Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
COMPAGNI DI VIAGGIO

Interrail - AGOSTO 2011

 Anche se non siamo ancora entrati nel 2011, la mia voglia di viaggiare è talmente tanta che mi fa già progettare il viaggio per il prossimo Agosto..

La mia idea è quella di un Interrail con partenza  Parigi , ed arrivo ad Helsinki ,  attraverso Belgio, Olanda , Germania , Danimarca e Svezia . Arrivati ad Helsinki ci sarebbe anche un'ulteriore prolungamento , (per quanto mi riguarda molto suggestivo) , un altro treno , da Helsinki a St.Pietroburgo , dove sostare per 4-5 giorni almeno.

Il tempo del viaggio dovrebbe essere all'incirca sui 25 giorni , le tappe che ho pensato sarebbero:

PARIGI - BRUXELLES - BRUGES - ANVERSA - BREMA - COPENAGHEN - GOTEBORG - STOCCOLMA - HELSINKI.

Con soste di 3 giorni nelle capitali .

Questo è un viaggio che richiede molta indipenenza , anche se la compagnia non fa mai male. Sarebbe una cosa bella conoscere qualcuno che possa avere intenzione di fare una cosa simile , ma rimanendo comunque indipendenti..io sono dell'idea che ognuno deve fare il suo Viaggio , e non seguire quello di un altro..

Se qualcuno fosse interessato , mi faccia sapere.

Dimenticavo , mi chiamo Andrea (presumo si sapesse già dal Nick) , ho 23 anni e sono di Torino..

Ciaoooo.. :ciao:

Vedi ultima risposta Lascia un commento

ANDREA-TO

  • Città:
    TORINO
PROFILO
  • Quando

    Se serve si può spostare di qualche giorno
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

nikavero

nikavero

Ciao andrea,

mi chiamo veronica, ho 18 anni e sono di Sorrento in provincia di Napoli!

Anche io dopo la maturità( agosto 2011) farò un viaggio interrail e sono orientata sulla zona E ( francia e benelux) però non so precisamente di quanti giorni impostare il viaggio perchè avrei anche altri impegni! Sono completamente d'accordo con te sul fatto che ognuno di si deve fare il proprio viaggio però non sarebbe male scambiarsi delle opinioni e dei consigli visto che ci attende lo stesso tipo di avventura =)

ciaooo =)

Gio 06/01/2011 - 20:16 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

ANDREA-TO

ANDREA-TO

Ciao Veronica ,

Benelux è decisamente la zona in cui volevo concentrare i primi giorni del mio viaggio . La Francia potrei saltarla , perchè penso di vedere Parigi nelle vacanze di Pasqua , e quindi potrei spostare la mia partenza a Bruxelles . Io ho la fortuna di avere un mese intero di tempo , per questo motivo il mio progetto è un po più ampio , vorrei approfittare di questa vacanza per vedere anche buona parte della Scandinavia . 

Hai già fatto qualche viaggio "in solitaria" o sarebbe la tua prima avventura ?

Comunque penso che un bel viaggietto sia un premio più che giusto per una maturità .. eheh

Ciaooo

Lun 10/01/2011 - 18:27 Collegamento permanente

Ciao andrea,

per me è la mia prima volta ma l'idea già mi
affascinava da un bel pò di tempo, ho fatto qualche viaggettino da sola
l'anno scorso( germania, svizzera) siccome ho vissuto un anno in
austria e avevo abbastanza libertà( sai la lontananza dai miei)! =D

anche
a me sarebbe piaciuta molto la scandinavia ma l'ho scartata per via dei
limitati giorni che probabilmente avrò, però never say never! =)

te invece, hai già un bel bagaglio di adventures????

 

Dom 16/01/2011 - 00:03 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

ANDREA-TO

ANDREA-TO

Un bel bagaglio è forse troppo , diciamo che mi sono avviato felicemente sulla via del turismo senza vincoli . Te lo chiedevo perchè credo che la prima avventura in "solitaria" sia la più importante .. se ti trovi bene , difficilmente tornerai al turismo di massa . Io oramai rifiuto ogni tipo di invito a vacanze con grupponi . eheh.. Penso che in due , al massimo tre , si possa fare un viaggio .  Troppe teste perdono solo tempo a decidere .

Comunque , il mio interrail estivo è in corso di evoluzioni e modifiche . Avendo ancora molto tempo mi permetto il lusso di prepararmi diverse opzioni .. Ad esempio la Scandinavia potrei saltarla , perchè forse sarebbe più appropriato fare poi un viaggio dedicato solo a Norvegia , Svezia e Finlandia. ..

 

 

Gio 20/01/2011 - 12:47 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

pierpa84

pierpa84

ciao ragazzi,mi chiamo pier paolo e sono di aversa. anch'io quest'anno vorrei fare un viaggio di questo tipo. avendo la tesi di mezzo vorrei star fuori massimo 15-20 giorni. mi interesserebbe visitare l'europa centrale(francia, olanda e forse germania). svezia, norvegia e finlandia è un viaggio che ho in programma ma penso chei tempi siano troppo ristretti. fatemi sapere se ci possiamo organizzare insieme ;)

Gio 27/01/2011 - 13:38 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

ANDREA-TO

ANDREA-TO

Beh siamo qui per questo ..  :D

Io comunque non sarei per organizzare nulla in realtà , cioè mi troverei un volo per il punto di partenza ed un volo per il punto di arrivo , per il resto , andrà come deve andare .. eheh . Anche come compagni di viaggio , io non intendo obbligare nessuno a fare le mie tappe , e ne ho intenzione di fare tappe che non mi interessano , più che compagni di viaggio con vincoli , io sarei dell'idea di avere dei contatti , ritrovarsi nelle tappe comuni , avere o dare consigli se si è qualche tappa avanti o indietro , cose del genere.  Tanto ogni ostello è provvisto di connessione internet , quindi è molto comoda come cosa . 

 

Dom 30/01/2011 - 12:37 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.