Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

Capodanno con bimbo di 1 anno

Ciao a tutti, ho visto che per Capodanno non ci sono viaggi con i bambini:pensate di organizzarne qualcuno?Se no mi potete dare suggerimenti per trascorrere 4 o 5 giorni a capodanno?Pensate che capitali europee magari con mercatini possono essere adatti?Oppure avete altri suggerimenti?Magari anche viaggi con volo ma non troppo lunghi.Grazie a chiunque risponderà

Vedi ultima risposta Lascia un commento

jemad

  • Città:
    Roma
PROFILO
default avatar
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

pollita

Vagabondo Doc badge
pollita

Ciao Laura

ti capisco...stessa cosa! Mia figlia adesso ha quasi 12 anni, però ho cominciato a portarla in giro quando aveva 3 mesi, e non mi sono pentita!! Ha già girato mezzo mondo, vai a vedere il suo diario di viaggio nei racconti di Vagabondo (Diario di Pilar Lorena Lozano in Guatemala).

A 1 anno io le ho fatto fare il primo volo intercontinentale (siamo andati in perù visto che suo padre é di lì) e ti assicuro che é più semplice volare con un bambino di 1 anno che di 3. Per il viaggio ho portato il suo cibo in due thermos di quelli più larghi e bassi, e poi ovviamente ti porti dietro il latte, pannolini ecc. Per un viaggio più corto secondo me non ci sono assolutamente problemi.

Se vuoi fare qualcosa di corto e preferisci essere stanziale, penso sarebbe meglio comunque una meta non troppo freddo, i suggerimenti di Valentina sono validissimi. Il Marocco per esempio va molto bene ed é anche molto attrezzato per i bambini.

Buon fortuna e non rinunciare a viaggiare per tua figlia, faresti un torto a te stessa e anche a lei!!!

Patrizia

Ven 05/11/2010 - 16:59 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

isottablu

isottablu

ciao a tutti, che bel post!! anche io come laura sono sempre stata zaino in spalla e pedalare, ora che il mio bimbo (franco) ha 8 mesi e mangia di tutto (lunga vita all'autosvezzamento!!!) non vediamo l'ora di poter ripartire... causa impegni lavorativi però potremo solo dopo capodanno e in periodo non di feste... forse a capodanno un paio di giorni si possono rubare ma non di più, non molto per andare da qualche parte.

A gennaio-febbraio qualcuno si unirebbe?

vale io sono stata in giappone 2 anni fa da sola, non vedo l'ora di tornarci con bimbo e papà! ma come si comportano i bimbi con il cambio di fuso?  Franco è abbastanza regolare per la notte, dorme verso le 20:30 e si sveglia verso le 7 (oltre a 2mila altre volte durante la notte, mannaggia a me che allatto) mentre di giorno è un osso duro per il sonno tranne il pisolino post prandiale (da 30 min a 2h, impossibile programmare alcunchè) il mio timore è che servano i 15g della vacanza per abituarlo al fuso nuovo e poi altri 15gg dopo il rientro per riabituarlo a quello vecchio... a te com'è andata?

Sab 06/11/2010 - 18:23 Collegamento permanente

A dire il vero per il fuso abbiamo fatto più fatica ad abituarci io e il papà :D .

Emma si è abituata molto presto sia all'andata che al ritorno è bastata una giornata per riprendere il ritmo.

Nei voli verso est ne abbiamo risentito un po' di più, verso ovest quasi per nulla.

Magari inizia con un volo verso ovest.

Abitualo a fare i pisolini nel passeggino o nella fascia porta-bebè e vedrai che non avrai problemi lui si autoregolerà.

A gennaio e febbraio il clima è ottimo per l'Argentina (una delle mete dei miei sogni)  :)

I consigli di Pollita sono saggi; viaggiare con la nostra bimba ci ha reso meno apprensivi, le ha procurato molti stimoli e le ha permesso di avere un buona attitudine all'adattamento a situazioni diverse.

Inoltre aiuta anche me ed il suo papà, quando aspettavamo Emma tutti ci dicevano che la nostra vita di viaggiatori sarebbe cambiata ora possiamo rispondere che certo è cambiata ma sicuramente in meglio!

Anche noi passeremo capodanno a casa per motivi di lavoro.

Anche se ci siamo concessi parecchi week end.

Siamo stati a budapest che per i bimbi va molto bene visto che si possono visitare piscine termali e pasticcerie :D e la prossima settimana andremo a Valencia per vedere l'oceanografico (Emma ha una passione per gli acquari).

Per il prossimo anno ci stiamo organizzando ora (dobbiamo programmare le ferie con un anno di anticipo) ma magari un viaggio con bimbi piccoli per una meta un po' insolita ci potrebbe interessare :D

 

 

 

Sab 06/11/2010 - 20:20 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Lau79

Lau79

Grazie mille Patrizia per i consigli: è molto incoraggiante sentire i racconti di chi ci è già passato e sapere che alla fine non è così impossibile come sembra! Per la meta sto aspettando di vedere se riusciamo a trovare altri "genitori vagabondi" con i quali condividere l'esperienza, ma sicuramente terrò in considerazione i suggerimenti di Vale78!

A proposito....Isottablu, x gennaio-febbraio, avresti in mente qualche meta e relativa durata? Organizzandomi potrei anche valutare di partire in quel periodo invece che a Capodanno....

 

Sab 06/11/2010 - 21:19 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

isottablu

isottablu

grazie vale, franco dorme abitualmente in fascia (e in fondo quando è stanco la sua mezzora la dorme ovunque), non vedo l'ora di portarmelo un po' in giro!

per capodanno se non volete fare tanta strada e andare in un posto con un bel clima perchè non venite dalle mie parti (provincia di Imperia)? se c'è il sole si va tranquillamente in spiaggia e ci sono un sacco di paesini meravigliosi, se ci ca potremmo organizzare un capodanno fra di noi!

 

Laura stiamo valutando ora una meta per gen-feb, il problema è che stiamo cercando di vendere casa ma abbiamo già preso quella nuova, ergo siamo senza soldi... se la vendiamo potremmo valutare anche una meta un po' più lontana, se no pensavamo magari ad un giro in spagna, ma è ancora tutto assolutamente da valutare!

Lun 08/11/2010 - 18:18 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

toroav

toroav

Io ho 3 figli e li ho portati con me da quando avevano circa 8 mesi l'uno.

Per esperienza posso dirvi che i bambini si adattano meglio e prima degli adulti, sia al clima che al fuso orario, specialmente se hanno 1 anno o giù di lì.

E ricordate, come si abituano i figli così saranno da più grandi !!!!

Un saluto a tutti

Luciano

Mar 09/11/2010 - 18:16 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Lau79

Lau79

x Jemad

In effetti non ho ancora guardato i costi, ma immaginavo che fossero piuttosto elevati...ma le Canarie non mi dispiacerebbero affatto anche se non si può fare il bagno. In fondo andremmo comunque al caldo. Trall'altro poi ho visto che ci sono anche dei voli low cost x Tenerife, potremmo valutare che dici?

X isottablu

se ti va, tienimi informata sugli sviluppi del progetto del viaggio, magari valutiamo.

Mer 10/11/2010 - 16:28 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

jemad

jemad

In risposta a di Lau79

Ho preso qualche informazione sulle Canarie.La mia agenzia non me lo consiglia molto perchè comunque non è così caldo da poter stare al mare, però io ho trovato alberghi che hanno piscine fuori riscaldate e comunque gli alberghi si trovano sempre vicino a paesini dove è carino fare una passeggiata x negozi.Quella consigliata dall'agenzia è Tenerife perchè un pò meno ventosa delle altre però ha la sabbia scura.Io ho trovato sul sito di alpitour 2 proposte x Fuerteventura:alberghi 4 stelle con trattamento all inclusive o pensione completa,per il periodo dal 2 al 9 gennaio stanno intorno ai 1800 euro per tutti e tre.Il volo però dura 4 o 5 ore.Sto valutando la cosa sia per il prezzo sia per il clima.Se no come alternativa vicino ho pensato qualche agriturismo in Umbria o in Toscana,come periodo penso di optare per i primi di gennaio(i prezzi sono un pò più accessibili).Io sono in ferie dal 23 al 9 gennaio. 

Ven 12/11/2010 - 12:38 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Lau79

Lau79

Ciao jemad, non mi sembra male la proposta che hai trovato...cmq adesso mi attivo anch'io e faccio qualche ricerca. Per il periodo va benissimo e anche la meta credo che possa andare, anche se non si potesse stare al mare (inteso come costume e bagni) potremmo fare delle passeggiate e solo il fatto di avere un bel clima tiepido dovrebbe essere una buona cosa x i piccoli. Poi magari potremmo noleggiarci un'auto e fare qualche escursione.

X la Toscana, se vuoi ti ospito io, abito vicino alle Terme di Saturnia :D Tu di dove sei? Da che aeroporto partiresti?

 

Ven 12/11/2010 - 13:26 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

jemad

jemad

eccomi qua dopo un pò di assenza.Il mio piccolo è stato x 15 giorni con l'influenza intestinale.nel frattempo hai trovato qualcosa per Capodanno?Io non ho ancora idea di quale sia il posto migliore e non troppocaro.Ho trovato un albergo a Rapolano Terme con piscina interna.Io in realtà da quelle parti ci sono gia stata, però il prezzo è interessante(circa 70 euro mezza pensione e non si deve per forza fare 1 settimana)  e poi non troppo lontano.Io abito a Roma.Se no aspettare qualche last minute ma poi chissà se si trova qualcosa, visto che la maggioranza delle offerte ha il volo da Milano.fammi sapere qualcosa

Lun 29/11/2010 - 12:32 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.