Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

Viaggio India e Nepal via terra

Salve a tutti, è da un pò di tempo che mi ronza per la testa l'idea di fare un lungo viaggio in India e Nepal, vorrei sapere le opinioni di chi ha esperienze di viaggio in quelle zone.

A me piacerebbe molto raggiungere l'India via terra, però rimango dubbioso sulla sicurezza di viaggiare in alcuni paesi (Pakistan in primis), soprattutto in relazione ai recenti sviluppi politici, e sulla possibilità di ottenere i relativi visti.

Gli itinerari possibili per raggoiungere l'india via terra sono in pratica due:

-Turchia-Iran-Pakistan-India (più breve, però comporta l'attraversamento del Pakistan);

-Russia-Kazakistan-Cina-India (più lungo, e presenta diffocoltà per l'ottenimento del visto cinese).

Secondo vai quale è l'itinerario migliore a livello di sicurezza e di fattibilità? a me piacerebbe andare con i mezzi pubblici (treno, bus, ecc...), ed ho constatato che fino a Teheran (Iran) c'è il treno, ma poi non so con quali mezzi si può attraversare il Pakistan. L'aternativa sarebbe andare con un mezzo di trasporto mio, ma non so quali problemi burocratici ci siano, e soprattutto mi intimorisce alquanto la condizione delle strade e del traffico in India.

Naturalmente se il viaggio via terra è impraticabile mi recherei in aereo, soluzione probabilmente meno dispendiosa anche in termini econocmici oltre che in termini di tempo ma meno affascinante, muovendomi poi in India e Nepal con i mezzi pubblici.

Grazie per l'attenzione, un saluto

Andrea

 

Vedi ultima risposta Lascia un commento

Kurtz85

  • Città:
    Bergamo
PROFILO
default avatar
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

cruiser

cruiser

Hai letto il thread che ho aperto l'anno scorso sul mio viaggio via terra Italia->India+Nepal? Ho fatto tutto il viaggio in camper.

Un suggerimento (oltre a quello di leggere con attenzione quanto ho raccontato): se continui a farti domande sulla sicurezza, sulla convenienza dei vari itinerari, eccetera, finisce che non vai da nessuna parte.  I viaggi di questo tipo, che secondo me sono i più interessanti e istruttivi, non sono fatti per i soggetti troppo razionali.  Fidati.

Ven 03/06/2011 - 10:19 Collegamento permanente

col visto cinese vai tranquillo, si prende senza problemi, il pakistan so che dipende sempre dalle regioni che vuoi attraversare ma non ci sono mai stato quindi parlo per sentito dire, io ho fatto una cosa del genere via terra passando dalla russia, poi arrivando in tibet puoi entrare in nepal da li, se vuoi farti un idea puoi vedere il mio blog, ciao ed in bocca al lupo, sarà una grande esperienza ;)

Lun 06/06/2011 - 12:27 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Jaheira

Jaheira

Ciao Andrea!

Io devo raggiungere l'India per fine settembre o ottobre e voglio fare la stessa cosa, cioe' la prima opzione (turchia, iran e pakistan) via terra, partendo con il treno da iIstambul fino a Terhan e poi treno e autobus vari... mi sono gia' informata un pochino.  

https://www.guidaindia.com/index.php?option=com_content&view=article&id=1188:in-treno-fino-in-india&catid=59:scambiculturali&Itemid=63

https://www.seat61.com/

In India guidare e' terribile ma deve essere un esperienza anche quella :) 

Se ti interessa andare in quel periodo contattami, io sto solo cercando qualcuno con cui fare il viaggio che abbia piu' o meno lo stesso tempo a disposizione (meno di un mese!) e poi via!!

A presto,

Silvia

Mar 21/06/2011 - 21:10 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Vettavi

Vettavi

In risposta a di Jaheira

Ciao Silvia, volevo sapere se hai fatto quell viaggio in India e come andato, io vorrei farlo a gennaio.per qualsiasi suggerimenti che mi potresti dare ti ringrazio in anticipo.

Ven 09/12/2011 - 19:43 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Kurtz85

Kurtz85

Scusate il ritardo nel rispondere, ma in questo periodo sono stato molto indaffarato...

x cruiser: sì condivido in toto anche secondo me è meglio non farsi troppe domande, la mia era solo una domanda sull'itinerario migliore; comunque ho letto iltuo thread e mi sembra che tu non abbia avuto problemi passando per il pakistan

x Silvia: ora devo vedere il periodo di tempo in cui riuscirò a partire perchè purtroppo ho molte cose da fare, però la mia idea era di fare un viaggio molto lungo (no limiti di tempo), anche se secondo me un mese per arrivare in india (con mezzi pubblici) è sufficiente. Vedo con piacere che per fortuna non sono l'unico a cui, al giorno d'oggi, vengono in mente cose simili. Se parto in quel periodo comunque ti contatto, anche solo per informazioni su visti, permessi, ecc... Anche te, se dovessi avere problemi o domande non esitare a farti sentire.

Grazie a tutti, un saluto

Andrea

Mer 22/06/2011 - 20:36 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

joses

joses

In risposta a di Kurtz85

ciao kurtz,sarebbe un viaggio da sballo,...ma quando partire,..io ho visto solo ora l'annuncio,...siete o sei già partito? manteniamo contatto,....vagabondo.

Mar 18/10/2011 - 19:23 Collegamento permanente

Il momento della partenza si avvicina! Ho deciso per metà febbraio prossimo (circa) ed comincio a preparare i documenti. Il Westfalia è pronto, devo solo corredarlo con un paio di ruote di scorta supplementari. Tempi previsti per il viaggio 4-6 mesi. Farò la via più logica: Turkia, Iran, Pakistan, India. Passare per il nord è "quasi" impossibile per chi vuole andare con mezzo proprio, causa la Cina. Poi la via del nord, a febbraio, è la più difficile per ragioni climatiche. Io viaggio da solo ma se qualcuno decidesse un viaggio analogo potremmo incontrarci e scambiarci informazioni (oltre a due chiacchiere). Nel passato ho percorso più volte la strada che intendo percorrere, la conosco molto bene, sono cambiate "solo" le situazioni politiche, ma nessuno deve pensare che si troverà in mezzo a barbari selvaggi, sono tutti popoli con culture antiche, grande senso dell' ospitalità e disponibili ad aiutare. Ovviamente ci sono anche i delinquenti, ma questi sono ovunque.....

Sarò felice di ricevere i vostri scritti ed altrettanto di rispondervi. Ciao!

Dom 11/12/2011 - 10:41 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

seagull27

seagull27

se tutto va bene dovrei fare un viaggio simile partendo in aprile/maggio.

metterò anche un annucio per la ricerca di compagni/e di viaggio.

Ven 02/03/2012 - 11:13 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.