Golfo di Thailandia Freak Style
12 Giorni - 11 Notti

28 Dicembre 2016

Viaggio passato

Golfo di Thailandia Freak Style - 28 Dicembre

Viaggio Passato: 28 December 2016

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

28 Dicembre 2016    12 Giorni - 11 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

serjoi

serjoi

Ciao Guido, ciao a tutti,

oggi ho inviato il modulo di iscrizione per questo viaggio. Sarà la mia prima esperienza con Vagabondo. 

A presto, Sergio

Dom 27/11/2016 - 23:03 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

uinsor

Vagabondo Doc badge
uinsor

heylà benvenuto a bordo Sergio!!

Vedrai che dopo la prima esperienza "vagabonda" non potrai più farne a meno!!

;)

Dom 27/11/2016 - 23:18 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

serjoi

serjoi

In risposta a di uinsor

Grazie Guido. Correrò volentieri il rischio di creare questa dipendenza vagabonda :).

Poiché il volo da Roma non mi è comodo, viaggerò su un altro volo e arriverò il 29 mattina a Bangkok intorno alle 10. Quindi ci incontreremo in terra Thai. 

Ci sentiamo nei prossimi giorni, ciao, Sergio

Mer 30/11/2016 - 11:13 Collegamento permanente

ciao Francesca,

trovi i dettagli dei costi in cima a questa pagina, sotto il programma; cmq, riassumendo, sono 1700 euro per il viaggio più 400 di cassa comune che serviranno a coprire tutto ciò che la quota non comprende.

Sono ovviamente escluse le spese personali, tipo massaggi, shopping, aperitivi ecc..

Pensaci, ma ti ricordo che le iscrizioni chiuderanno il 6 dicembre!

:)

Mar 29/11/2016 - 08:50 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

uinsor

Vagabondo Doc badge
uinsor

buon giorno gruppetto!!

siamo ancora pochi (ma ottimi!) ma vorrei iniziare lo stesso a pianificare un pò il tempo xhe avremo a disposizione per visitare Bangkok!

Avremo a disposizione un giorno e mezzo, poco, ma se ci muoviamo bene potremmo riuscire ad avere un'idea più che soddisfacente di questa metropoli asiatica!

Il nostro albergo sarà probabilmente vicino a  Kao San road, una zona della vecchia bangkok consacrata al turismo backpakers, piena di locali, ristoranti, mercatini, negozietti e casino. Sembra terribile ma è non è male, vedrete ragazzi di tutto il mondo che s incontrano qui per pianificare e proseguire l'esplorazione del sud est asiatico, che discutorno rotte, frontiere, isole ecc.. poi magari si ubriacano allegramente..!

Le visite di default saranno il palazzo reale, il Wat Pho (il tempio col butta straiato...) e il Wat Arun.. che potremmo concentrare nell'arco di una mattinata.

Nel pomeriggio (avremo tempo fino circa alle 18, prima di salire sul bus per Chumpon) potremmo fare:

1_ un giro di esplorazione di Chinatown, coi mercati, ristoranti e bancarelle di cibo, insegne luminose, e cinesi industriosi che vendono qualsiasi cosa!

2_ un tour in bici con guida, ad esempio nei vicoli della vecchia bangkok, una zona poco battuta dai turisti dove potrete avere un'idea di come doveva essere la città qualche decennio fa..

3_ un giro in longtail boat lungo i klong (canali) di Thonburi, la zona di bangkok al di là del fiume, alle spalle del wat arun. Un'escursione carina dove si vedono le vecchie case in legno (cadenti!) e un po di vita lungo i canali, forse a lungo andare un po noiosa secondo qualcuno del gruppo dell'anno scorso.

Poi ce ne andremo sulle isole e nella giungla per tprnare in città l'ultimo giorno, dove avremmo a disposizione il pomeriggio e la serata per andare a scoprire volendo la bangkok più moderna, quella dei grattacieli e degli ennormi centri commerciali, tipo il mitico MBK dove potrete soddisfare ogni esigenza di shopping, opppure fare una della cose elencate sopra che non avremo fatto prima...

Altra opzione, essendo sabato potremo perderci al mercato di Chatuchak, il più grande dell'asia, dove si vende di tutto oppure visitarne quello un po più piccolo (ma sempre enorme) di Ratchada che si volge di sera, o uno ancora più piccolo, sempre serale, dove un po di giovani creativi thailandesi vendono le loro creazioni, princpalmente di abbigliamento, in mezzo a locali notturni, bar e concerti!

Un cocktail in uno dei vari skybar per ammirare le distesa di luci della città  e penso che potremmo ritenerci soddisfatti!

Che ne pensate?!

 

Gio 01/12/2016 - 12:21 Collegamento permanente


Bravo, Uinsor!!!

Per il primo giorno non disdegnerei il tour in bici, soprattutto per vedere zone poco battute, o quello in barca, ho letto che è possibile comprare da mangiare anche dagli ambulanti che ti avvicinano in barca ^_^. Chinatown mi interessa per il cibo, ma se devo scegliere un mercato preferirei vedere gli altri due che proponevi per l'ultimo giorno, in particolare Chatuchak.

I Centri commerciali mi interessano pochino, ma sono totalmente a favore dei cocktail negli Skybar!!!

 

Michela

Gio 01/12/2016 - 12:42 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

uinsor

Vagabondo Doc badge
uinsor

Ottimo! abbiamo un primo riscontro, chi altro?

P.S. il cibo che ti vendono dalla barca è più che altro futta, un cocco o un durian.. oppure roba impacchettata tipo patatine ecc.. credo siano finiti i tempi delle cucine naviganti..

 

Gio 01/12/2016 - 12:58 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.