Vietnam del Sud
15 Giorni - 14 Notti

26 Dicembre 2015

Viaggio passato

Vietnam del Sud - 26 Dicembre

Viaggio Passato: 26 December 2015

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

26 Dicembre 2015    15 Giorni - 14 Notti

Questo è il viaggio Vietnam del Sud dal 26 dicembre al 9 gennaio 2015.

Con il Vagabondo DOC Nicuz

Nico vive a Milano. Il primo passo è l'Erasmus in Svezia . Poi esplora Italia, Europa, Nordamerica, Africa. Poi e la volta dell’Asia, e presto l'America Latina. Sa che non riuscirà mai a fermarsi (e perché dovrebbe?). Nel frattempo si è laureato e tiene a bada più di 20 ingegneri (ho detto ingegneri!!).
La sua specialità è fare mille cose allo stesso tempo. In ordine sparso, teatro, mangiare, fotografia, ballo, degustare.
Gli piace viaggiare, certo. Ma gli piacciono soprattutto i viaggiatori… e gli incontri improbabili.
Ama tanto fotografare, non per conservare a tutti i costi i ricordi ma "perché spesso con un occhio chiuso si vede meglio. E ci si deve avvicinare."
Parla inglese, spagnolo e se la cava con francese e svedese.
 

Iscritti

Ramona Ramona77 - da Milano - cerca compagna di stanza
Laura Lauretta75 - da Milano -  cerca compagna di stanza
 
Il vagabondo Doc Nico Nicuz - da Milano - cerca compagno di stanza
 

Quota

2850 euro
 
Supplemento di 100 euro per chi si iscrive da mercoledì 4 novembre


Vagabondo DOC

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Nicuz

Vagabondo Doc badge
Nicuz

Ciao Valentina!

Grazie per aver condiviso le domande, provo a rispondere:

Quando il viaggio è confermato, ovvero c'è il numero minimo di viaggiatori iscritti e lo staff ha ri-verificato che ci siano tutte le condizioni per partire, agli iscritti (che finora non hanno pagato nulla) viene chiesto di versare l'anticipo. Di solito si chiede di essere abbastanza veloci, credo max un paio di giorni (staff nel caso mi correggete?), perché bisogna bloccare i voli prima che cambino le condizioni!

La baia di Halong (splendida) è al largo di Hanoi, a nord, si visita nel viaggio Vietnam ad Oltranza che ha una variante da due ed una da tre settimane; in questo caso il programma prevede di visitare molto bene il nord del Paese, Hanoi e dintorni, e nella terza settimana ci si sposta al centro. Vagabondo preferisce evitare programmi pieni zeppi di cose in cui sulla carta vedi di tutto, e poi non vedi bene niente.

Io per Capodanno ho pensato all'itinerario Vietnam del Sud, che fa centro sud e mare, perché il clima è ideale: asciutto e caldo ma non troppo. A nord invece a gennaio fa piuttosto freddo! A Phu Quoc, invece, ad agosto con ogni probabilità pioverebbe...

Le varie homestay sono semplici ma dignitose, letti comodi, zanzariere e docce. Non ti so garantire l'acqua calda ma credo che non ne sentiremmo molto la mancanza in ogni caso ;-)

Trovate un bel po' di info, spiegate anche meglio, qui: https://vagabondo.net/it/tipo-di-viaggio/viaggi-di-gruppo

Per qualunque altra domanda io sono qui!

 pc beach

pc plancton

Mer 14/10/2015 - 00:25 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

AlexandraT

Staff badge
AlexandraT

E' passato poco più di un mese dal mio rientro dal Vietnam e ci tengo tanto a chiedervi di fare molta attenzione!!

C'è un grosso rischio di rimanere incantati dalla bellezza dei posti, dalle VERE persone che vi circonderano e vi inviterano nelle loro case, di emozionarsi quando toccherete con le mani il loro passato cosi' crudele e di tornare a casa chiedendovi come un popolo cosi' provato abbia potuto conservare un sorriso cosi' splendente.. Vogliamo parlare di Hoi An che è diventata la mia città preferita per i suoi colori, sapori e senso della pace? Dell'avventura per attraversare la strada a Saigon? O delle bontà che ti offrono i locali dalle loro barche ogni mattina al mercato galeggiante della delta del Mekong? E potrei andare avanti all'infinito..

Attenzione vagabondi, c'è un grosso rischio di non voler più ritornare dal Vietnam!...

Mer 14/10/2015 - 09:28 Collegamento permanente

Che bella descrizione Ale, grazie! quindi è stato un bellissimo viaggio vedo, ne tengo sicuramente conto. Buona giornata e auguri per i prossimi viaggi!

Mer 14/10/2015 - 14:04 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

AlexandraT

Staff badge
AlexandraT

A dire poco meraviglioso, un'esperienza che non dimenticherò mai, grazie a questo fantastico paese e ai miei compagni di viaggio! Spero un giorno mi saprai dire! ;) Un saluto!

Mer 14/10/2015 - 14:46 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Nicuz

Vagabondo Doc badge
Nicuz

Grazie Alex!

Confesso che quando vedevo le foto del vostro viaggio vi invidiavo un sacco... ci darai qualche dritta vero? ;-)

Valentina perdona il colpo basso! :-P Ho scoperto da poco che la bioluminescenza del plancton è un fenomeno che si osserva frequentemente a Phu Quoc, ad oggi non sono riuscito a capire se ha una stagionalità ma parrebbe di no...

È un fenomeno per cui delle particelle viventi sospese in acqua (un certo tipo di plancton) rilasciano di notte delle piccole scariche di energia  (perdono, scienziati!!) e generano così dei puntini luminosi. Una sorta di aurora boreale in mare! :)

Gio 15/10/2015 - 00:59 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Nicuz

Vagabondo Doc badge
Nicuz

McNamara [Segretario della Difesa degli Stati Uniti dal 1961 al 1968 durante il periodo della Guerra del Vietnam] nel documentario "The Fog of War: La guerra secondo Robert McNamara" dice: "Noi delle amministrazioni Kennedy e Johnson che abbiamo partecipato alle decisioni sulla guerra del Vietnam abbiamo agito in base a quanto abbiamo pensato che fossero i principi e le tradizioni di questa nazione. Abbiamo fatto le nostre scelte alla luce di quei valori. Eppure abbiamo sbagliato, terribilmente sbagliato. Lo dobbiamo alle generazioni future spiegarne i motivi. Credo davvero che abbiamo fatto un errore non di valori e intenzioni, ma di giudizio e capacità. Pensavamo che la guerra del Vietnam andasse inquadrata nel contesto della guerra fredda, e che ci sarebbe stato un effetto domino nel Sud Est Asiatico, invece fu una guerra civile [fonte: New York Times]".

Il Vietnam si è rialzato dopo una devastante serie di conflitti, rimboccandosi le maniche, ma le tracce della storia vissuta sono ancora visibili. Nel nostro viaggio avremo modo di ripercorrerne alcune, come gli impressionanti cunicoli di Cu Chi, parte di un intero villaggio che si era trasferito sottoterra per sfuggire ai bombardamenti americani.

Cu Chi

napalm

viet war

Mar 20/10/2015 - 17:35 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Laura75

Laura75

Ciao!

Mi sono appena iscritta *DANCE* e spero proprio si riesca a partire! *yahoo*

Un saluto a tutti e buona notte!

Gio 22/10/2015 - 22:14 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Nicuz

Vagabondo Doc badge
Nicuz

Benvenute Valentina e Laura!

Complimenti per l'ottima scelta :D Nei prossimi giorni parleremo del fiume Mekong e di molto altro..

Per restare aggiornati, c'è anche l'evento su facebook: https://www.facebook.com/events/863014320450299/

Dai che siamo molto vicini alla conferma! :-) :-)

Ven 23/10/2015 - 16:56 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.