Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
COMPAGNI DI VIAGGIO

EX-JUGOSLAVIA

Ciao a tutti/e

la mia idea per agosto è di organizzare un viaggio economico e avventuroso lungo i Paesi dell'ex Jugoslavia quindi Croazia-Bosnia-Serbia-Montenegro-Macedonia.

Schultz78

Vedi ultima risposta Lascia un commento

schultz78

  • Città:
    Torino
PROFILO
default avatar
  • Quando

    Se serve si può spostare di qualche giorno
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

siromanz

siromanz

In quanto tempo e quando intenderesti visitare questi paesi?  :-)

Ven 04/05/2012 - 22:24 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

schultz78

schultz78

In risposta a di siromanz

Nel mese di agosto ho tre settimane da dedicare a questo viaggio,economico e avventuroso ... parliamone!

Sab 05/05/2012 - 14:36 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Fela

Fela

il periodo potrebbe essere buono...  mi date altre info tipo come ci si sposta?  mezzi o auto?

Ciao

Sab 05/05/2012 - 14:41 Collegamento permanente

ciao, la cosa potrebbe interessarmi anche se la Croazia l'ho già vista e avrei solo due settimane di tempo. Se ti va di parlarne [email protected]

ciao

Sab 05/05/2012 - 15:26 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

mari-63

mari-63

ciao è una vita che vado in croazia e conosco anche gli altri paesi della ex yugo,  la croazia non è poi così economica.. dipende.. e di avventuroso  non c'è proprio nulla.. anzi alcune zone sono divenute di super lusso con hotel 5 stelle.. e stabilimenti balneari che fanno invidia alla Sardegna..però se ti serve qulche dritta chiedi pure..

Lun 07/05/2012 - 12:51 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Babe

Babe

In risposta a di mari-63

x Mari '63

 beh', la Croazia non sarà un paese avventuroso, ma Bosnia, Montenegro, Macedonia SI'.. e mi sembra che possano bastare!

.. se poi ci si aggiunge qualcosa di più rilassante come un soggiorno mare in Croazia non ci vedo nulla di male, anzi mi sembra molto equilibrato in un programma così intenso..

la sua proposta è molto appetibile,

Barbara

Lun 07/05/2012 - 14:37 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

mari-63

mari-63

Sono stata in Montenegro nel 1988 . . In campeggio.. Già allora non era avventuroso m turistico , soprattutto nella zona di santo stefano, molto esclusivo.. Ora, città come budva, sono piene di baretti di tendenza e un turismo sempre più ricercato..forse la Bosnia.. Ma neanche tanto ormai . . Sarajevo e' bellissima con bei alberghi e negozi..Se cerchi un turismo dell' est ancora autentico e poco turistico mi dicono dell' albania... Ricordo ancora che quando facevo le mie vacanze nella ex yugo e l'ho girata tutta..(allora costava davvero poco ) mi sono sempre trovata bene e senza problemi, in campeggi attrezzati etc, etc. Certo non si trovavano certe cose ma buoni ristoranti e generi alimentari sempre..insomma te lo dico perché tanti si aspettano un ambiente selvaggio e poi restano delusi.. Il mare comunque e' magnifico...

Lun 07/05/2012 - 18:23 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Babe

Babe

In risposta a di mari-63

anch'io sono già stata in Bosnia 3 volte e rispetto alla Sardegna che hai citato mi sembra che richieda un pelino più di adattamento.. sul Montenegro ho avuto le stesse descrizioni che tu gentilmente hai indicato, il succo poi è come si vuole organizzare questo viaggio, penso che in realtà sia questo che fa la differenza..

al di là delle varie dissertazioni sulle tappe che Shultz ha proposto, io dovrei essere al mare in croazia sulle isole dalmate di  Hvar o Korcula indicativamente dal 29 luglio al 10 agosto, poi chi vuole proseguire ognuno per la sua strada.

Attendo vs. news..

preferibilmente persone positive, semplici e solari

Barbara

Lun 07/05/2012 - 20:55 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

schultz78

schultz78

La mia idea è di partire dalla Croazia (geograficamente un percorso via terra deve per forza passare da lì) e dall'imperdibile parco di Plitvice passare in Bosnia,Serbia,Macedonia,che sicuramente presentano ancora una buona parte di avventura ed economicità.

Mari,hai ragione,Croazia e Montenegro (qui se parliamo di Budva!) non sono economici e avventurosi come una volta,ma ad esempio villaggi come Herceg Novi in Montenegro,oppure al confine con l'Albania sono sicuro ne troveremo pure in Croazia ... a questo punto se mi puoi dare qualche info anche in privato perchè la Croazia la conosco poco.

Babe,questi luoghi sono sicuramente affascinanti e hanno tutto ciò che mi interessa per una vacanza (natura,città,storia e cultura,gente ospitale etc ...) ... se tu ti troverai all'inizio di agosto su un'isola croata passaremo volentieri per qualche giorno insieme (info in pvt).

Fela,i collegamenti via bus in Bosnia mi hanno detto che sono ottimi ... preferirei quelli,anche se affittare un'auto resta un'opzione che per ora non valuto.

Ciobin,ti scrivo una mail.

 

Mer 09/05/2012 - 16:55 Collegamento permanente

dunque..io posso fornire info sul Velebit in Croazia..da quando è nato il mio pupo  passo le estati in un paesello sperduto nei monti...Croati. Prima, ovviamente, ero campeggiatore in visita in Bosnia, Bulgaria, Serbia, Slovenia e Romania. Se pubblicano dei traghetti decenti dirotto sul Montenegro, altrimenti Schultz mi trovi in Croazia dal 13 agosto in poi...se hai bisogno.......

Mer 09/05/2012 - 17:28 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.