Pronti a conquistare la Regina dell’Arcipelago Toscano?! Una full immersion nella lussureggiante Elba, terza isola più grande d’Italia, tra mare e campagne, deliziosi centri abitati adagiati sul mare e calette, minitrek tra spiagge e degustazioni di aleatico, il vino passito tipica espressione elbana da abbinare alla schiaccia briaca.
Elba Explorer sarà a bordo delle nostre auto, ma anche a piedi lungo i sentieri nella macchia mediterranea e a mollo nelle trasparenti acque della Costa del Sole.
Quando: Sabato 3 giugno
Orario: 8:30 – 19:30 circa
Con: Oste
Tipo di Viaggio: Explorer con auto al seguito e pranzo al sacco a cura dei partecipanti (presenza di minimarket nel camping)
Abbigliamento: scarpe comode (ginnastica o trekking basse, no suola liscia). Costume, telo da mare e protezione solare al seguito, felpa.
Itinerario di massima
- Arrivo a Portoferraio e prima tappa e tutti in auto in direzione Marciana per iniziare ad esplorare la costa Ovest dell'Elba
- Sentiero della Salute - mini trek di 1 h dalla spiaggia de La Biodola a quella di Procchio. all'interno della macchia Mediterranea con continui affacci su scogliere e calette
- Bagnetto a Procchio e ritorno a La Biodola per recuperare le auto
- Proseguiamo lungo la Costa, alternando punti panoramici su Corsica e Caprai a un paio di tappe balneari come le spiagge di Seccheto, Cavoli o Fetovaia.
- Proseguiamo in direzione di Porto Azzurro, con tappa collinare presso la Tenuta Agricola di Antonio Arrighi, delegato AIS Elba e membro dell'associazione Vignaioli Indipendenti
web. http://www.arrighivigneolivi.it/
Qui faremo una breve visita delle celebri vigne ad Anfiteatro, a seguire una degustazione in cantina del tipico Aleatico elbano (gratuita)
- Rientro a Portoferraio, traghetto, Campo al Fico
Cosa c’è da sapere: Per raggiungere l’Elba ci sono numerosi traghetti che collegano Piombino a Portoferraio ad ogni ora del giorno. I costi per il solo passaggio ponte solitamente si aggirano tra i 30 e i 40 euro a/r per persona e aumentano con l’approssimarsi della data.
Abbiamo ottenuto degli sconti che ci consentono di viaggiare per l’Elba con le nostre auto al seguito.
Il costo per persona previsto è di 50 euro e include
- a/r per persona in traghetto
- trasporto vettura in traghetto
- Tasse portuali, costi di prenotazione
Il prezzo indicato si riferisce alla situazione di auto con 5 persone a bordo. Eventuali oscillazioni di prezzo dovute ad un numero di persone per auto minore possono rientrare entro i 60 euro per persona
Chiusura iscrizioni: al fine di garantire un costo per tutti allineato ai riferimenti sopra riportati, è necessario acquistare i biglietti del traghetto con anticipo. La data ultima per aderire a questa escursione è fissata quindi per Domenica 21 Maggio.
Entro tale data, se siete interessati potete iscrivervi segnalando la vostra presenza in questo forum e dichiarando la disponibilità dell’auto.
A chiusura delle iscrizioni, vi verrà indicato il costo esatto del traghetto. Oste si rende disponibile all’acquisto per tutti i partecipanti previa versamento della quota indicata il giorno Lunedì 22 maggio su postepay
Sotto con le iscrizioni!
ISCRITTI
1Oste - con auto 2Francyvagabonda 3Valucha 4Mediterranea 5 Pollita - con auto 6Verox 7Claudia90 - con auto 8Elisa91 9Alessandra9110Alessioelflaco - con auto11daniela7712ElenaS7613Francesca8414GIORGIO_977 - con auto15rik16Alemar197717lurainsin18Lotta19FabioPole
Questo evento non è organizzato da Vagabondo Viaggi ma è liberamente proposto e organizzato dal singolo utente che lo propone, se vuoi vedere gli eventi organizzati da Vagabondo clicca qui, oppure proponi il tuo evento.
-
Quando
03.06.2017
-
Dove
-
Costo
€ 000.00
Forum del viaggio
Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.
Viaggia con noi
Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.
Viaggia con noi in tutto il mondo.

ARTICOLO DI
Oste
Daje Giorgio, sapevo non te
Daje Giorgio, sapevo non te la saresti fatta mancare :-)
Gruppo sempre più folto, elenco iscritti aggiornato in alto ;-)
ARTICOLO DI
Oste
Ciao ragazzi!
Ciao ragazzi!
Vi ricordo che, causa necessità di acquisto anticipato dei biglietti del traghetto, le iscrizioni a questa attività termineranno a mezzanotte di Domenica 21 Maggio
Lunedì mattina tutti gli iscritti riceveranno via mail le informazioni necessarie ad effettuare il bonifico a Oste, che si occuperà di effettuare acquisto per tutti voi ;-)
:ciao:
ARTICOLO DI
rik
ci sono!
ci sono!
ARTICOLO DI
Alemar1977
Presente!!!
presente, senza auto :-(
ARTICOLO DI
lurainsin
Mi aggiungo anche io!
Mi aggiungo anche io!
Sarò senza auto!
ARTICOLO DI
Oste
***STOP ALLE ISCRIZIONI***
***STOP ALLE ISCRIZIONI***
Buongiorno Vagabondi!
Come da scadenza indicata, ieri sera si sono chiuse le iscrizioni per Elba Explorer, in alto la lista dei fantastici 18 :-)
Come riportato nella descrizione dell'evento, mi sono reso disponibile ad acquistare il traghetto per tutti e, in mattinata, riceverete via mail le info per effettuare bonifico o ricarica postepay.
Per chi ha indicato disponibilità dell'auto, nella mail vi chiederò anche di indicarmi Marca, Modello e Targa.
Vi chiedo la cortesia di poter procedere con pagamento entro la giornata odierna così che possa effettuare l'acquisto tra stasera e domani :-)
Buona giornata :ciao:
ARTICOLO DI
FabioPole
azz..iscrizioni chiuse sigh..
azz..iscrizioni chiuse sigh....
immagino non ci siano altre possibilità ....
ARTICOLO DI
Oste
Ciao ragazzuoli,
Ciao ragazzuoli,
con somma gioia vi dico che
- Habemus Ticket!
Andata ore 9:00 con Moby da Piombino (15 min dal Camping), arrivo aore 10:00 a Portoferraio
Ritorno ore 18:30 da Portoferraio, arrivo ore 19:30 a Piombino
Abbiamo imbarcate le auto di Pollita, Giorgio, Alessio e Claudia (la mia la lascio al camping a disposizione del resto dell'organizzazione del raduno per necessità varie)
- Sono riuscito a risparmiare ancora qualcosina sui ticket, per cui vi devo restituire 2,50 eur a testa :-)
@FabioPole - Ci sarebbe un posto disponibile in un auto, se sei interessato fammi sapere così ti calcolo esattamente la quota da versare, con conseguente abbassamento di qualche euro della quota di tutti i partecipanti. Posso occuparmi del tuo passaggio ponte e della restituzione al resto del gruppo
ARTICOLO DI
FabioPole
OK x l Elba
OK x l Elba
ARTICOLO DI
Oste
In risposta a OK x l Elba di FabioPole
Sei dappertutto Fa
Sei dappertutto Fa :-D
Ti mando una mail coi dettagli, puoi bonificarmi e ti prenoto il passaggio ponte con gli sconti a nostra disposizione ;-)