Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

Nicaragua - Vagabondo parte per una nuova avventura - cercasi suggerimenti

---

Vedi ultima risposta Lascia un commento

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Faustos

Faustos

Ciao Sarita,sono in viaggio per Costa Rica e conto di essere la prossima settimana in Nicaragua...tu quando prevedi di arrivare?...ciao

Fausto

Dom 30/01/2011 - 20:03 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

raffy

raffy

IO  POSSO SOLO AUGURARE BUON VIAGGIO AD ENTRAMBI ED ASPETTARE CHE ESCA IL PROGRAMMA PER QUEST'ESTATE DEL NICARAGUA E DEL COSTARICA!!! :D  ;) 

Lun 31/01/2011 - 10:06 Collegamento permanente

---

 

 

Lun 31/01/2011 - 11:45 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

guajaba

guajaba

In risposta a di Aroundtheworld

Sono stata in Nicaragua a Novembre 2009, ti consiglio di pernottare a Masaya piuttosto che a Managua, è meno pericolosa ed è un piacere passeggiare tra le sue viuzze, in oltre non ci metti molto di più a raggiungere l'aereoporto ( considera sempre il traffico che è già sostenuto nelle prime ore del mattino ).

Da Masaya consiglio un'escursione al volcan omonimo, dalla cui sommità gli indios offrivano i loro sacrigfici alle divinità e successivamente i preti cristiani fecero erigere un'imponente croce per scongiurare il maligno che secondo le loro credenze viveva nelle fauci del vulcano.

Sono anche molto carini da vedere i poblitos blancos sempre nei paraggi di Masaya.

Corn Island è una perla, e considera che nei tre giorni che ho avuto a disposizione per visitarla non è mai uscito il sole , ha sempre piovutoooo!!! Consiglio di farti cucinare il RONDON dai locali, è una sorta di zuppa di pesce cotta nel latte di cocco, davvero squisita!

Occhio a playa Remanzo, a S. Juan del Sur, è successo che una coppia incautamente con la macchina fotografica si è avventurata in una passeggiata tra le roccie che delimitano la spiaggia, beh, dalla selva è uscito un tizio che ha piazzato il machete al collo del ragazzo per rapinarlo, brutto momento, ti garantisco! Considera che un attimo prima ci ero andata io a passeggiare, ma con me non avevo assolutamente nulla.

Spero di averti dato qualche consiglio utile come tu hai fatto con me in passato, e soprattutto per tempo considerando che sei in partenza!

Io partirò per la Colombia verso fine mese, vado a farmi il Carnevale a Barranquilla. Si accettano consigli...

BUENA SUERTE!!!

 

Ven 04/02/2011 - 01:13 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

guajaba

guajaba

Ops...non ti ho parlato di MIRAFLOR! Posto tanto meraviglioso quanto difficile da raggiungere: un paio di volte al giorno partono dei bus da Esteli verso la riserva, io ho alloggiato alla FINCA FUENTE DE VIDA che identifico come il posto migliore per rigenerarsi al riparo dal mondo, immerso nella foresta ti dondoli su di un'amaca fra i colibrì, da lì si possono organizzare gite nella foresta e nelle piantagioni di caffè con delle guide esperte, a piedi oi a cavallo.

Que te vaja bien.

Ven 04/02/2011 - 06:33 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Damaris

Damaris

Ciao a tutti

Sono già tre anni che viaggio per il Nicaragua, é il mio paese preferito del Centro-America. e l'anno scorso ci ho vissuto per 4 mesi, per conoscere più a fondo la gente e il suo ambiente. Quest'anno fra il mio viaggio in Colombia e il Guatemala mi sono fermata qualche settimana, fra cui ho deciso di conoscere la provincia di Matagalpa, zona agricola, caffé, tabacco ecc. Nelle vicinanze della città, come p.es. a San Ramon ci sono diverse "fincas de cafè" che offrono soggiorni, dalle piu semplici fincas di famiglie alle fincas lussuosi con piscina. Poi andando verso la parte del caribe c'é natura incontaminata con cascate, rocce, grotte, foreste, tutto da scoprire e sicuramente molto interessante.

Buen viaje

 

 

Mar 03/05/2011 - 22:06 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.