Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
COMPAGNI DI VIAGGIO

Cerco un/a compagno/a di viaggio per intraprendere il cammino di Santiago de Compostela!

Vorrei fare il cammino di Santiago verso luglio 2011! Chi fosse interessato non esiti a rispondere a questo annuncio per avere ulteriori informazioni!

Vedi ultima risposta Lascia un commento

vacer

  • Città:
    Aprilia
PROFILO
default avatar
  • Quando

    Se serve si può spostare di qualche giorno
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

beiusei

beiusei

Dunque se mi aggregassi al gruppo, lo farei per fare allenamento e non mi dispiacerebbe, infatti è un po' di tempo che non faccio piu' trekking...

Ma prima mi devi dire tutto, periodo, temperature, itinerario, durata, difficoltà, se si dorme in tenda e quanto tempo richiede, distanza minima e massima dai centri abitati o da una linea di rete cellulare, come si organizza il ritorno e l'andata, aereo, treno, macchina .... :reading:

 

Mar 15/02/2011 - 01:21 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

vacer

vacer

Allora per rispondere a tutte queste domande ti linko un sito in cui c'è scritto tutto quello che vuoi sapere...

https://compostela.pellegrinando.it/sezioni.php?seid=1754 quì ci sono le tappe da percorrere, tempi, dislivelli, km, consigli pratici, cosa portarti...e ti dò un consiglio, io vado per spirito avventuriero e non lo faccio per un senso religioso, ma ho deciso comunque di fare le Credenziali. Non so se sai cosa sono, comunque è una sorta di libricino che ti dà la diocesi e ogni tot. km ti mettono un timbro che attesta l'effettiva percorrenza, ma la cosa più fica è che si hanno sconti su tutti gli ostelli che s'incontrano!

Per quanto riguarda l'andata si va in aereo...io vorrei partire dalla francia, precisamente da Saint Jead de Port, io sono di Roma è ho visto un volo rynair che arriva a BIarritz che sta a mezz'ora di pullman da Saint Jead de Port...c'è da fare uno scalo però...perchè diretti non ce ne sono! Ma comunque sul sito che ti ho passato c'è scritto anche questo...dagli una sbirciata e poi fammi sapere! ;)

Mar 15/02/2011 - 11:08 Collegamento permanente

ciao vacer

anche io pensavo di intraprendere il cammino quest'estate ma ancora nn so (per motivi lavorativi) se lo percorrerò in luglio o in agosto...

cmq ti scrivo per informarti che ci son 2 tipi di credenziali che danno diritto alle stesse agevolazioni da pellegrino, l'unica differenza è che una è di stampo religioso e l'altra laico.

Mar 15/02/2011 - 11:48 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

vacer

vacer

In risposta a di anna_annina

Va bene!! In qualsiasi caso se vuoi possiamo mantenerci in contatto...così da stabilire magari una data di partenza che vada bene ad entrambi ;)  la mia email è [email protected]

Dom 27/02/2011 - 12:49 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

carlo

carlo

In risposta a di vacer

https://www.confraternitadisanjacopo.it/Credenziale/indexcredenziale.htm   qui troverete colui che vi darà la credenziale nella vs regione ed è unica. Se vi occorrono maggiori info sono a vs completa disposizione.

Lun 28/02/2011 - 11:18 Collegamento permanente

ciao

a me hanno detto che le credenziali si possono richiedere anche direttamente sul posto...

Mar 01/03/2011 - 10:25 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

carlo

carlo

In risposta a di anna_annina

Si è vero, però le nostre sono le più belle e gratis  e, poi bisogna conoscere in anticipo  dove poterle prendere per cui non si è liberi di scegliersi il punto di partenza  e per di più bisogna pagarle e rispettare gli orari per poterle ottenere. Dunque per avere massima liberta con minor spesa meglio chiederle in italia. Poi dipende anche da come  conosciamo la lingua del paese ospitante che a volte  da delle difficoltà nella ricerca del luogo preposto per l'ottenimento della credenziale.

Mar 01/03/2011 - 19:50 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.