Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
COMPAGNI DI VIAGGIO

A.A.A. Cercasi compagni avventurieri per Valle della Luna

Un sogno che inseguo da tanto: la Valle della Luna.  Uno spicchio di terra incastonato nell'incantevole mare di Sardegna, ricco di colori, profumi e musica. Qui, nell'ultimo paradiso hippie, s'intrecciano le vite di tanti uomini e donne che hanno deciso di condividere la magia di un'esperienza così vera e autentica. Una diversa concezione del viaggio che vuole essere una riscoperta di sè in armonia con gli altri, con la natura, con il mondo. Un modo per riVIVERE lontani dallo stress quotidiano, dalle città, dal lavoro, dalla legge sovrana dell'"homo homini lupus".  Un nuovo modo per tornare a comunicare con le parole e con il corpo...La mia idea è quella di partire nei mesi estivi ed immergermi per un pò in questo mondo tanto diverso. Dettagli da definire con quanti vogliano partecipare. Chi è con me? :)

Rispondete in tanti!! Un caro abbraccio da Roma!!

Fiordaliso

Vedi ultima risposta Lascia un commento
  • Quando

    Se serve si può spostare di qualche giorno
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

ciammy1975

ciammy1975

In risposta a di a.d.

Si perfetto...la zona è quella....io faccio Genova Olbia....poi raggiungo la valle...

Gio 21/04/2011 - 16:12 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Fiordaliso

Fiordaliso

In primis, un caloroso saluto a giglio e a.d. che si uniscono al gruppo: benvenute!! 

A quanto vedo molti di voi preferirebbero raggiungere la Valle nel mese di giugno. Per quanto mi riguarda, ho lo stesso problema di VegConsu: causa università in quel periodo mi è impossibile spostare il sederino dalla sedia :shy:  A questo punto si potrebbero creare due gruppi con partenze diverse, il primo a giugno ed il secondo a luglio/agosto.

Se così fosse i gruppi sarebbero composti da:

- TravellingSalesman, ZampaDiRiccio, ciammy1975, a.d. - con partenza a giugno,

- VegConsu ed io - con partenza a luglio/agosto.

Indefiniti restano per ora Fela, Giglio, Lupus e Beiusei. Fateci sapere in che periodo preferiste partire!!

 

Per quanto riguarda le numerose domande di Beiusei provo a dare qualche risposta, anche se dovete scusarmi per qualche errore e/o inesattezza. Per me questa sarebbe la prima volta in Valle quindi le notizie che ho vengono da fonti terze. Primo: la temperatura è simile a quella di qualsiasi altra località balneare italiana. Credo si assomigli molto all'isola d'Elba, quindi non si soffoca mai dal caldo (alle 12:00 si raggiungono più o meno i 35° C, e la notte si scende sui 20°). Di seguito ecco cosa porterò nel mio zaino che credo sia indispensabile: sacco a pelo, dutch tape o nastro americano, impermeabile, un buon coltello a lama fissa, torcia elettrica, accendino piezoelettrico, un berretto caldo, coperta isotermica, borraccia, fazzoletti di carta. In più ecco un piccolo kit medico (perché non si sa mai): aghi, bustine di gel antiscottature, sapone disinfettante in polvere, cerotti, pinzetta, amuchina, ammoniaca, compresse antidiarroiche, compresse antidolorifiche, compresse antivomito,  protezione solare totale (perchè ho la pelle molto sensibile). Portare un pò di cibo ed acqua non sarebbe una cattiva idea ma se c'è qualche emergenza c'è un piccolo paese poco distante dove c'è un supermercato ben fornito. Mi pare che l'aeroporto più vicino sia quello di Alghero, ma faresti meglio a controllare. Per il momento non ci siamo ancora organizzati con i mezzi, quindi è tutto da vedere!! Credo che la copertura delle reti telefoniche sia uguale che nel resto d'Italia, ma anche qui magari potrei sbagliarmi. Agli "sbirri" non bisogna chiedere un bel niente e... no... non è solo un posto per fattoni (anche se qualcuno sicuramente lo troveremo). Ultima domanda.. ci sono i lupi? I lupi??? Non mi risulta... Magari ci saranno in qualche zoo!!

Spero di essere stata esauriente!! Esaurita lo sono sicuro, adesso :lol:  

Mar 26/04/2011 - 20:30 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Clode79

Clode79

Ciao Fiordaliso, ciao a tutti...

prima di tutto complimenti davvere per la tenacia e l'organizzazione, veramente notevoli!

Io sarei propenso a partecipare al gruppo di fine luglio inizio agosto posso unirmi al gruppo?

Il mio contatto è [email protected] aspetto un vostro riscontro!!!! ;)

A presto...

Clode

Mar 03/05/2011 - 11:40 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Fiordaliso

Fiordaliso

Beh Sales... se vogliamo partire, dobbiamo pure organizzarci!! Ed io sono una persona pragmatica in queste cose  8)

jdipik pensieroso? Se hai da chiedere, da proporre o obiettare fai pure!!  :) 

Un grosso saluto a Clode che è il primo temerario che ha voglia di accompagnare due balde donzelle!! Benvenuto!!! Sei ufficialmente parte del gruppo ;)

Mar 03/05/2011 - 17:08 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

jdipik

jdipik

In risposta a di Fiordaliso

Ciao,
più precisamente ci sto riflettendo :)

Come il mio solito (malato) di info ne ho prese fin troppe, alcune intriganti altre purtroppo meno, già all'epoca del tuo primo post.

Fondamentalmente sto cercando di superare le mie ultime resistenze, o sarebbe più giusto chiamarle tare mentali, e ho timore a parlarne per non contaggiare con queste paranoie gli altri che ci stanno pensando seriamente :)

L'unico problema dal punto di vista pratico è che non essendoci un campeggio organizzato avrei il problema di dove lasciare le cose nelle lunghe nuotate.
Mi riferisco ad esempio alla macchina fotografica, mia inseparabile compagna di viaggio, e alle foto ricordo che andrebbero "perse" a cui tengo forse di più della stessa.
Ho anche pensato di non portarla privandomi però di una parte per me emozionante del viaggio.

Mer 04/05/2011 - 04:32 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Clode79

Clode79

premesso che nn so bene cosa pensare, ma nn mi faccio intimorire, ho preso un po di informazioni su posto e gente da pesone che sono già state nella valle della luna...

1 - Posto stupendo, gente tranquilla a parte pochi elementi che contribuiscono a rovinare il posto con immondizie varie...

2- Mi mettono in guardia da tutto cio che deriva dal passare una notte in tenda fuori da una struttura (tipo campeggio) e in particolare nn si riferiscono tanto ad una questione servizi igienici ma piu che altro sulla questione dormire traquilli... il mio prossimo punt odi interesse e capire se ci sono camping in zona mooooolto vicini!

Tutto cio detto le immagini che si trovano in internet sono stupende!

Vi faro saper equanto prima nel frattempo...inizio a pensare al mio zaino!!!!! 8)

Hasta pronto!!

 

Mer 04/05/2011 - 13:06 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

jdipik

jdipik

In risposta a di Clode79

Appunto

Però dormire lì vicino ha senso?
Per carita il posto è bello, ma in Sardegna fuori dalle rotte degli yacht non credo sia raro, e forse anche viverlo solo parzialmente può essere emozionante ma credo che l'immergersi totalmente sia un'altra cosa.

Io ad esempio sto cercando di capire se posso partire spogliato di tutto, anche di cellulare per capirci, non tanto per le cose in se ma per evitare di subire la "violenza" (più del danno economico in se) di un furtarello.
Ma anche questa prova potrebbe essere un ulteriore motivo per partire visto che nella vita di tutti i giorni si viene troppo spesso invitati ad aver paura di tutto e tutti.

Insomma io sono tutt'altro che incosciente ma per quello che mi riguarda forse è proprio un po' di leggerezza che vado cercando.

Mer 04/05/2011 - 17:10 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.