Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

Thailandia, richiesta di consigli di viaggio

Ciao Vagabondi,

stiamo progettando un viaggio di un paio di settimane in Thailandia.

Pensiamo, grosso modo, di arrivare a Bangkok, dopo un paio di giorni partire per il Nord e poi dal Nord volare sulla costa

Andamana. Possiamo prendere le ferie in un periodo che va da settembre a novembre, quale é il periodo migliore per evitare

i monsoni? Che cosa non bisogna assolutamente perdere nei dintorni di Bangkok, nel Nord e sulla costa Andamana e cosa si puo' tranquillamente evitare? 

Grazie mille del vostro aiuto!

Altamarea555

Vedi ultima risposta Lascia un commento

altamarea555

  • Città:
    Svizzera
PROFILO
default avatar
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

sono appena rientrata dalla Thailandia.

Siamo stati nel mar delle Andamane e precisamente a Phi pHi Island!  da non perdere!

Più evitabile invece il mare attorno a Phuket, molto più simile alle nostre spiagge iper turistiche (ombrelloni, moto d'acqua, spiagge più affollate e piccole, traffico, ecc).

Alle Phi phi Island invece spiagge molto ampie e poco frequentate (noi eravamo in alta stagione in febbraio) 

Se vuoi altri dettagli sono qua.

Saluti

 

Mar 20/03/2012 - 08:40 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

altamarea555

altamarea555

In risposta a di eli-trekking

Ciao! Come si raggiunge Phi Phi Island? Voliamo su Phuket e poi barca? e ci sono altre isole vicine da visitare? grazie mille! ciao!

Mer 21/03/2012 - 22:15 Collegamento permanente

Si alle Phi Phi arrivi via Phuket.

All'aeroporto prendi taxi (il prezzo è fisso e paghi in biglietteria all'esterno dell'aeroporto) e in circa 40 minuti arrivi al porto.

Li prendi il biglietto per la tua destinazione (in questo  phi phi) e ti imbarchi sul primo traghetto che parte. Il viaggio dura un paio d'ore circa

Si ci sono anche altre isole collegate da questo porto oppure da Phi phi , come ad esempio Ko lanta, Ko YAo YIA

All'arrivo a Phi phi c'è una piccola tassa d'ingrsso (se non ricordo male 2/3 euro)

Saluti

Gio 22/03/2012 - 17:10 Collegamento permanente

Vivo a Lugano! In Thailandia staremo circa 15 giorni, non ho altri giorni di ferie (purtroppo).

L'idea é di stare un paio di giorni a Bangkok, poi volare su Chang Mei e visitare i dintorni, e poi fare un po' di mare sulle isole che ha consigliato l'altra amica vagabonda.

Grazie mille di tutti i consigli!

Gio 22/03/2012 - 18:35 Collegamento permanente

é appunto quello che non so, se si puo' fare in 15 giorni un giro del genere senza massacrarsi, ma comunque decideremo quando siamo li. Non prenotiamo niente (come al solito :) , e dove ci piace ci fermeremo. Grazie del consiglio per il quartiere di Bangkok, ci passero'. No, non giro al molino. Ciao!

Ven 23/03/2012 - 09:50 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Sophiarem

Sophiarem

Ciao Altamarea,

sono stata in Thailandia 15 gg scarsi a Natale e sono riuscita a vedere e girare molto. Da Bangkok, dove i taxi sono multicolore e quindi l'importante è prendere quelli con il tassametro (c'è scritto fuori) mi sono spostata con la death railway (che parte da thonburi https://www.thailandbytrain.com/ThonburiLine.html una stazione piccola e pittoresca di Bangkok) nella zona ad ovest di Bangkok (Nam Tok, Kanchanaburi e parco di Erawan...). Dal parco di Erawan siamo tornate indietro con l'autobus fino al mercato galleggiante di Damnoen Saduak (bello solo se riesci a dormire nei pressi del mercato e ad andarci all'alba, prima dell'arrivo dei turisti). Poi, facendo base a Bangkok siamo andate in giornata ad Ayutthaya che abbiamo girato con la bici. Poi abbiamo preso un volo per Hat Yai da dove arrivi tranquillamente a Koh Lipe, dove abbiamo passato 3gg. Quest'isola è ancora poco frequentata dai turisti, anche se costellata di bungalow e strutture turistiche, di locali e di barche ancorate. Parlando con i turisti presenti sull'isola mi hanno detto che comunque era nulla a confronto con Phi Phi Island. La cosa più bella invece sono stati gli ultimi 3 giorni  della vacanza passati sull'isola di Adang, sempre nel parco di Koh Tarutao. Le isole del parco sono prive di strutture turistiche e quindi è possibile dormire solo nelle strutture dei ranger che però sono economiche e ben tenute. Le spiagge sono state interamente nostre, nonostante fosse alta stagione; l'ideale per il relax finale dopo una vacanza all'avventura. Questo è il sito su cui prenotare le strutture del Parco:https://www.dnp.go.th/index_eng.asp

Non so esattamente che tipo di vacanza hai in mente....se ti interessano altri dettagli, sono naturalmente a disposizione.

Ven 23/03/2012 - 12:18 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Pibeli

Pibeli

Ciao!
Attenzione anche in aeroporto......personale poco disponibile e da' informazioni errate......
Una su tutte la connessione wireless! Al desk informazione del secondo piano se chiedete la connessione vi rispondono che il servio e' a pagamento e le card le vendono al book's Shop del terzo piano......non e vero! E solo un modo per staccare denaro ai turisti.
Esiste una connessione wireless gratuita della durata di 60 minuti. Siate chiari al desk information facendogli capire che sapete come funziona. Vi chiedono nome e numero del passaporto e vi danno user e password per accedere senza spendere nulla.
Inoltre c'e' una differenza pazzesca di prezzi tra i locali posti nella zona Arrivi e quelli delle partenze......
Tanto decantato nuovo aeroporto........e' il peggio che ho visto fino ad ora nel Sud-Est Asiatico!

Ven 27/04/2012 - 06:24 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

dave78

dave78

Se passi da Bangkok lasciaci almeno 3 giorni di visita e se riesci fai coincidere un sabato o una domenica alla tua sosta a BK proprio in quei due giorni della settimana e un mercato enorme a Chatuchak ( magari il nome non e´perfetto) ci si arriva con la metro sopraelevata senza probemi ed e´davvero fantastico.. trovi di tutto, dallo spillo all´ elefante dicono loro... parere mio, superate le prime due file di banchi (carne e pesce con animali vari che giran attorno e mosche a profusione per non parlare degli odori...) e´un posto davvero interessante.

Per il Nord anche io ho sentito parlare molto bene i Chang Mai e Chang Rai, ma nulla piu´

Per il sue e isole... Phuket belle spiagge (meglio le isole circostanti) ma troppo caotica, Koh Samui, invece meno caotica, ma con spiagge meno belle...

 

ciao

Lun 30/04/2012 - 01:01 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.