Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
COMPAGNI DI VIAGGIO

Pietroburgo-Mosca per ponte 1 novembre

Ciao a tutti,

Sto organizzando un tour Pietroburgo-Mosca per il ponte del 1 novembre. Gruppo piccolo, tutto organizzato da me, che parlo russo e a Mosca ho vissuto per un paio d'anni.

Periodo dal 28 ottobre al 1 novembre (5 giorni e 4 notti)

Costo 1150 euro, che include: visto e assicurazione, voli da/per Roma, 4 notti in hotel a 4 Stelle centrali (2 a Pietroburgo e 2 a Mosca), treno rapido Pietroburgo-Mosca, visite guidate, accompagnatore parlante russo a disposizione h24 (che sarei io), 4 cene.

Per info e dettagli, contattatemi.

Ale

 

Vedi ultima risposta Lascia un commento
  • Quando

    Le mie vacanze sono queste, non possono cambiare
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Mattia5

Mattia5

Ciao Alessandra, sono molto interessato a questo viaggio. Nel caso partecipassi, anche io partirei da Milano perchè mi è molto più comodo... quindi, se ho capito bene, il biglieto aereo dovrei prenderlo autonomamente? Entro quando dovrei darti la conferma della mia partecipazione?

Mer 31/08/2016 - 00:26 Collegamento permanente

Ciao!

Il visto lo faccio io per tutti, ma ovviamente se non siete di Roma dovete spedirmi il passaporto.

I biglietti da/per Milano posso prenderli io senza problemi se, al momento dell'acquisto, siamo sulla stessa fascia di prezzo di quelli da/per Roma. Generalmente sì, senza problemi. In caso contrario, vi avviserei immediatamente.

Devo avere conferma entro massimo una settimana, proprio per poter fermare i biglietti, che sono la spesa maggiore

Mer 31/08/2016 - 09:53 Collegamento permanente

controllato ora i voli da/per malpensa. sono praticamente agli stessi orari di quelli per roma e allo stesso prezzo. quindi no problem, posso prenderli io se decidete di venire

Mer 31/08/2016 - 11:39 Collegamento permanente

Non mi e` chiara la tua proposta: mi puoi chiarire meglio?

Sembra essere un pacchetto organizzato come se ne trovano tanti su internet (ed onestamente a prezzi inferiori) o mi sbaglio?

 

Mer 31/08/2016 - 12:32 Collegamento permanente

ciao. non è un pacchetto organizzato. non partiamo con nessun tour operator. avendo vissuto a mosca, ho molti contatti lì, tra cui un'agenzia del posto che ci può prenotare tutti i servizi in loco (hotel, minibus, guida, ristoranti) senza altri intermediari ad un prezzo che sinceramente mi sembra buono. comunque sei più che libero di pensarla diversamente e non essere interessato

Mer 31/08/2016 - 17:18 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Angy72

Angy72

Ciao..anche io sarei interessata..ma non mi è chiara una cosa..di solito viaggio oltreoceano..senza conoscere posti e luoghi se non nel momento in cui arrivo sul posto e con "bibbia"alla mano..non che Lonely Planet ..cerco per dormire...dove capita..e mangio..piatti..locali...e questo ho sempre pensato che fosse viaggiare senza tour operator..quindi..perché mai..tu..che oltretutto ci hai anche vissuto dovresti appoggiarti ad una agenzia.(.però dici che non è un viaggio organizzato.)l'agenzia è un intermediario..addirittura si ha bisogno di prenotare un ristorante........Qualcosa non quadra..Attendo risposta...

Mer 31/08/2016 - 23:44 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Angy72

Angy72

Visto che sono interessata..ho fatto due calcoli.:volo da Milano 160 euro (da roma 120/140)..visto 78 euro..treno veloce da Pietroburgo a Mosca120 euro.( in aereo 20 euro)totale:350/250 euro..Hotel 4 stelle (2 notti Pietroburgo)stanza in due..80 euro a testa (volendo anche 30 euro..con meno stelle)2notti a Mosca stanza per due:( 4 stelle)100 euro..volevo con 2/3 stelle si può spendere anche 30 euro a testa per due notti.Totale 4 notti.:si può spendere dai 60/180 euro..Siamo quindi a un totale completo..visto volo assicurazion..treno veloce hotel..massimo 658 euro..prezzo top...oppure 400 euro..scegliendo hotel con meno stelle...Ma ad arrivare a 1150...Mi dici cosa devo aggiungere ..ho dimenticato qualcosa ?Ah..si..piatti tipici russi..siamo intorno ai 3/4 euro..

Gio 01/09/2016 - 00:27 Collegamento permanente

per esempio hai dimenticato il volo di ritorno. anche il visto, non c'è una sola agenzia visti che te lo faccia a meno di 120 €. e senza agenzia visti, con le nuove regole, non puoi avere un visto russo. non accettano più privati. poi non hai contato le visite guidate e gli ingressi ai musei. non hai contato nemmeno il minivan per il giro città e gli spostamenti da/per aeroporto.

ovviamente si può spendere meno non andando in alberghi a 4 stelle. ma per molte persone, come i miei amici che verranno in questo tour, il viaggio in russia è una cosa che si fa una volta nella vita, e quindi preferiamo viaggiare comodi.

nessuno dice che sia l'unico modo di viaggiare. è solo quello che abbiamo scelto noi

Gio 01/09/2016 - 08:42 Collegamento permanente

ho dimenticato di risponderti sul ristorante. anche lì, non è che in un viaggio sia obbligatorio avere le cene incluse. è quello che abbiamo deciso di fare noi, per non sprecare tempo a mettere d'accordo tutto il gruppo, abbiamo deciso di mangiare in ristoranti tipici in centro, con un meno che ci permetta di assaggiare cose diverse ogni sera.

di nuovo, si può anche mangiare coi prodotti del supermercato o ogni sera passare due ore a decidere dove mangiare, ma noi abbiamo preferito così

Gio 01/09/2016 - 08:45 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.