Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
COMPAGNI DI VIAGGIO

RINVIATO A DATA DA DEFINIRSI - Patagonia a gennaio

Buongiorno a tutti, 

cercasi compagne/compagni di viaggio (età massima 40 anni, numero ideale partecipanti max 3/4) per giro della Patagonia Argentina, zaino in spalla, durata tre settimane: pensavo alle prime tre settimane di gennaio 2018.

L’itinerario di massima – da decidere o modificare tra compagni di viaggio - sarebbe il seguente:

Buenos Aires – Penisola di Valdez -  Perito Moreno e altri ghiacciai – Fitz Roy/Cerro Torre - Torres del Paine –Terra del Fuoco (Canale di Beagle – Ushuaia) – Buenos Aires.

Si tratta di un viaggio abbastanza impegnativo soprattutto in termini di spostamenti quindi è necessario pianificarlo con qualche mese di anticipo.

Spero che possa essere d'interesse per qualcuno. :)

Un caro saluto

Teresa

Vedi ultima risposta Lascia un commento
  • Quando

    Se serve si può spostare di qualche giorno
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ciao sara, no l'itinerario di massima è quello di cui sopra - non sono previste gite al mare né puntate a nord anche perché 3 settimane sono il minimo indispensabile per riuscire a vedere i principali punti di interesse della patagonia argentina. ci tengo a ribadire che si tratterebbe di un viaggio impegnativo, permanenza in alta quota, trekking, condizioni climatiche piuttosto impegnative.

Mer 03/08/2016 - 14:42 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Alberto C.

Alberto C.

Ciao Teresa e a tutti gli altri vagabondi. Sono super interessato al viaggio in Patagonia a Gennaio. Posso unirmi, c'è ancora qualche posticino ? :si: 

A che punto siete con l'organizzazzione?

Alberto

Mer 03/08/2016 - 14:15 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

TeresaG

TeresaG

In risposta a di Alberto C.

ciao, l'organizzazione è sostanzialmente a zero (l'itinerario di massima è comunque quello del primo post), ad oggi seriamente interessati: TeresaG, Simjax e Roberto_66. L'idea è comunque quella di non superare le 3 / 4 persone max (si tratta di un viaggio impegnativo con alte quote e condizioni climatiche non proprio miti e non di una scampagnata di gruppo). Valuta tu se a questo punto può essere di tuo interesse e fammi sapere...

 

Mer 03/08/2016 - 14:47 Collegamento permanente

Si sono interessato e molto. :) Anche e ovviamente nella fase organizzativa

Di dove siete voi, di bello? Ci si può anche incontrare volendo, oltre ai soliti skype e co.

Alberto

Mer 03/08/2016 - 15:26 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Guidos

Guidos

Ciao Teresa, vedo che hai le idee piuttosto chiare, hai ragione, il viaggio è impegnativo, io sono stato in Patagonia una sola volta ma nel Nord ovest e in Bolivia 3 volte, l'ultima a dicembre gennaio 2016, ti do alcune dritte, in estate non fa tanto freddo, più che altro il vento è fastidioso dalla parte argentina, mentre dalla parte cilena spesso piove ed è umido, può fare anche caldo come freddino, il clima giu in terra del fuoco è abbastanza imprevedibile, le quote non sono elevate al massimo si raggiungono i 1000 m e dal Chalten dove parte tutto quello che va sul Fitz Roy con i percorsi facili non si superano mai i 1500, ameno che non andiade a fare trek più impegnativi, non ci sono problemi di acclimatamento che riguardano invece il nor ovest dove si raggiungono facilmente e anche in auto i 5000

Io viaggio solo in auto 4x4, sempre, in sud america a noleggio, qui con la mia, il viaggio in auto completamente autonomo ti svincola da orari, tour (che costano) e spostamenti in aereo che (costano) spesso tra una cosa e l'altra ti fanno perdere una giornata (quasi sempre fai scalo a Buenos aires)

viaggiare in 4x4 ti consente di arrivare dove vuoi e non essere schiavo di nessuno e in 4 persone si spende meno che con aerei e tour

amo talmente tanto questi posti che ci tornerei per la quinta volta, se a Voi può interessare ne parliamo, io posso mettere a disposizione le mie esperienze e le mie conoscenze

 

p.s. quel post con il video era una provocazione, il messaggio era: "la Patagonia è un mito mentre il nord non lo è ma è ancora più bello"

 

 

Ven 12/08/2016 - 13:51 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

TeresaG

TeresaG

In risposta a di Guidos

ciao Guido, grazie per il commento. Mi sembra un'ottima idea che interessa molto anche me (sebbene ammetto che avrei apprezzato un paio di giorni a buenos aires). Chiedi ai ragazzi di inserirti nella nostra chat di gruppo di whatsapp. Io in questo periodo sono in Medio Oriente con accesso limitato a internet e dovrei tornare operativa da settembre.

Un caro saluto

Teresa

Mer 17/08/2016 - 11:02 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

tibbi

tibbi

Ciao Guidos a me interessa la cosa,se decidi di partire per Gennaio 2017 si può fare,stavamo per formare un gruppetto ma qui la cosa non si muove per niente quindi se vuoi butta giù una data che se coingide con la mia ci si organizza!!!è un grosso vantaggio partire con chi ha già avuto esperienza!!

Ven 12/08/2016 - 16:25 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Guidos

Guidos

Ciao, io ho tempo, le mie date si possono adattare a quelle degli altri quindi per quello mi adeguo, anzi io di solito faccio un mese o anche un mese e mezzo come l'ultima volta ma questo non è un problema perchè eventualmente io posso rimanere un pò di più, quindi per quelle lascio a Voi

La partenza in questo caso sarebbe da Santiago del Cile per vari motivi,

1) le auto costano meno e ho il noleggiatore che oramai conosco da anni che me la porta all'aeroporto e da la inizia il viaggio

2) Santiago è più sulla direttiva della cordigliera andina, questo penalizza solo la penisola valdes, ma non è ascluso che si arrivi a fare da quella parte la strada è tutta asfaltata e veloce (RN3)

si scenderebbe entrando e uscendo tra cile e argentina e percorrendo la Rn 40 Argentina e la Rn 7 cilena (carretera austral) le due strade viaggiano a cavallo delle ande, sono collegate da vari passi andini, sono solo a tratti asfaltate o asfaltate parzialmente, la carrettera austral scende attraversando laghi, fiumi, lagune, fiordi, sorgenti termali sempre immersi nel verde intenso, sole, pioggia e nebbie si alternano, la RN 40 dal lato argentino attraversa le steppe aride spazzate dal vento tipiche della patagonia e sconfinate pampas, lungo il percorso se pur in zone remote troveremo sempre carburante (si comprano alcune taniche di plastica di scorta)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Mar 16/08/2016 - 23:46 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

tibbi

tibbi

Ok Guidos per me va bene,ti lascio il mio numero in privato così magari potremmo metterci d'accordo nel dafarsi

Sab 13/08/2016 - 14:36 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.