Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

Viaggiatori Friuli-Veneto

Ciao viaggiatori!

ho appena conosciuto questo bel sito che esplorerò con calma, intanto mando un saluto a tutti!

Sono friulana ma ora vivo vicino al confine con il Veneto :)

Mi piacerebbe conoscere persone della mia zona e oltre a cui piaccia viaggiare e confrontarsi, magari creare un gruppo per organizzare gite, viaggi, weekend, uscite, di tutto un pò... l'esperimento era già stato fatto su un altro forum che è stato chiuso e questo ci ha sparpagliati un pò, ma alcuni di loro li sento ancora e avevamo organizzato diverse gite, viaggi, mostre, cene, incontri, quindi una bella esperienza che spero di riprendere!

Che dire? spero che qualcuno mi legga e abbia voglia di rispondere all'appello!:D   e se per caso mi imbatto anche in qualcuno che avevo già conosciuto... spero proprio di riprendere i contatti!!

 

A presto, Ely

Vedi ultima risposta Lascia un commento

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Ciao Jebb,

sarei venuto anche solo per camminare sulla neve e per la compagnia, figuriamoci se ci sono anche gli gnocchi e la luna..

Il 15/01 ci sono anch'io.

PS: dove ci porti di bello?

 

 

Ven 07/01/2011 - 16:10 Collegamento permanente

alura .. pensavo di trovarci a Pian delle Fugazze e di percorrere la stradina che porta al rifugio Campogrosso, è un percorso noto ai vicentini, percui sarà affollato quasi come una "vasca" in corso Palladio   :-o

Se le condizioni meteo sono ottimali la camminata è molto suggestiva (sperem), da un parte il Cornetto ed il Baffelan dall'altra il gruppo del Carega. Al rifugio servono i ben noti gnocchi con la fioretta https://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=8854&page=1

Non so se riusciamo a prenotare per tempo,in caso contrario in 15 minuti scendiamo da Passo Xomo verso Posina, altro luogo "ben conosciuto " per la specialità locale .. la gn .. ehm, gli gnocchi appunto (Skid perchè mi sconfondi le idee?)

Direi ritrovo alle 16:30, non so le condizioni attuali del percorso (1 ora e 1/4 di camminata facile in leggera salita ed altrettanti in discesa) ma tre anni fa lo feci semplicemente con gli scarponi da neve, vedete voi.

Dai che facciamo un bel gruppone

Ale

:birra:

Ven 07/01/2011 - 19:16 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

ElianaC

ElianaC

ciao Jebb! Come vedi mi sono iscritta anche io al gruppo dei veneti-friulani.

bella idea, se riesco vengo molto volentieri. In caso, c'è qualcuno che parte da Venezia-Mestre? Io, da buona "veneziana", non sono auto-munita....

Ci si aggiorna la prox settimana, che guardiamo anche il tempo, no?

buon WE a tutt*

eliana

Ven 07/01/2011 - 23:26 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Stefy74

Stefy74

NooooOOOoo! Proprio il 15??? Pecà! :(

Purtroppo non potrò esserci però ha ragione Jebb: è davvero una bella passeggiata! Sight!

Alla prox!

 

Sab 08/01/2011 - 09:50 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Midiclò

Midiclò

Bella idea Jebb!

Secondo me con le temperature più alte e la pioggia di questi giorni, saranno sufficienti gli scarponi impermeabili. E poi... gnammmm! :D

Sab 08/01/2011 - 11:36 Collegamento permanente

..secondo www.ilmeteo.it il 15.1 in zona pasubio tempo poco nuvoloso e temperatura mite...

Io metto a disposizione un'auto per vagabondi/e zona venezia-mestre-mirano (Skid, ElianaC. .. ...se volete).

Keep in touch!

 

Sab 08/01/2011 - 22:50 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

ElianaC

ElianaC

per il meteo forse è un po' presto...ma speriamo bene. In caso, grazie per il passaggio, accetto volentieri!

a presto, dunque, Eli

Dom 09/01/2011 - 18:43 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

ciaoalex1

ciaoalex1

Appena ritornato dalla montagna zona Falcade. Non vorrei rovinarvi la gita ma fino a 1300 m la neve è praticamente sparita. :-o

Per il resto è bomba di acqua visto che ieri è piovuto fino a 2100 m, oggi 5 gradi a 1600 metri, per giovedì prossimo previsto zero termico a 2500 m.

Vi consiglio di buttarla direttamente in eno-gastronomia oppure su lotta nel fango fino alla prossima nevicata, poi vedete voi. :)

Ciao

Ale Tv

Dom 09/01/2011 - 21:25 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

ciaoalex1

ciaoalex1

Sperando che ritorni il famoso "generale inverno", per domenica 23 gennaio proporrei una camminata sulla neve ai Serai di Sottoguda zona Marmolada.

Si tratta di una stretta gola profonda tipo Grand Canyon, da cui ammirare le bellissime cascate di ghiaccio :roll: . Sono appena stato domenica per la prima volta e vorrei già ritornarci!
Il tutto in un paio d'ore ... poi dipende dalla quantità di foto alle cascate e agli ice-climber.

La strada normalmente è battuta °0° e se non scendono due metri di neve non servono nemmeno le ciaspe. Il percorso di circa 2 km attraversa parecchie volte il torrente ed è quasi pianeggiante, solo leggermente in salita verso la fine, ma soprattutto è straordinariamente panoramico, quindi obbligatoria la macchina fotografica!

Successivamente prosecuzione per il percorso naturalistico "La volpe ti guarda" :hide: che segue sempre il percorso del torrente Pettorina più avanti verso il versante sud della Marmolada sempre a fondovalle. Tempo necessario a/r circa 3 ore.
Il dislivello totale spalmato su circa 3 km è di circa 100 metri, quindi molto soft. Qui se la neve sarà alta serviranno le ciaspe.
Solito pranzo al sacco, non mancano tuttavia bar :birra: e qualche ristorante, ai piedi della Funivia Marmolada.

Sono aperte le adesioni.

Seguiranno dettagli tecnici e organizzativi.

Ciao! :ciao:

Mar 11/01/2011 - 16:21 Collegamento permanente

 .. sentito il rifugio Campogrosso (ieri stava nevicando mentre al Pian delle Fugazze pioggiaa), si cena presto alle 18:30 quindi l'andata col tramonto ed il ritorno al chiar di luna (beh, mal che vada ce lo immaginiamo). Intanto ho chiesto la disponibilità per 10 persone, poi vedremo gli aggiornamenti dell'ultima ora. Non è possibile pernottare, è tutto esaurito da un bel po'.

Baci

°0°

Mar 11/01/2011 - 17:55 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.