Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
COMPAGNI DI VIAGGIO

capo verde - [Veronica]

Ciao a tutti! Sono veronica ho 28 anni e scrivo da mantova, ho le ferie la prima settimana di dicembre e mi sono trovata a'piedi', sto cercando una compagna di viaggio, destinazione possibilmente capo verde ... Ho trovato offerte interessanti ... La mia e-mail è veronica. ghizzoni@ virgilio.it



Vedi ultima risposta Lascia un commento
  • Quando

    Se serve si può spostare di qualche giorno
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

In risposta a di 1000emozioni

L'idea è proprio embrionale e concordo con te, è necessario avere un'occupazione che tenga la mente attiva, altrimenti si finsce per diventare amorfi. Poiché il progetto deve ancora prendere forma, vorrei raccogliere le idee di potenziali partecipanti e iniziare a creare lo zoccolo duro del concetto. Non ho ancora nulla di pronto in sostanza, ma, mentre lavoro (sono traduttrice, un lavoro portatile che posso quindi trasferire con me - bastano un pc e internet) la mente lavora in sottofondo. L'idea di base comunque (magari inizia a pensarci anche tu) è creare un gruppo autogestito che possa generare profitti minimi necessarti alla sussistenza, offrendo a nuovi adepti la possibilità di espatriare per periodi più o meno prolungati.

Appena trovo un attimo di tempo, ti sciverò anche in privato, per ora però mi stimola l'idea di rendere pubblico il progetto sul Vagabondo, perché più contributi arrivano, migliori saranno le idee.

Alla prossima!

Cristina



PS: da gennaio sono pronta a partire in qualsiasi momento per fare le prime prove sul campo....magari in Martinica...

Gio 27/11/2003 - 04:10 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

martino

Vagabondo Doc badge
martino

In risposta a di anonymous (non verificato)

se pensate ci sia qualcosa che possiamo fare anche noi in quanto vagabondo fateci un fischio. Compatibilmente con in nostri piani e il nostro tempo (poco) le nuovo iniziative / idee sono le benvenute.

Gio 27/11/2003 - 05:14 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

In risposta a di martino

In effetti, l'idea di Cristina mi sembra ottima, sia per chi ha un lavoro "esportabile", da poter fare on line, sia per chi vuole creare attività sul posto. Scegliendo tre/quattro posti nel mondo dove si possano affittare alloggi, in cui si possa ruotare, i costi si abbatterebbero.

Inoltre, ci sarebbe anche il vantaggio di unire idee e forze per iniziare attività.

Parliamone.

Gio 27/11/2003 - 07:42 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

In risposta a di anonymous (non verificato)

...sono a londra da 2 mesi ...studio per diventare traduttrice...cosa che hoscelto di fare probabilemente per i tuoi stessi motivi...e mi accorgo che questa vita e'assurda...ho viaggiato anni...sola...ho conosciuto la liberta' di stare 6 mesi con uno zaino e un paio di infradito...e qui mi sento oppressa, ogni giorno uguale a se stesso...cerco un progetto per il futuro, e la vita di comunita' e' uno, ilfatto di non essere legata allo stesso posto per tutta la vita e' l'altro...quello che tu proponi e' esattamente quello che cerco...ogni giorno nella grande alienante citta'mi dico questo e'solo temporaneo...e ora pensoche lo sara', se ci sono persone che la pensano come me!!e' fantastico!!!

teniamoci in contatto, io sono intenzionata davvero,non posso partire subito perche' devo prima trovare lavoro...:)spero non ci vorra' molto...

Gio 27/11/2003 - 09:37 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

In risposta a di anonymous (non verificato)

Cristina

La tua idea potrebbe essere interessante, ma è troppo difficile da realizzare in quel modo secondo me.

Voglio dire: perché aspettare di mettere d'accordo tante teste quando con il lavoro che fai sei nella posizione di iniziare subito, sciegliere un luogo e partire?

Magari nel frattempo se entri in contatto con gente che ha le tue stesse idee fai progetti più "in grande".

Già adesso via internet grazie al fatto che conosci le lingue puoi trovare sistemazione in case con altri che studiano lingue oppure lavorano temporaneamente all'estero.

Ma anche sul posto è molto facile ed economico trovare come sistemarti (se vai in paesi poco sviluppati) sia sola che in compagnia.

Inoltre, molti hanno le proprie idee ed esigenze.. buono avere contatti e se la cosa va conoscersi ecc, ma fossi in te non farei dipendere il "partire" alla creazione di quello che hai in mente.

Comunque, se vuoi scambiare qualche opinione scrivimi a strindberg_it @yahoo.it .

Vale anche per chiuque altro sia interessato a soggiorni all'estero più o meno prolungati : conoscenza o passione per le lingue indispensabile, dato che ritengo che il viaggiare per periodi di tempo estesi o vivere all'estero senza avere interesse "almeno" per le lingue sia un controsenso in assoluto.



no agenzie viaggi, tour operator e simili please



ps: eliminare lo spazio dopo prima della chiocciola per scrivere

Gio 27/11/2003 - 15:10 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

In risposta a di anonymous (non verificato)

ciao Cri, io la penso proprio come te, sono Stefano un agente di comm. di 28 anni e domani parto per cuba per 3 settimane, allo sbaraglio, senza aver fissato niente, con un solo volo, contando su quelle poche conoscenze che ho fatto laggiù e che spero non mi tradiscano.....

fatti sentire per gennaio, in quanto potrei essere dei vostri.... ciao..

Sab 27/03/2004 - 04:51 Collegamento permanente

bellissima idea..mi interessa sul serio...

perchè i miei dovrebbero fare un investimento all'estero e quindi una cosa del genere sarebbe molto utile.

cristina...un tuo indirizzo e-mail?

a presto

fabrizio

Dom 30/11/2003 - 06:42 Collegamento permanente

Ciao ragazzi,

al momento la mia unica soluzione a tutto, per abbandonare tutto e cambiare vita, è dedicarsi al volontariato, almeno inizialmente. Per prima cosa perchè non hai un esborso, e per secondo incominici a conoscere il posto ed a organizzarti. Penso che senza un sopraluogo non si possa organizzare niente, bisogna capire la situazione economica sociale. Penso in settimana, di andare a trovare un'associazione (ho già avuto contatti). Anche perchè io lavorando come dipendente, posso attraverso un opera di volontariato, usufruire dei permessi di lavoro. Io la mia zona, dove vorrei traferirmi lo già trovata: Cuba.

L'associazione si chiama "Associazione Italia-Cuba".

Bacio

Mauro





Lun 01/12/2003 - 00:10 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

In risposta a di 1000emozioni

Mi fa davvero piacere vedere che ci sono persone che hanno esigenze comuni alle mie. Viola, la penso come te, il lavoro di traduttori è massacrante e ti isola dal mondo, per questo penso a una "comunità". Stridberg, io lo sto già facendo, di spostarmi intendo, sono senza fissa dimora da oltre due anni, ma sento la mancanza di legami mentali con persone che capiscono cosa voglio fare e come, oltretutto la mia dimora attuale è in un città che non amo, quindi penso che di ripartire asap! Ecco perché questo sito è un ottimo punto di riferimento. L'idea della comunità itinerante deve consentire di spostarsi e stare in luoghi che in quel momento piacciono, ma di portare con sé un pezzo di casa...le amicizie insomma, le persone con cui stai bene che alla fine fanno la differenza. Sto pensando di creare un sito web (magari da linkare con il vagabondo, che ne dici Martino?) per mettere in contatto chi offre case, cerca case, offre lavori, cerca lavori, insomma, una rete fatta da gente che ha parecchio da condividere. Vi tengo aggiornati, e per il momento vi ringrazio per la partecipazione, che spero continui.

a presto

Lun 01/12/2003 - 02:26 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.