Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
COMPAGNI DI VIAGGIO

week end in qualche città d'arte

Ciao a tutti, questo è il mio primissimo post ed ho scoperto da un'ora circa dell'esistenza di questo sito *smile*

Oramai è estate inoltrata ed io non ho alcun programma di vacanza.  

Mi piacerebbe, perciò, riuscire ad organizzare almeno un breve soggiorno in Italia...magari in qualche città raggiungibile col treno, approfittando delle tante offerte dell'alta velocità.

Sono di Napoli e più che disponibile a spostarmi ovunque.

Qualcuno è interessato ed ha qualche proposta da fare?

Fatevi avanti ;)

Vedi ultima risposta Lascia un commento
  • Quando

    Il periodo è questo, ma le date sono da decidere
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

as

as

Ciao.

Grazie AEC, ti prendo in parola e forse è la volta buona che riesco a vedere la tua città.

Un saluto a Gianpaolo! Ci siamo visti a Padova due anni fa, forse ricorderai, eravamo uno di fianco all’altro al ristorante (sono partito la sera stessa, ricordo che mi hai raccontato un sacco di cose…). Mi fa piacere ritrovarti e spero che ricordi anche tu l’occasione.

Personalmente sono aperto a varie possibilità e non ho problemi di tempo. L’idea di Gianpaolo può essere buona: almeno ci vediamo, passiamo qualche giornata tranquilla e possiamo decidere eventualmente qualche altra destinazione.

In alternativa, è comunque utile trovarci perché ci separa una certa distanza e so che non è facile organizzare in questi casi.

Un saluto a tutti

 

Andrea

Lun 07/08/2017 - 10:01 Collegamento permanente

Certo che mi ricordo, ma il nik AS ha forviato i riferimenti. Come stai, tutto bene sì?

Vediamo se riusciamo a portare avanti un programma... comunque aperto e modificabile. In questo modo - prenotare esempio alberghi - risulta molto piu' agevole

Lun 07/08/2017 - 11:51 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

ramaya71

ramaya71

Ciao a tutti, scusate se dopo la prima risposta non mi sono più fatto vivo ma non sono riuscito..io purtroppo ad agosto non posso mi è saltato ma dal 15 al 20 settembre ho ferie per fortuna..la mia proposta riprende quella iniziale ma la preciso meglio, base a Verona ma sfruttando le distanze vicine ci sono da vedere anche Vicenza, la città del Palladio, Padova con la cappella degli Scrovegni Sant'antonio e Prato della Valle, piazza stupenda, e Cittadella e Montagnana ambedue raggiungibili col treno che sono due città fortificate ho un po' un debole per queste cose...4 o 5 giorni intensi poco relax, per me basta che sia pulito l'hotel va bene, anche un due stelle no problem..poi ovvio che si fanno anche delle scelte perchè il tempo è poco ma qualcosa si può fare....se invece andate via ad Agosto va bene lo stesso sarà per la prossima volta!

Lun 07/08/2017 - 22:55 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

AEC

AEC

a Settembre riprendo l'attività lavorativa a pieno ritmo *wacko* ed in quei giorni sarò alla prese con un convegno...quindi anche week end impegnato

Per me, perciò, non è fattibile...ma magari si potrebbe considerare qualche fine settimana successivo da dedicare di volta in volta alla scoperta di una di queste città.

Mar 08/08/2017 - 10:07 Collegamento permanente

Se organizzate a Settembre, anche se ugualmente anch' io riprendo la piena l'attivita' lavorativa, vivendo a Treviso mi  e' molto facile una eventuale partecipazione e non ho bisogno neanche dell' hotel

Mar 08/08/2017 - 10:22 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

as

as

Ciao a tutti.

Si, sicuramente se ci si vede è più facile organizzare.

Personalmente ho disponibilità di tempo da metà agosto in poi e anche nel mese di settembre (salvo qualche giorno a metà settembre) per cui se arriva qualche buona proposta per questo periodo sono disponibile a valutarla. Anche successivamente, comunque, ho disponibilità nei fine settimana.

Per attenerci anche al post di Anna (AEC) basta anche una destinazione più o meno comoda nel fine settimana.

Si è parlato di Verona: per me va bene, la città è vicina ed è abbastanza comoda da raggiungere.

In alternativa ci sono le solite Firenze e Roma, per arrivare direttamente in treno: per me si può fare anche solo per vederci. Oppure qualche altra città minore nel centro Italia (o centro-nord), che però sia facilmente raggiungibile.

Va benissimo anche la proposta di Gianpaolo: ci si trova a Pescara (che non conosco) e poi si decide qualcosa, come ha suggerito lui.

Oppure ancora, andiamo a trovare Anna direttamente a Napoli prima che si immerga nel lavoro e ci facciamo guidare nelle migliori pasticcerie della città… (sono troppo goloso?).

Ciao

 

Andrea

Mar 08/08/2017 - 10:23 Collegamento permanente

Ho raggruppato sviluppi su questo forum

https://vagabondo.net/it/post/grecia-11

copiate e incollate il Link direttamente nella barra di ricerca

Mar 08/08/2017 - 13:22 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

AEC

AEC

Andrea, Napoli è inaccostabile adesso. C'è un'afa da paura e perciò niente tour nelle pasticcerie *lol*

Piuttosto, visto che anche altrove fa assai caldo, perchè non iniziamo ad organizzare più concretamente per i we di Settembre?

Mar 08/08/2017 - 22:37 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

as

as

Anna, hai perfettamente ragione e infatti ti presento ben tre proposte:

1) Firenze, in treno in giornata un sabato o una domenica. Conosciamo tutti Firenze, la meta è un po’ scontata, ma è l’unica città facilmente raggiungibile in giornata senza fare lunghi viaggi e c’è sempre qualcosa di interessante da vedere. Sto pensando di andarci in ogni caso in settembre con l’alta velocità.

2) Orvieto, in auto per un fine settimana. E’ una bella città che non ho mai visitato e si trova esattamente a metà strada tra Reggio Emilia e Napoli. Ci si potrebbe informare sui dintorni della città, che immagino siano interessanti, ma credo che la città stessa abbia tante cose da offrire. Se si aggregassero altre persone, cosa che per me andrebbe benissimo, si dovrebbe organizzare per tempo almeno il pernottamento. Credo che valga la pena di pensarci…

3) Verona, alla quale si è accennato nel forum: per me è molto comoda come meta, forse un po’ lontana per te che vieni da Napoli e un po’ piccola per un fine settimana, ma può essere abbinata a Padova (che come Verona conosco già) perché, oltre ad essere ben collegate tra loro, hanno entrambe il collegamento con Napoli sia all’andata che al ritorno mediante l’alta velocità. In alternativa rispetto ad una delle due c’è sempre Venezia, che ugualmente è collegata con Napoli mediante l’alta velocità sia all’andata che al ritorno.

Ovviamente, ci sarebbero anche tante altre destinazioni fuori dall’Italia.

Questo è quanto, per ora, in attesa di fare razzie nelle migliori pasticcerie partenopee…

 

Andrea

Mer 09/08/2017 - 18:52 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

AEC

AEC

Per me qualsiasi località, seppur lontana ma cmq raggiungibile col treno (av) o con l'aereo approfittando magari di una buona offerta delle low cost, va più che bene a Settembre. Non ho alcuna remora a viaggiare nei fine settimana ...non a caso gli amici mi chiamano la ragazza con la valigia *lol*.

Sarei dell'avviso, però, di dare un'occhiata già da ora.

Se riuscissimo a formare un gruppetto, la cosa diventerebbe più simpatica e potremmo magari iniziare a conoscerci almeno un minimo. 

Andrea, nel caso, anche in trasferta *biggrin* mi impegno a portarti una delizia partenopea...così plachi un pò le voglie ;)

Mer 09/08/2017 - 23:09 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.