

Mar 08/05/2012 - 00:30 Collegamento permanente

carissimi ragazzi, è un piacere leggere di questi scambi. ne approfitto per prendere appunti! so che è un pò tardi, ma mi son riaffacciata qui sul sito solo ora.

simone, hai poi già definito per i prossimi mesi? sarei decisamente interessata! se hai altra mail, magari proviamo a sentirci.

intanto un salutone e soprattutto buoni viaggi!



Mer 27/06/2012 - 11:27 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Creep

Creep

Ciao Simone

Anche io ho fatto un Viaggio indipendente in Vietnam con volo su  bangkok, e appunto avevo postato per la ricerca di compagni di viagio per la tailandia visto che i voli per  bangkok hanno costi contenuti e quest'anno il mio budget e' molto ridotto. Sono anche in contato con Anna che ti ha scritto. Magari ce la facciamo ad organizzare un bel giro della tailandia da  bangkok al nord  per poi farci qualche giorno in qualche bella isola magari non da turismo di massa  .

Io disponibilità max 3 settimane agosto chiaramente.

 

 

 

Ven 29/06/2012 - 12:40 Collegamento permanente

Ciao Simone,

io avrei a disposizione tutto agosto per fare un bel viaggio.

Mi chiamo giovanni, 30 anni di milano. ho avuto giù una fantastica esperienza con questi forum di compagni di viaggio nel 2010, e mi piacerebbe ripeterla. 

Sto rispondendo ad un pò di annunci perchè devo per forza trovare qualcosa da fare in agosto  :-o

vi lascio anche la mia email, così magari è più pratico: [email protected]

 

Dom 01/07/2012 - 16:00 Collegamento permanente

tutte le mete che hai citato mi sembrano molto interessanti, anche il fatto di lasciare un pò di relax alla fine del viaggio.

come dicevo, per me andrebbero bene anche 3 settimane, avendo libero tutto agosto, e non ho un tetto massimo di spesa (senza esagerare però!!!!) ;)

Dom 01/07/2012 - 16:07 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Tarry

Tarry

Ciao,

anche io stavo valutando di fare un viaggio di una ventina di giorni zaino in spalla in qualche paese con clima idoneo in agosto... la meta mi interessa fino ad un certo punto (basta non siano paesi che ho già visitato) quindi thailandia o vietnam per me vanno benissimo ma anche argentina, namibia etc... posso aggregarmi?

Lun 02/07/2012 - 12:23 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Tarry

Tarry

Ciao,

anche io stavo valutando di fare un viaggio di una ventina di giorni zaino in spalla in qualche paese con clima idoneo in agosto... la meta mi interessa fino ad un certo punto (basta non siano paesi che ho già visitato) quindi thailandia o vietnam per me vanno benissimo ma anche argentina, namibia etc... posso aggregarmi?

Lun 02/07/2012 - 12:24 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Tarry

Tarry

Ciao,

anche io stavo valutando di fare un viaggio di una ventina di giorni zaino in spalla in qualche paese con clima idoneo in agosto... la meta mi interessa fino ad un certo punto (basta non siano paesi che ho già visitato) quindi thailandia o vietnam per me vanno benissimo ma anche argentina, namibia etc... posso aggregarmi?

Lun 02/07/2012 - 12:24 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.