Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

Messico! Help!!! - [Claudia]

Ciao a tutti,

abbiamo l'occasione di andare in Messico per due settimane, e la partenza è fra pochi giorni: avete itinerari da suggerirci?

Abbiamo cercato un po' sul web, ma sembra che sia i viaggi organizzati o semi-organizzati (Avventure nel mondo), sia i viaggiatori individuali non abbiano passato in Messico meno di tre settimane, e quindi non sappiamo bene come regolarci.

Ad esempio, è ragionevole percorrere via terra Mexico city -> Cancun e tornare in aereo per il volo di ritorno a casa? Oppure è un itinerario ugualmente troppo faticoso/poco praticabile?

Noi non siamo fanatici delle spiagge (certo un bagno non vorremmo negarcelo, già che siamo lì), e siamo abbastanza abituati a condizioni "estreme" (lunghi tragitti in treno o bus, anche se non è il massimo della vita, ovviamente) Sappiamo che in 15 giorni potremo vedere solo una parte del Paese, ma quale? Meglio viaggiare molto per non perdere luoghi importanti oppure concentrarsi su una piccola zona, ma godendosela?

Ogni vostro suggerimento sarà graditissimo.

Ciao,

Claudia e Davide

Vedi ultima risposta Lascia un commento

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

gringa

gringa

Ciao,

io sono stata in Messico solo che ormai sono passati 10 anni quindi non ricordo bene le distanze via pullman tra città e città e probabilmente ora sarà anche cambiato qualcosa. L'unica cosa che ricordo è che da Palenque a Merida presi un treno assurdo, ci schiacciai sopra 16 ore da incubo ma ricordo che il pullman ci metteva la metà del tempo. Io feci un bel giro lungo un mese e mezzo partendo da Città del Messico poi Puebla,Oaxaca,Chiapa de Corzo, San Cristobal,Palenque,Merida,Cancun,Isla Mujeres,Playa del Carmen (quando ancora era un posto carino),Tulum, poi scesi in Belize e Guatemala, risalii in Messico passando per Zipolite e Puerto Escondido per poi tornare a Città del Messico. Secondo me dovreste assolutamente andare nel Chiapas (le rovine di Palenque sono troppo belle) poi dirigervi verso il mare e visitare i vari siti maya tipo chichen itza, tulum, uxmal alternandoli a qualche giorno di relax in quel mare stupendo. Saltare assolutamente Cancun e Isla Cozumel che erano già americanizzate 10 anni fa. Spero di esservi stata un minimo utile. Ciao e buon viaggio

Mer 28/04/2004 - 15:11 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.