Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
COMPAGNI DI VIAGGIO

Week end in barca a vela

Si pensava di organizzare un fine settimana in barca a vela,partendo presumibilmente da Ostia direzione isole Pontine (Solvia se ci sei batti un colpo e aggiornaci). Il gruppo dovrebbe essere il più possibile omogeneo per una ottimale divisione delle cabine, all'incirca 6-8 persone, poi dipende dal tipo di imbarcazione, il costo dovrebbe essere  contenuto, si attendono adesioni e riscontri degli eventuali interessati. :D

Vedi ultima risposta Lascia un commento

DaitanIII

  • Città:
    Roma
PROFILO
  • Quando

    Se serve si può spostare di qualche giorno
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Nonostante il viaggio di ritorno ridotti come gli albanesi sbarcati a Lampedusa, stravolti, come se avessimo  fatto sesso con l'uomo Tigre 18 volte di fila, non poteva andare meglio. Che a me l'uomo Tigre, non so se ce l'avete presente, quello dei cartoni animati, mi ha sempre fatto sangue. Due giorni indimenticabili trascorsi su un isola selvaggia a bordo di una barca a vela. Calandoci nello spirito della vita di un lupo di mare incuranti dei disagi e  scoppietanti come il pistone di una vespetta  lanciata a 900 all'ora, ci siamo detti: chissenefrega se pure l'acqua è razionata,pazienza, questo rende tutto più eccitante.E che se losciacquone  funziona a manovella , che vuoi che sia, anzi, è un'esperienza indimenticabile far deflluire i residui organici con tecniche idrauliche alternative e d'avanguardia (leggi: tira la manovella, gira la manovella,leva la manovella,rimetti la manovella) E  se pure circolano delle meduse travestite da mufloni, è il fascino della natura selvaggia. E che in finale noi siamo una generazione consumista, che ha dimenticato alcuni valori. Che non è più abituata ad ascoltare il rude richiamo della natura. E che bisogna recuperare un rapporto perduto con le cose semplici. " Cavolo, stamattina niente cappuccino e cornetto??" L''urlo di disperazione si espande per il porto,la ciurma ammutolisce e in sottofondo musica dei Negramaro gentilmente offerta dal cell di Ciaocrem con milioni didecibel sparati negli oblò delle altre imbarcazioni . Lo skipper modello Briatore, pinocchietto beige,camicia bianca aperta e occhiali da sole a 17 pollici, si offre di accompagnarci al bar non prima di essere stato buttato giù dal letto dall'intera ciurma già operativa dalle prime luci dell'alba. Se non fosse stato per noi avrebbe continuato a ronfare fino a mezzogiorno! E per fortuna che al risveglio dovevamo trovarci al largo  con vista di bellissime calette e lo sfondo di Santo Stefano!

Cmq, per la borsa mi son tenuta leggera: il beuatycase si è riempito dello stretto necessario per la breve trasferta,3 chili di abbronzanti, ventisette smalti uno per ogni ora del giorno, arricciacapelli e phon anche se la scelta di portarli si è rivelata inutile per mancanza di energia elettrica a bordo,mascara waterproof, mascara super volume, mascara anti zanzare,manicure e pedicure innestate,peeling in fase di riscaldamento programma di alimentazione betacarotene-arricchiata, affidato a una squadra di tecnici chiamati direttamente dal Massachusetts Institute of Technology. beh mica potevo portare un pareo e un piao di infradito.

Andavo al mare,mica in convento!

Un caro saluto ai miei compagni di un'avventura avventurosa!!!! :p

Lun 19/07/2010 - 19:23 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

DaitanIII

DaitanIII

Confermo quanto sopra riportato dal resto della ciurma...non aggiungo altro all'esaustivo commento di Emiliano che ha riassunto in pieno quanto avvenuto (la mia crema solare non era del discaunt....Bilboa è un'ottima marca tzè...costo 6,80 euri). Al di là del culo che ci siamo fatti e dei litri di sudore che abbiamo versato (io quasi non avevo necessita di andare in bagno....versavo tutti i liquidi attraverso la pelle) mi sono divertito davvero tanto, la compagnia è davvero ideale per questo genere di cose, senza contare che ho mangiato da dio.

p.s. stavo pensando ad un week end alpino, Corno Grande attraverso la famigerata ferrata Ricci...(Mitzi vai da Decathlon...), partenza sabato mattina alle 7 da Roma arrivo  a Campo Imperatore alle 9 e 30, magari ci facciamo accompagnare da Carlo, pranzo al sacco in vetta (se non precipitiamo) ritorno la sera a Campo imperatore e pernotto all'ostello, risveglio al mattino con abbondante colazione, gitina tranquilla, pranzo con arrosticini di pecora e rientro a Roma nel pomeriggio. Serve solo un Kit da ferrata (caschetto, imbragatura e cordini con moschettoni).

E' gradita la partecipazione di tutta la ciurma :) a breve aprirò un post dedicato.

A presto....

Lun 19/07/2010 - 21:48 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

lucyl

lucyl

:D ...non ci penso proprio !!!

Dopo che avete dimostrato le vostre grandi capacità di resistenza, fisica e psicologica, al massacro verificatosi in barca a vela, non posso che complimentarmi con voi tutti e ritenervi arruolati, SEDUTA STANTE, per il prossimo CORSO PRATICO DI VELA COSTIERA E D'ALTURA CON ANNESSA REGATA OCEANICA !! |(

In effetti, se penso che voi immaginavate di fare una crocierina di relax, e invece vi siete ritrovati a manovrare le andature, a recuperare cime e ancore, a issare, ammainare e piegare vele, a cazzare e lascare scotte e drizze, a timonare di bolina, di traverso, e di lasco, a rispondere ai quiz-tipo "..sei sulla scotta sottovento o sopravento?.." "...il vento adesso da dove viene? viene da dritta o da sinistra?...".......senza poter mangiare, fumare, riposarvi, né andare al bagno, senza poter stare distesi né in piedi, sempre in movimento, grondanti di sudore, facendo una doccia da 1 litro, senza poter sbarcare se non rischiando un tuffo in porto, imprecando come veri marinai (ora capirete perchè i marinai imprecano sempre), e ridendo come ragazzi entusiasti e meravigliati, dopo tutto questo... e molto altro che ora non ricordo... PENSO DAVVERO CHE SIETE GRANDI E FORTISSIMI UOMINI E DONNE, COME RARAMENTE SE NE TROVANO !! 

Grazie di cuore, siete incomparabili, dai post che avete scritto, dalle vostre mail e telefonate di affetto, mi sono accorta che in questo "tranquillo weekend di sfinimento fisico" vi siete divertiti come matti !!

Un abbraccio e un bacio :kiss: con tanto affetto

l'Ammiraglio Lucyl :)

Mar 20/07/2010 - 12:43 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.