Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
COMPAGNI DI VIAGGIO

Cammino di Santiago

.....zaino in spalla..sacco a pelo...voglia di camminare e spirito d'adattamento!...aspetto compagn* per intraprendere il Cammino da metà Ottobre in poi...e per circa 7/10 giorni!...Giorgio 32 anni...animo allegro e piedi buoni!

Vedi ultima risposta Lascia un commento
  • Quando

    Se serve si può spostare di qualche giorno
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

ANDREA-TO

ANDREA-TO

Ciao giorgio .

Lascia che sia il Cammino a scegliere i tuoi compagni di viaggio. In ogni caso non ti deluderà . 

Gio 25/08/2011 - 23:48 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

phoenix.86

phoenix.86

Ciao Giorgio, sei ancora dell'idea di intraprendere il cammino di santiago? Per quanto mi riguarda è da un po' che mi frulla nella testa l'idea di fare quest'esperienza..e credo che sia giunto il momento di provare a realizzare quest'idea!!

Mar 06/09/2011 - 21:54 Collegamento permanente

.....ciao Phoenix...mi hai preceduto di qualche ora!...stavo giusto armando i polpastrelli e creare i biglietti per la partenza!...ho intenzione di muovermi il 14 ottobre e rientrare il 22 o il 23.La mia idea è muovere il primo passo da Saint-Jean-Pied-de-Port...attraversare i pirenei  e arrivare in Spagna.Per il resto mi affido totalmente al caso e alle decisioni che prenderò durante il cammino!...il "preconfezzionato" non mi stimola!Voglio si tratti di un "viaggio" e non di una vacanza!Non pensarci troppo...diversamente rinunceresti ai primi dubbi!Se vuoi ti "aspetto" ancora un giorno per poter modificare qualcosina e venirti incontro!Fammi sapere se riesci...eventualmente ci potremmo incontrare in aeroporto o a Milano o a Londra e proseguire insieme.PS:..."il viaggio è una specie di porta......".....se si potessero tramutare le tue parole in immagini,nulla di più appropriato lo sarebbero un dipinto di Mirò o di Chagall!

 

 

Mer 07/09/2011 - 14:09 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

giorgio fo

giorgio fo

...Andrea ed Espeira...parole sante le vostre...certo è che una compagnia "anticipata" non guasta comunque!

Mer 07/09/2011 - 14:11 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

giorgio fo

giorgio fo

.....phoenix...io questa notte faccio i biglietti.Sarò all'aeroporto di Londra Stansted il 14 ottobre in arrivo da Pisa intorno alle 16:15.Ripartirò il giorno dopo per Biarritz per poi prendere il treno per Saint jean pied de port.Da li in poi non ho organizzato o pensato a nulla!...se riesci  il 14 c'è un volo da Milano sempre per Londra che parte alle 17:20 e arriva alle 18:20.PS:...e non pensarci troppo!

Gio 08/09/2011 - 18:04 Collegamento permanente

Ciao Giorgio, come vedi non sono molto rapida nelle risposte..in verità non mi collego molto spesso in questo periodo! Comunque..se la mia mente smette di pensarci troppo.. la mia idea è quella di raggiungere Saint jean pied de port in treno direttamente dall'Italia e al ritorno invece tornare in aereo.

Per quanto riguarda le tappe, ritengo che ognuno debba scegliere la strada che può , che vuole, che si sente... e non programmare tutto fin dalla partenza.

Per me questa sarebbe la prima esperienza di cammino così intensa, quindi ammetto che un po' di preoccupazione c'è..però la determinazione nel voler intraprendere questa esperienza prevale su ogni paura... quindi direi che ci risentiamo per ulteriori dettagli.

A presto! Mary.

Gio 08/09/2011 - 19:19 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

carlo

carlo

In risposta a di phoenix.86

Non preoccuparti parti è il consiglio che ti posso dare. Tutte le tue preoccupazioni spariranno.buon viaggio a presto.carlo

Gio 08/09/2011 - 20:12 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

carlo

carlo

In risposta a di phoenix.86

Ciao ragazzi sono carlo e mi permetto di intromettermi  scusandomi in anticipo. Per chi parte dal centro nord forse conviene prendere l'aereo a bologna per bordeaux e da li raggiungere saint jean pied de port in treno,  o addirittura da bergamo per lourds e da li proseguire in treno è un modo abbastanza rapido per raggiungere con poca spesa il punto di partenza.

tenete presente che la prima tappa Saint JeanPPort - Roncesvalle è di 25 km dei quali 21 tutti in salita e vi consiglio se siete stanchi di evitare di scendere vertiginosamente nel bosco per raggiungere il paesino , ma, nel punto da dove scoprite Roncesvalle a destra c'è una strada che allunga di pochissimo il percorso ma vi facilita la discesa, credetimi arriverete con gambe defaticate.

se poi avete altro da chiedere sono a vostra completa disposizione. ho credo l'esperienza necessaria per dare piccoli consigli, sono già tre volte pellegrino.

Il peso uccide il pellegrino, ma non i chilometri percorsi, è una regola aurea. max 7/10 kg tutto compreso.

a presto ragazzi.

scusatemi mi ero dimenticato di avvertirvi nei prox mesi a volte c'è un po di nebbia nella parte alta occorre solo un poco di attenzione, non preoccupatevi tanto e non fate il percorso basso che è tutto asfaltoed è noiso.

Gio 08/09/2011 - 20:14 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

francisca

francisca

In risposta a di carlo

Ciao Carlo,

quest'estate ho lavorato presso un rifugio a 1800 metri ed ho conosciuto due ragazzi che hanno intrapreso il cammino in solitaria; mi hanno trasmesso una grande euforia e mi è venuta voglia di partire; sono un "animale" particolarmente sociale e per questo forse un esperienza in solitaria mi potrebbe arricchire...ho a disposizione una quindicina di giorni prima del rientro alla vita lavorativa invernale (sono architetto)e sono sommersa di dubbi: vacanzina relax adesso  e cammino di santiago a primavera con un'adeguata preparazione fisica e condizioni meteo più propizie o partire con una buona dose di incoscienza e affidarsi solo all'ondata di entusiasmo?? Sono una ragazza di 34 anni con nessuna esperienza di trekking, una vita piuttosto sedentaria (ad eccezione di corsi di pilates o latino americano) e apparte uno zaino da 60 litri sono pure a zero per quanto riguarda l'attrezzatura ma con tanto spirito di adattamento e tanta curiosità. Il cuore mi direbbe di non aspettare e cogliere l'attimo ma non vorrei azzardare troppo e ritrovarmi ferma dopo due giorni con vesciche e tendiniti varie...una consiglio spassionato?

Grazie Francesca

Ven 23/09/2011 - 11:58 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.