Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

CONSIGLI SCARPE E ZAINO

Salve a tutti, innanzitutto mi presento: sono Vincenzo, ho 27 anni e vivo in Sicilia. Da diversi anni sono appassionato di trekking a piedi, ma pur avendo percorso molti km (la mia media attualmente è di 30 km in un giorno) mi sono sempre limitato ad escursioni in zona della durata di un giorno solo...anche per questo mi sono sempre arrangiato come potevo con attrezzatura non professionale, usando il mio vecchio zaino di scuola (di ottima marca e qualità, tant'è che dopo 16 anni di uso e abuso è ancora perettamente integro) e scarpette o scarponi di fascia normale (per intenderci materiale da poche decine di euro), con le quali non mi sono mai trovato malaccio, eccetto qualche volta in cui sono tornato a casa con qualche vescica guarita in pochi giorni...naturalmente lo spirito avventuriero cresce e matura, così come il mio amore per il trekking e la natura; sono affascinato dal Cammino di Santiago e vorrei provarlo quanto prima...naturalmente è giunto il momento di dotarmi di uno zaino e di un paio di scarpe professionali, perchè diversamente non potrei mai sopravvivere per 930 km...io sono totalmente digiuno di attrezzature professionali: voi che ne sapete molto più di me, sapreste darmi una mano? Vi sarei davvero infinitamente grato. Naturalmente ho già dato un'occhiata alla vostra sezione con i "video-consigli", ma vorrei saperne di più su come muovermi senza rischiare di spendere molti soldi in roba insufficiente per le mie esigenze.

Vi ringrazio anticipatamente per il tempo che potrete dedicarmi, e mi scuso se forse ho postato il messaggio nella sezione non appropriata. :)

Vedi ultima risposta Lascia un commento

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

carlo

carlo

Quando partirai? Poi parleremo di attrezzatura. ciao sono carlo.

Dom 28/08/2011 - 21:43 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Tarabas

Tarabas

In risposta a di carlo

Se ne parla almeno il prossimo anno...

Lun 29/08/2011 - 18:15 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

carlo

carlo

In risposta a di Tarabas

:)  Che ne pensi se ne cominciamo a parlare??? Sai  sono attrezzature che costano un pochino così potrai diluire la spesa ed approfittare dei saldi???

Ora ti pongo alcune domande:

1) Vuoi anche notizie  del percorso ? camino frances o camino aragonese + frances o altri?

2) Scarpe , zaino  e basta?

3) Anche di abbigliamento e necessaire per il camino?

A presto carlo.

Mar 30/08/2011 - 18:06 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Tarabas

Tarabas

In risposta a di carlo

Innanzitutto grazie mille per la gentile disponibilità. Se hai già fatto il cammino so che potrai ben consigliarmi su un pò tutto. Io vorrei fare il cammino che parte dal confine con la Francia fino ad arrivare oltre Santiago, a Finisterre... :-)

Mer 31/08/2011 - 00:28 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.