Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
COMPAGNI DI VIAGGIO

Giappone primavera 2016

Ciao ragazzi, ho 26 anni, sono di Bologna e sto disperatamente cercando persone (preferibilmente ragazze) che abbiano il mio stesso desiderio di partire per il Giappone in quel periodo. Però siccome è alta stagione per via della fioritura dei ciliegi bisogna prenotare tra settembre/ ottobre. È già da un po' che mi studio il viaggio anche se una volta arrivati lì fisicamente sarà tutto diverso! Vorrei che qualcuno partisse con me, una massimo due persone con la mia stessa passione per i viaggi! Fatevi avanti, il 2016 è l'anno giusto! Sono una ragazza tollerante, discreta, e di buona compagnia. Se siete di Bologna è meglio così ci si conosce prima e si parte assieme anche da qua! Mi raccomando, pronte per partire all' avventura? Le date messe sono indicative, ho intenzione di fare 2 settimane. 

Vedi ultima risposta Lascia un commento
  • Quando

    Basta che si vada in questa stagione
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Tiz793

Tiz793

In risposta a di SheilaKing82

Ciao ragazze, Tokyo e Kyoto di sicuro, poi ho dato un'occhiata ai vari itinerari online e ho visto che da Tokyo si possono facilmente raggiungere in giornata Nikko e Kamakura mentre da Kyoto si puo' arriavare a Nara e Hiroshima ed eventualmente anche Osaka.

Ven 18/09/2015 - 10:57 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

SheilaKing82

SheilaKing82

Più o meno come abbiamo visto noi :)

Ven 18/09/2015 - 12:30 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

araihc

araihc

ciao ragazze anche io sto cercando qualcuno con cui andare in giappone

a marzo costa pochissimo, volo a/r 450

 

chi viene??

Ven 30/10/2015 - 13:04 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

asterix69

asterix69

In risposta a di araihc

Ciao ragazze/i 

son stato in Giappone questa primavera proprio per la fioritura dei ciliegi ed è stata un'esperienza UNICA !!!

credo che parte integrante del viaggio sia proprio la preperazione in quanto ti consente di iniziare a conoscere il paese in cui si sta andando quindi non mi dilungherò con la mia esperienza 

anche perchè come tutte le sperienze è assolutamente soggettiva.

Mi sento però di darvi solo qualche consiglio per evitare di eccedere nelle spese visto che il Giappone può essere caro .

In particolare :

-Volo diretto da Milano MXP per Tokyo (con Alitalia) preso per tempo lo si trova intorno ai 500 euro e non fare scali in un viaggio così non è cosa da poco ( si arriva in 10/11 ore)

-Japan rail pass lo si può acquistare solo al di fuori del Giappone perchè è un'agevolazione destinata ai soli turisti e permette di viaggiare in lungo e in largo con gli Shinkansen ( treni proiettile giapponesi)

senza limitazioni e lo si può acquistare per 1-2 o tre settimane  (io l'ho preso qui www.japan-rail-pass.it) . Io per esempio l'ho attivato solo per l'ultima settimana in cui mi son portato a Kyoto Hiroshima e ritorno a Tokyo.

-Pocket Wifi è un dispositivo Wifi portatile , lo si può noleggiare sullo stesso sito del JR Pass ed è a consumo prepagato ,( io per esempio l'ho preso con 10 gb per 15gg)

  vi assicuro che è comodisimo ne basta uno e ci colleghi fino ad 10 dispositivi anche contemporaneamente e ve lo fanno trovare dove preferite voi : areoporto..ufficio postale o direttamente in hotel.

-In ultimo tente d'occhio il cambio visto che può influire anche di parecchio , io avevo preso gli yen tramite la banca in un momento in cui il cambio era a 138 yen/euro dopo circa un mese era schizzato a 125 yen/euro

 se fate un rapido calcolo vi renderete conto che per 300000 yen si è passati a spendere da 2170 euro a 2400 ..

Detto questo vi auguro di riuscire a partire e di godervi a pieno il viaggio è un paese Fantastico !!!

Sab 07/11/2015 - 11:56 Collegamento permanente

ciao ragazze!

avete organizzato? il Giappone è il viaggio dei miei sogni. Purtroppo non si può "improvvisare" un viaggio di questo tipo, solitamente c'è sempre un membro che conosce giià i vari itinerari....ho guardato i prezzi dei voli per aprile/maggio, non sono carissimi....

C'è qualcuno nel gruppo che conosce il posto?

io ci sto!!!

Dom 03/01/2016 - 16:26 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Mela80

Mela80

:ciao:

Io ho chiesto le fierie in questo periodo ma non ho ancora prenotato i bilgietti. Conosco anche un ragazzo giapponese che vive a Kyoto. Vivo a Londra ma partirei anche da Milano. 

Sab 09/01/2016 - 23:40 Collegamento permanente

Ciao mela, 

anche io volevo partire in quel periodo esatto. Fammi sapere nel caso tu non abbia ancora trovato una compagna di viaggio! 

Veronica (ho bypassato la presentazione ...sono di Milano vivo a Leicester e ho 28 anni)

Ven 22/01/2016 - 23:16 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Mela80

Mela80

Ciao!

Ho richiesto le ferie in questo periodo:ragazze, se qualcuna di voi è interessata al viaggio in questo periodo, io sono decisa a partire. Conosco un ragazzo giapponese che vive a Kyoto 

Sab 09/01/2016 - 23:48 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

articola

Vagabondo Doc badge
articola

Ciao ragazze, sarebbe un sogno ma ho troppo lavoro per quel periodo :-(

Se non trovate modo di fare un gruppo "indipendente" Vagabondo organizza una partenza speciale per la fioritura. In ogni caso, un buon viaggio a tutte!!!

Lun 11/01/2016 - 19:09 Collegamento permanente

ciao, cerco di organizzare un viaggio in giappone in camper via transiberiana per un periodo max di 3 mesi A/R, nel periodo giugno-agosto o luglio-settembre, qualche camperista è interessato? grazie ezio

Ven 22/01/2016 - 22:24 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.