Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
COMPAGNI DI VIAGGIO

Cammino di Santiago

.....zaino in spalla..sacco a pelo...voglia di camminare e spirito d'adattamento!...aspetto compagn* per intraprendere il Cammino da metà Ottobre in poi...e per circa 7/10 giorni!...Giorgio 32 anni...animo allegro e piedi buoni!

Vedi ultima risposta Lascia un commento
  • Quando

    Se serve si può spostare di qualche giorno
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

StellaC

StellaC

Ciao, 

ho fatto il Cammino dal 19 giugno al 7 luglio di quest'anno, da Pamplona e Santiago a piedi, con due tappe centrali di avvicinamento in bus , dopo  i primi 10 gg consecutivi di cammino.

Senza portare da casa  nessun compagno di viaggio  , ti rendi conto di appartenere comunque  ad un gruppo immenso , allargato e multietnico, persone che fanno un pezzetto di strada con te , ma senza intaccare la tua libertà.

E' un viaggio stupendo, fatto da laica, che mi ha dato tantissimo...

e ho davvero scoperto che è vero quanto affermato da Confucio " IL CAMMINO E' LA META"

 di grandissima utilità e molto funzionale per organizzarmi giorno per giorno è statala "guida al cammino di Santiago" Ed Terre di Mezzo. (Giovanzana/Curatolo)

Non perderti il  pernotto nel suggestivo albergue, in riva la fiume con le sue case di pietra  e il ponte romano che attraverserai, a RIBADISO DA BAIXO,in Galizia.

In bocca al lupo...un pò ti invidio

Stella

 

Sab 24/09/2011 - 12:57 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

giorgio fo

giorgio fo

In risposta a di StellaC

.....grazie per l'augurio Stella!...spero di arrivare in Galizia anche se il tempo che ho a disposizione per questa volta è un tantino limitato!...terrò presenti le tue parole!...non so chi saprà rispondermi ma vorrei capire se la "carta del pellegrino" si può ricevere anche in corso di viaggio o più facilmente potrei farmela rilasciare a Saint Jean.Grazie in anticipo......

Mar 27/09/2011 - 18:44 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

carlo

carlo

In risposta a di giorgio fo

non sapendo dove vivi devo lasciarti il link di perugia ... anche a saint jean pied de port la puoi prendere ma la nostra è più bella ce la invidiano tutti.

 

https://www.confraternitadisanjacopo.it/

Mer 28/09/2011 - 14:05 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cla74

Cla74

Ciao Carlo, visto che sei esperto..ti volevo chiedere un consiglio sulle scarpe da usare ad ottobre: basse o che proteggono la caviglia?

in gotex o leggere e traspiranti?

pensavo di prendere delle salomon

Mer 28/09/2011 - 17:20 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

carlo

carlo

In risposta a di Cla74

 Premetto che non faccio pubblicità. Non ho prebende da venditori di scarpe. Le scarpe per il cammino io le consiglio sempre alte fino alla caviglia e con la membrana di gore-tex che è quella che mantiene il piede asciutto, l'esterno può essere sintetico o cuoio. Non lesinare sul costo delle scarpe,sarà il tuo mezzo di locomozione e  richiedi sempre  scarpe da donna hanno una anatomia differente( I commercianti per natura sono un pochino disonesti tendona a vendere raccontando bugie specialmente in tempo di crisi ).

 Prendi tempo nel provarle e portati il calzino che userai e mai di cotone. Empiricamente su un piano inclinato di 30° e la scarpa slacciata al piede  deve restare uno spazio posteriore per infilarci il dito indice. 1/2 numero ed a volte 3/4 di mumero in più delle sccarpe che calzi giornalmente. Poi se il tuo piede è magro occorre un tipodi scarpaa pianta stretta o inglese ,  se è largo e cicciotto un tipo di pianta + tondo .  Case che costruiscono scarpe per piedi magri :  LA SPORTIVA Case che hanno scarpe confort :  ZAMBERLAN     MEINDL  veramente confortevole una pantofola ma ahiiiiiiii ilportamonete piangerà  infine la  GARMONT QUELLE DISASSATE A  fagiolo e stavo per dimenticarle le MAMMUT sono favolose come le MEINDL. Le Salomon  non le conosco però vedo dalle caratteriste che è una buona scarpa. Se non sono stato chiaro son qui e nella mia pagina personale troverai anche il mio numero di telefono. 

IMPORTANTE : un paio di scarpe sbagliate manda a monte il viaggio.

Mer 28/09/2011 - 18:22 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cla74

Cla74

Ciao Carlo, grazie ancora per tutte le informazioni...il volo di andata l'ho preso per Santiago (non Valladolid)

Parto il 10 ottobre e torno il 17!!!!!!

 

Per Giorgio: BUON CAMMINO!!!!!!!!!!!

 

Mar 04/10/2011 - 12:46 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

carlo

carlo

In risposta a di Cla74

Bene da li ritorni indietro in bus  è facile. Grazie e buen camino.

Mar 04/10/2011 - 15:59 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.