Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

India del sud e SriLanka

:) Reduce da un viaggio meraviglioso con un gruppetto di simpaticissimi "vagabondi" (mille grazie a "vagabondo" !!!!) in Kerala, Tamil Nadu e SriLanka. Il tour è stato pianificato, organizzato e realizzato avvalendoci di un'agenzia locale per autista/auto ed è riuscito alla perfezione (anche sul piano economico) regalandoci una esperienza indimenticabile, mille suggestioni e soprattutto una gran voglia di tornare in India al più presto!

Sarei lieta di rispondere a chi cerca qualche suggerimento o voglia un confronto di idee .... ciaooooo

 

Vedi ultima risposta Lascia un commento

shaura

  • Città:
    Palermo
PROFILO
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Ciao Shaura,

io ed il mio compagno andremo in Tamil Nadu e Kerala tra fine settembre ed inizio ottobre, per due settimane.

Abbiamo bisogno di una mano per capire se sia meglio muoversi con un autista (anche se non siamo contenti di avere una persona fissa con noi, siamo abituati a viaggiare soli), oppure se si puo' fare con i mezzi pubblici. Quello che ci interessa é sapere se spostarsi da soli da una località all'altra richiede molto tempo, perché staremo solo due settimane e ci dispiacerebbe buttare via il tempo per spostarsi. Ti sarei grata se volessi darmi consigli anche su cose e località da non perdere assolutamente. Il mio indirizzo mail é [email protected]

Grazie mille e ciao!

mariella

 

Gio 01/03/2012 - 18:07 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Padme

Padme

Ciao

Ho fatto un tour nell'India del sud nel 2002. Abbiamo noleggiato una macchina con autista. L'India del Sud è stato per me il luogo in assoluto dove ho visto la gente guidare nella maniera peggiore e, pur avendo una persona fidata come autista, per due volte abbiamo schivato dei frontali (viaggiano parecchi camion che si sfidano a chi per ultimo cede il passo viaggiando al centro della strada).

Siamo atterrati a Bangalore e siamo ripartiti da Madras/Chennai. Dato il tempo e le cose da vedere spostarsi coi mezzi locali è abbastanza "lunga", soprattutto se volete magari fermarvi due giorni nei luoghi di mare. E comunque già con autista le ore di macchina non sono poche.

Bangalore - Mysore (ad esempio c'è una bellissima residenza/albergo con bar vista giardino che vale la pena visitare ma è fuori città e con un'auto si posson fare anche piccoli spostamenti).

Mysore - Coimbatore (solo pernottamento ma si attraversa una foresta di eucalipti)

Coinbatore- Cochi (da vedere assolutamente l'Old hotel sull'isola di epoca coloniale)

Navigazione sui canali di un giorno fino ad Alapuzzha (l'auto può aspettarvi all'arrivo)

Tiruvalla, kollam (una sosta al mare)

Kanyakuman punta estrema dell'India

Da qui cominciano tutti i templi del Tamil Nadu: alcuni sono visitabili altri no. Ma ad esempio vestendomi "in stile India" ho potuto accedere ugualmente ad alcuni

Da MAdurai siamo andati alla punta estrema di Rameshwaram, luogo tar i più sacri dell'Indai e con un mare strepitoso (senza fare enssun bagno però)

Sicuramente uno dei temli più belli è quello di Thanjavur.

Sicuramente da vedere Mammalapuram (sotto Madras) e Pondecherry dove è piacevole soggiornare visitando la vicina Auroville.

 

Spero serva

Ciao

 

 

 

 

Ven 04/05/2012 - 09:32 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.