Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
COMPAGNI DI VIAGGIO

Cammino di Santiago

.....zaino in spalla..sacco a pelo...voglia di camminare e spirito d'adattamento!...aspetto compagn* per intraprendere il Cammino da metà Ottobre in poi...e per circa 7/10 giorni!...Giorgio 32 anni...animo allegro e piedi buoni!

Vedi ultima risposta Lascia un commento
  • Quando

    Se serve si può spostare di qualche giorno
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

carlo

carlo

In risposta a di francisca

Segui il cuore non preoccuparti per la preparazione fisica, il cammino non è fatto per gente " macha" è per tutti.Il tempo è ancora buono c'è abbastanza luce per cui approfitta della carica che hai. La ragione ed il raziocinio uccide tutto credimi. No a primavera piove e piove molto.  A tutte e due vi consiglio di partire dall'inizio cosi che se vi piace o il cammino vi rapisce  certamente farete la 2 parte.  primo tratto saint jean pp de port - leon si riesce a farlo con 15 gg di cammino. Se vi necessitano altre info o dove reperirle sono qui a vostra completa disposizione oserei dire giorno e notte. vi lascio solo un link dove molte cose sono spiegate benissimo e dove troverete la " brochure " di dove potete alloggiare aggiornata s ettembre. A presto carlo. Spero di essere stato utile.

https://www.pellegrinando.it/

Ven 23/09/2011 - 20:22 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cla74

Cla74

In risposta a di francisca

Ciao Francesca! Io ho 37 anni e probabilmente partirò per il cammino dopo il 10 ottobre.

Anche io non sono allenata e non ho l'attrezzatura!!! ma è un'esperienza che voglio fare e se si riesce ora..perchè rimandare!?  Vorrei fare gli ultimi 110 km da Sarria a Santiago...circa 20km al giorno perchè ho solo una settimana di ferie

Devo ancora organizzarmi e prenotare il volo..se decidi di partire fammelo sapere, da Orio costa poco!! :)

 

Mer 28/09/2011 - 12:51 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

giorgio fo

giorgio fo

.....grazie Carlo...non ti devi scusare di nulla...le tue indicazioni non possono che risultare utilissime!...Mary...biglietti fatti:.....Milano-Lourdes il 15 ottobre 14:40 - 16:15.....ripartenza da Madrid il 23 ottobre (...secondo come si evolve il viaggio potrei anche posticipare la ripartenza).Io credo al dilà della bellezza del tragitto in treno che per costi e durata ti "converrebbe" prendere l'aereo.Risparmieresti circa 100 euro e un giorno di viaggio "tolto" al cammino!...non pensarci troppo diversamente i costi delle tratte aeree lieviterebbero di giorno in giorno!...ti lascio il mio indirizzo di posta ([email protected])  ...fammi sapere per tempo se riuscirai a partire!

Sab 10/09/2011 - 14:47 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

carlo

carlo

In risposta a di giorgio fo

Non esitate a chiedere, io mi astengo  dal dire per non fare la figura del saccentino, ma soprattutto, per non rovinarvi il piacere di preparare il viaggio. a presto carlo.

Sab 10/09/2011 - 20:30 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

zerozero

zerozero

Mi raccomando Giorgio, qundo ritorni vogliamo un resoconto! :D

Sab 10/09/2011 - 17:23 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

giorgio fo

giorgio fo

.

Mar 20/09/2011 - 23:26 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

carlo

carlo

da dove parti? te lo chiedo perche io dal 15 ottobre sono a Ponferrada come hospitalero, se passi da quelle parti ci conosciamo. A presto.

Mer 21/09/2011 - 11:50 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

giorgio fo

giorgio fo

.....Carlo..io parto da Saint Jean.Perdona la mia "ignoranza" in merito al Cammino ma credo che non riuscieremo a incontrarci.Sai indicarmi coma arrivare a Saint Jean da Lourd?...grazie in anticipo!

Ven 23/09/2011 - 13:56 Collegamento permanente

Solo e pur solo con il treno.  Hai un treno da lourdes  fino a bayonne alle ore 18.17 arrivo 19.54 e lì dovrai dormire perchè non ci sono treni per saint jean a quell'ora di notte ma ne hai uno al mattino alle 8.18 di domenica ma non preoccuparti per questo avresti comunque dormito la notte . Al mattino di domenica fai ancora in tempo a partire  dopo  le 9.36 ora di arrivo a saint jean e farti a piedi i primi 25 km di cui 21 in salita per arrivare a roncesvalles. Ho desunto dagli altri post che partirai il 15 ottobre, sbaglio??? Per incontrarsi pazienza  lo ripeto io sarò a Ponferradadal 15 al 30 di ottobre. Pazienza sarà per un'altra volta.

Ven 23/09/2011 - 20:14 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

giorgio fo

giorgio fo

...Francesca...dopo una stagione intera di duro lavoro la ragione mi spingeva in direzione di uno dei tanti centri benessere da 1000 stelle sparsi in ogni angolo di mondo...tra massaggi,galleggiamenti in piscina,pasti abbondanti seguiti da barili di vino serviti a temperatura adeguata per poi "spiaggiarmi" in un letto a baldacchino da "le mille e una notte" e dormire per 20 ore ininterrotte!Ma ritenendomi un'animale "evoluto/involuto" in essere umano ho preferito seguire l'istinto.E così ho preferito scegliere per un viaggio e non per una vacanza!Voglio intraprendere questo cammino in solitaria non per "motivi religiosi" (non son "particolarmente" credente ma rispetto totalmente chi lo è) ma perchè.....sinceramente non lo so!Ciò che mi spinge non è ne l'incoscenza ne una forma di azzardo...credo invece di poter parlare di entusiasmo e curiosità!Considerato che abito a 100 metri dal mare anche io non ho nessuna esperienza di trekkin e degli "aggegi" di cui dotarmi per il cammino...ma ci provo!A parte i biglietti di andata e ritorno (modificabile in corso di viaggio) non ho programmato nulla!.....un consiglio?.....parti!

Ven 23/09/2011 - 14:10 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.