Agosto 2017: Grand Canyon + Yellowstone + eclissi di sole

Scritto il 29 Set 2016 da:
Card image cap

Enric024  

Ultimo accesso:


Dati essenziali

  • Dove si va (nazioni)?
  • Quando si parte?
  • Quanto è vincolante la data?
    Il periodo è questo, ma le date sono da decidere


Ciao a tutti! Sono Enrico di Bologna e assieme ad un altro vagabondo bolognese stiamo cercando di organizzare un viaggio nel West Coast USA per agosto 2017 (periodo indicativo dal 8 al 25 agosto).

Questa la bozza di itinerario:

- arrivo a San Francisco, quindi aereo per Las Vegas e noleggio auto

- Route 66

- Grand Canyon

- Horseshoe Bend

- Lake Powell

- The Wave (+ eventuale Bryce Canyon)

- Antelope Canyon

- Monument Valley

- Arches

- Canyonlands

- quindi verso nord per raggiungere Yellowstone il 18 agosto (facendo una tappa intermedia a Salt Lake City).

- infine il 21 agosto al Grand Teton per vedere l’eclissi totale di sole, quindi rientro a Salt Lake City, restituzione dell’auto e aereo per San Francisco.

Ci sono già delle buone offerte per i voli dall'Italia per San Francisco.

Chi fosse interessato/a ad aggregarsi mi contatti!! Ciaooo!!

PS. per un dettaglio in pdf dell'itinerario lasciatemi la vostra mail!

Risposte



Risposte

In risposta a di Lauretta71

Ciao Laura!

Piacere di conoscerti e grazie per il messaggio! Guarda, l’acquisto dei biglietti aerei vorrei farlo entro ottobre o al massimo novembre (con assicurazione per eventuale cancellazione del volo) .. stiamo sondando la volontà anche di altri due vagabondi bolognesi che già conosciamo di aggregarsi a noi. Dopodiché è chiaro che chi si vuole aggregare al viaggio potrà farlo acquistando i biglietti aerei anche nei mesi seguenti (fino a gennaio i prezzi saranno comunque buoni) ma sarà vincolato ovviamente alle date che avremo scelto.

Per me sarebbe importante formare un gruppo di almeno 4 persone perché l’idea di base è quella di pernottare in alberghi con stanze (grandi) da 4 o 6 persone (come le catene del tipo “Super 8” o “Motel 6”) oppure in bungalow. Le doppie infatti ho visto che costano un occhio della testa in prossimità dei parchi!! Eventualmente, se sei interessata al viaggio, questa soluzione potrebbe andarti bene?

Mar, 10/04/2016 - 11:57 Collegamento permanente

Per il periodo andrebbe bene, quest'anno ho fatto ferie a luglio, quindi l'anno prossimo avrei agosto. Unico neo, di solito ho due settimane...

Ovviamente per i voli prima si prenota meglio è.

Ti lascio i miei contatti in MP

Grazie!!!

Laura :ciao:

Gio, 10/06/2016 - 15:48 Collegamento permanente

Aggiornamento sul viaggio

Siamo già in 5 sicuri di partire, due ragazzi (di Bologna) e tre ragazze (di Vicenza, Lecco e Terni), con già i biglietti aerei acquistati la settimana scorsa per Las Vegas: arrivo lunedì 7, ritorno giovedì 24. Se possibile stiamo cercando una o due persone per completare il gruppo.

 

C’è la possibilità di unirsi a noi scegliendo di fare solo le prime due settimane oppure fare il viaggio completo di tre settimane.

Questo a grandi linee l’itinerario:

- arrivo a Las Vegas lunedì 7 agosto

- da martedì 8 partenza con la macchina per vedere: Route 66, Grand Canyon, Horseshoe Bend, Antelope Canyon, Lake Powell, Monument Valley, Arches, Canyonlands, Capitol Reef e Bryce Canyon

- dopo il Bryce Canyon, il giovedì 17 chi vorrà fare solo due settimane potrà tornare a Las Vegas (pullman della Greyhound da Cedar City, 3 ore) e quindi il giorno dopo prendere l’aereo per il ritorno in Italia

- chi invece vorrà fare con noi le tre settimane potrà vedere anche Salt Lake City, Yellowstone (2 giorni pieni, già bloccato cottage da 4 e 6 persone vicino a West Yellowstone per 3 notti) e l’eclissi totale di sole al Grand Teton (del 21/8, già bloccato alberghi con quadruple e doppie ad Idaho Falls), quindi volo di ritorno da Las Vegas giovedì 24.

 

I prezzi dei voli sono ancora buoni quindi chi fosse interessato/a ad unirsi a noi mi contatti!! Ciaooo!!

Ven, 12/09/2016 - 13:40 Collegamento permanente

SALVE, POSSO CHIEDERE SE POTREI AGGREGGARMI AL VIAGGIO O SE SIETE GIà SOULDOUT!

IN CASO CI FOSSE POSTO VORREI SEGNALARE A PAGE LA PRESENZA DI THE WAVE CHE CI TERREI A VEDERE IN MODO PARTICOLARE, 6 ANNI FA QUANDO HO FATTO LO STESSO GIRO ME LA SONO PERSA.

GRAZIE PER L'AGGIORNAMENTO, IL VIAGGIO è INDIMENTICABILE!

UN SALUTO

Mar, 05/23/2017 - 10:02 Collegamento permanente