Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

Terme in Toscana - [Marta]

Ciao a tutti!

Qualcuno ha esperienze di "vacanze termali" in Toscana?

Sto cercando qualcosa che sia però il più vicino possibile al mare.

Per esempio le Terme del Sole a VENTURINA. Qualcuno sa raccontarmi qualcosa di questa località?



Grazie 1000 x ogni suggerimento,

ciaociao, Marta



[email protected]

Vedi ultima risposta Lascia un commento

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

Le terme più vicine al mare sono quelle di venturina ,più vicine a livorno,e quelle di saturnia,in maremma "vicino" a grosseto.Io preferisco quelle si saturnia,sia perchè la zona è + bella(ci sono tanti paesini da vedere nei dintorni),sia perchè c'è la possibilità di immergersi senza necessariamente entrare nello stabilimento.C'è un punto lungo la strada dove si lascia la macchina e si fanno pochi minuti a piedi,basta che lo chiedi te lo sanno dire. Lo stabilimento è un po + "sciccoso"forse ma non ti so dire il prezzo.Le terme di venturina sono un po + vicine al mare,ma merita fare qualche kilometro in piu e andare in maremma.Ciao e buon relax!!

Ven 06/02/2004 - 11:36 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

Ciao Marta, ti scrivo da VIareggio; Sinceramente non sono mai stata a Venturina anche se so da molti amici che è molto carina. Io ti consiglierei le terme di Saturnia perchè oltre ad essere molto belle è molto interessante anche il paesaggio della Maremma. Ci sono colline e colline verdi, tanti tipici ristorantini, enoteche ecc. Buone vacanze!

Dom 08/02/2004 - 16:28 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

In risposta a di anonymous (non verificato)

Grazie Ushuaia e grazie Elisa, siete state gentilissime!

Saturnia immagino anch'io che sia incantevole da quanto ho sentito e letto in giro ... ma ho visto di quei prezzi che ... GULP! Forse mi fanno immergere giusto un gomito eheh ...

Però mi descrivete la Maremma così deliziosamente che ... ci farò davvero un pensierino. Solo che io pensavo questa vacanza per Agosto ... e la collina toscana in Estate com'è? Un soffocamento totale ... o è cmq vivibile?

Grazie ancora per i consigli, alla prox,

Ciaociao, Marta

Mar 10/02/2004 - 16:06 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

ciao...l'estate scorsa ho fatto un piccolo tour in toscana e non ho potuto sfuggire al richiamo delle terme...io sono stato in maremma nell'alllucinante seconda settimana di agosto ma il caldo non mi ha dato più fastidio di tanto (forse per il fatto che ne avevo preso troppo nelle setteimane precedenti in francia) ad ogni modo la sistemazione più economica è il campeggio...tieni conto che i campeggi in agosto sono quasi sempre strapieni, per tovare un posto presenati di mattina presto... unh campeggio economico e non troppo lontano da saturnia è le bocche d'albenga situato (credo) ad albinia, poco sopra l'argentario (che merita una visita).

le terme di saturnia sono stupende, ti consiglio di andare in quelle naturali di notte con una candela, l'atmosfera è senza dubbio molto particolare,

se andrai da querlle parti non perderti sovana (cittadina etrusca9 ma soprattutto pitigliano un paese non toccato dalle solite orde di turisti in bermuda arroccato su uno sperone di tufo nell'entroterra.



un luogo termale più esclusoivo sono le terme di bagno vignoni (nel sud della maremma) dove una antica vasca termale sostituisce la piazza di un piccolo borgo...non ci sono ancora stato ma ho visto un sertvizio su un numero di "meridiani"

il resto delle informazioni le avevo trovate sulla guida routard di toscana e umbria che ti raccomando vivamente.....che le terme sian con te, ciao



silvux

([email protected])

Gio 12/02/2004 - 07:13 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

In risposta a di anonymous (non verificato)

Caspita, grazie 1000 anche a te Silvux!

Sei stato gentilissimo ... mi hai dato un sacco di idee!!! Non vedo l'ora che arrivi Agosto a questo punto!



A presto, ciaociao, Marta

[email protected]

Ven 13/02/2004 - 12:12 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

In risposta a di anonymous (non verificato)

ci sono le terme di S. Giovanni, vicino a Portoferraio.

Ma anche Saturnia è un'ottima scelta, dato che vicino c'è l'Argentario.



saluti nino

Mer 17/03/2004 - 15:52 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

marcode

marcode

La toscana è tutta splendida.... Le Terme di Saturnia sono rinomate, bellissime e frequentatissime a tutte le ore del giorno e della notte. Un po' più appartate e molto più tranquille ed economiche sono le Terme di Bagni S.Filippo anche queste però lontanuccie dal mare. A Venturina ci sono stato in primavera di un paio di anni fa e mi è molto piaciuto: in zona ci sono comunque parecchie cose da visitare, parchi naturali e vestigia etrusche, il mare è a due passi e c'è uno stabilimento davvero bello che si chiama Calidario (trovi il sito con informazioni qui: https://www.calidario.it/html_ita/noflash_page_01.htm ). Credo che qualunque scelta tu faccia ti divertirai parecchio.

Ciao, Marco

Gio 18/03/2004 - 11:25 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.