Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
COMPAGNI DI VIAGGIO

Trekking in Finlandia giugno/luglio 2016

Ciao amici del Forum! :-)

Stavo pensando di organizzare, per il periodo di giugno/luglio 2016, un viaggio in Lapponia (regione a nord della Finlandia) per fare dei trekking di più giorni in autonomia.

I due percorsi che mi piacerebbe fare sono il Karhunkierros Trail (circa 80km) e l'Hetta-Pallas Trail (circa 55km). Sono trekking plurigiornalieri che vorrei affrontare in maniera più autonoma possibile (quindi con tenda e fornelletto).

Questi percorsi sono ben segnati e non sono di particolare impegno fisico (poco dislivello e terreni facili) ma hanno di bello che sono immersi nella wilderness del nord e quindi richiedono di sacrificare un po' di comodità anche a fine giornata.

Io ho 25 anni e non mi dispiacerebbe andare con coetanei ma alla fine l'età non è l'età che conta ma lo spirito con cui si affronta l'avventura. Sono uno che va a fare trekking anche da solo ma penso che possa essere una buona occasione per conoscere altri appassionati di viaggi, natura e trekking. 

Il periodo in cui vorrei affrontarli è quello indicato nel titolo, anche la durata è ancora da stabilire in base a se questo post raccoglierà qualche adesione (penso che tra aerei, spostamenti e trekking ci vorranno almeno 20 giorni).

Saluti

Steve 

 

 

 

Vedi ultima risposta Lascia un commento
  • Quando

    Il periodo è questo, ma le date sono da decidere
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Olim

Olim

Salve Stefano, sono Paolo, dalla prov di Brescia. Ho visto questo tuo post di un mese fa. Stai ancora cercando adesioni? A me piacerebbe fare una cosa del genere anche se trovare il tempo per un viaggio del genere per me non è cosa facile....     

Ven 29/04/2016 - 22:15 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Steven90

Steven90

In risposta a di Olim

Ciao Paolo. Visto lo scarso interesse ho deciso di posticipare (forse) a fine agosto inzio Settembre. Purtroppo per fare entrambi i trekking 20 giorni servono, e andare fin lassù per farne solo uno forse non ha troppo senso...

Sab 30/04/2016 - 15:12 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Olim

Olim

In risposta a di Steven90

Per me in agosto sarebbe l'ideale e una ventina di giorni liberi me li posso permettere senza problemi anche se il clima lassù diventa più freschino. Fare entrambe i percorsi sì, sarebbe meglio. Del Karhunkierros trail ne avevo già sentito parlare anni fa ma ho sempre pensato: chissà quando mai potrò fare una cosa del genere.... Se qualcun'altro si fa avanti magari è la volta buona...  

 

Dom 01/05/2016 - 15:54 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

GG

GG

a fine estate c'è di buono che trovate molte meno zanzare. Sono tornato un mesetto fa dalla Lapponia e dei ragazzi di lì ci dicevano che sono tremende. In Finlandia c'è una rete di bivacchi gratis molto belli;  ci dicevano però che.in piena estate preferiscono dormire in tenda x via delle zanzare.

Dom 01/05/2016 - 21:10 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Steven90

Steven90

Ho deciso anche di posticipare in quel periodo perchè verso inizio settembre dovrebbero già vedersi i primi colori autunnali a quelle latitudini e con un po' di fortuna anche le aurore boreali (viste e fotografate sempre il Lapponia ma a Gennaio). 

Ho visto anche io che hanno una rete molto ben attrezzata di bivacchi che chiamano lean to shelter, sostanzialmente delle capanne in legno con un tetto ma aperte dove poter mettere un materassino e sacco a pelo. Ci si ripara dalla pioggia ma non dalle zanzare purtroppo.  

Lun 02/05/2016 - 14:05 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.