Golfo di Thailandia Freak Style
13 Giorni - 12 Notti

12 Agosto 2016

Viaggio passato

Golfo di Thailandia Freak Style - 12 Agosto

Viaggio Passato: 12 August 2016

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

12 Agosto 2016    13 Giorni - 12 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Rossyy

Rossyy

E dalle spiagge bianche e la splendida barriera corallina di Ko Pha Ngan ci sposteremo nella foresta pluviale del  parco naturale di Khao Sok nella provincia di Suratthani.

Con una superficie di 739 chilometri quadrati, questo splendido parco racchiude al suo interno dei posti meravigliosi che incantano i tantissimi visitatori.

Tra i luoghi da non perdere durante una visita al parco Nazionale di Khao Sok, c’è sicuramente lo stupendo lago di Chiao Lan. Si tratta di un lago creato artificialmente, grazie ad una diga lungo il fiume, nell’ormai lontano 1982. Già raggiungere il lago è un’esperienza unica ed emozionante. Il tragitto verso il lago, infatti, può anche essere percorso, almeno in parte, su una “long tail boat”, ovvero una tipica imbarcazione dei pescatori thailandese

   

Alloggeremo in bungalow immersi nella natura e potremmo fare diverse attività come trekking nella foresta in autonomia o con con gli elefanti, escursioni in canoa o tubing lungo il fiume.. 

Ven 15/07/2016 - 16:15 Collegamento permanente

Ciao siccome non ho ancora ricevuto i dettagli per il saldo vorrei sapere se è normale.  Grazie 

Lun 18/07/2016 - 18:45 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Rossyy

Rossyy

Cari vagabondi,

in questo viaggio ci sono ancora molti posti disponibili!!!

Non fatevelo scappare ;-)

 

Mer 20/07/2016 - 20:17 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

GIGI72

GIGI72

Ciao Rossyy,

puoi darci qualche dettaglio per bagaglio (abiti consigliti, peso zaino, o qualsiasi altra cosa possa essere utile in base alla tua esperienza)...si possono portare medicinali nel bagaglio a stiva?

Se hai qualche dritta facci sapere!!

ho visto che in un'altro viaggio si stanno organizzando per acquistare in anticipo i biglietti per trasferimenti in bus ecc... è meglio che lo facciamo anche noi?

 

I preparativi cominciano*yahoo*

Gio 21/07/2016 - 12:03 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Rossyy

Rossyy

Ebbene si, il conto alla rovescia è iniziato!!!  *DANCE**DANCE*

Se vi fa piacere possiamo incontrarci per un aperitivo prima del viaggio per conoscerci :-)

Gigi voi di dove siete??

Se vi va mi potete inviare per messaggio privato il vostro contatto telefonico così ci mettiamo d'accordo ..

Se siete d'accordo possiamo anche acquistare in anticipo i biglietti del bus e traghetto per Ko tao, stavo aspettando la fine di questa settimana per vedere se si aggiungeva qualcun'altro. Non è obbligatorio, alcuni li hanno presi direttamente a Bangkok anche in alta stagione.

Per il bagaglio è consigliato avere qualcosa di facilmente trasportabile, visti i continui spostamenti, e uno zainetto come bagaglio a mano dove mettere un cambio e il necessario in caso dovessero non consegnare il bagaglio da stiva all'arrivo. Se usate uno zaino pensate anche ad un coprizaino impermeabile.

Il bagaglio da stiva deve essere di 20 Kg (forse con emirates potrebbe essere anche di 30 Kg), mentre quello a mano di dimensioni massime pari a 55 cm x 38 cm x 20 cm e peso non superiore a 7 kg.

Io i farmici li tengo nel bagaglio a mano ma non ci sono problemi a metterli in quello della stiva.

Cosa non deve mancare in valigia:

- Un pantalone lungo per le visite ai tempi (consiglio quelli con cerniera così a fine visita potete rimanere in pantoloncini ;) ) 

- scarpe da ginnastiche o comunque comode

- un K way per la pioggia/escursioni nella foresta e una felpa per il viaggio in aereo o in barca all'interno c'è spesso l'area climatizzata sparata a palla;

- costumi da bagno, protezione solare alta, occhiali da sole, cappellino, pinne e maschera (a volte sono disponibili durante le escursioni, io preferisco portarle), scarpette per camminare sugli scogli/ barriera)

- potrebbe essere utile anche una torcia elettrica

Vi consiglio di fare una fotocopia del passaporto o di inviarvi una copia per email, nel  caso venga smarrito la procedura in consolato è più veloce.

Per i farmaci, a parte quelli di uso personale, si consiglia di avere (ma sentite il vostro medico!):

aspirina/tachipirina; un antibiotico a largo spettro;un antidolorifico/antiinfiammatorio; dissenten/imodium; un antibiotico intestinale; polaramin pomata, cerotti.

Se ci sono altre domande non esitate a chiedere  *corre*

A presto, 

Rossella

 

 

 

Dom 24/07/2016 - 00:47 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.