Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
COMPAGNI DI VIAGGIO

Week end in barca a vela

Si pensava di organizzare un fine settimana in barca a vela,partendo presumibilmente da Ostia direzione isole Pontine (Solvia se ci sei batti un colpo e aggiornaci). Il gruppo dovrebbe essere il più possibile omogeneo per una ottimale divisione delle cabine, all'incirca 6-8 persone, poi dipende dal tipo di imbarcazione, il costo dovrebbe essere  contenuto, si attendono adesioni e riscontri degli eventuali interessati. :D

Vedi ultima risposta Lascia un commento

DaitanIII

  • Città:
    Roma
PROFILO
  • Quando

    Se serve si può spostare di qualche giorno
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Ciaocrem

Ciaocrem

Io per il week di luglio ci sono sicuramente (forse +1, ma intanto contate 1)  :)

Lun 14/06/2010 - 16:22 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

DaitanIII

DaitanIII

La cara Solvia si fa attendere nel dare sue notizie.....ad ogni modo io pensavo di strutturare il week end in quanto tale, evitando quindi giorni di ferie e partendo preferibilmente da Ostia il venerdi sera per rientrare sempre ad Ostia la domenica sera, montare in auto e andare a casa per riprendere il lavoro il lunedi :). In questo modo si evitano trasferte in auto, richieste di giorni di ferie etc etc.....gli orari sarebbero ideali se prevedessero l'imbarco non prima del tardo pomeriggio di venerdi e il rientro non oltre il tardo pomeriggio di domenica (8:00/9:00 di sera).

Sarà possibile?

A presto

Mar 15/06/2010 - 11:52 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

lucyl

lucyl

Ho trovato una barca a vela del Circolo Velico Ventotene che sta di base a Ventotene, è disponibile e raggiungibile venerdì 16 luglio con aliscafo da Formia ore 18,00 --> Ventotene ore 19,00; ritorno domenica 18 luglio con aliscafo Ventotene ore 18,00 --> Formia 19,00.

Lunga m.11,5 , 6 posti per dormire, 8 per navigare, oltre lo skipper (che si chiama Tommaso).

se siamo 5 costa euro 1000 (euro 200 ciascuno);

se siamo 6 costa euro 1100 (euro 185 ciascuno) e lo skipper si arrangia sul ponte;

se siamo 7 costa uguale 1100 (euro 160 ciascuno) cioè il/la settimo/a dorme in cabina di poppa dove c'è un grande letto matrimoniale dove si può dormire in tre ragazze o tre ragazzi (ma niente mix ! ) ;

se siamo 8 costa sempre 1100 (euro 140 ciascuno) cioè l'ottavo si arrangia pure lui/lei col sacco a pelo sul ponte o col materassino nella dinette interna (posso "sacrificarmi" io...).

Questi prezzi comprendono: noleggio barca e skipper, carburante e ormeggi; è esclusa cambusa.

Si può fare una convenzione con il Circolo velico per una cena venerdì sera, appena arriviamo, a prezzo modico.

Poi vi darò altre notizie dettagliate e aprirò un forum; per ora se vi piace questa proposta dovreste cortesemente comunicarlo qui al più presto per avere almeno un'idea del numero degli interessati.. Grazie !

Lucy :kiss:

 

Gio 17/06/2010 - 18:28 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Selenesol

Selenesol

In risposta a di lucyl

ciao Lucyl, bella la proposta, io non sono mai stata in barca e ci stavo facendo un pensierino ma per quella data non sono a Roma, quindi...desisto. :(  spero una prossima volta. poi mi racconterete :). a presto Angela

Ven 18/06/2010 - 12:37 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

DaitanIII

DaitanIII

Mi sembra interessante, per Formia ci sono treni da termini ogni ora, il biglietto costa 6,20 euri se non è aumentato dall'anno scorso. Potrebbe essere una valida opzione alla partenza da Ostia che mi sembra difficoltosa, ottima scelta Lucyl, approfondiamo :)

A presto

Gio 17/06/2010 - 20:39 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

DaitanIII

DaitanIII

Mi sembra interessante, per Formia ci sono treni da termini ogni ora, il biglietto costa 6,20 euri se non è aumentato dall'anno scorso. Potrebbe essere una valida opzione alla partenza da Ostia che mi sembra difficoltosa, ottima scelta Lucyl, approfondiamo :)

A presto

Gio 17/06/2010 - 20:40 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Paolik

Paolik

è una follia, anche perché se di notte si naviga, oltre allo skipper anche l'equipaggio resterà sveglio, provare x credere.

In navigazione con il motore acceso, oltre al rumore ed alla puzza del monossido di carbonio e all'odore del gasolio che emana il motore, c'è anche da aggiungere la linea di galleggiamento che assume l'imbarcazione spesso inclinata... tutto ciò non concilia il sonno.

L'idea di Lucyl non è male, noi abbiamo solo un problema anzi sasagio ha 1 problema, deve vedere se riesce a prendere un permesso al lavoro per venerdì pomeriggio altrimenti non ce la possiamo fare... Vi daremo + in là notizie al riguardo. Buon proseguimento a tutti.

Ven 18/06/2010 - 09:40 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

DaitanIII

DaitanIII

Paolik tu hai navigato spesso di notte in barca a vela? che accorgimenti ci consigli di prendere oltre questi? noi siamo alla prima esperienza in barca, hai navigato davvero cosi male di notte?

A presto

Ven 18/06/2010 - 23:04 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Paolik

Paolik

consiglio un approccio + morbido, quindi meglio se si rimane nel circondario di dove si trova la barca, ovunque essa sia. La traversata notturna (da un punto di partenza e uno di arrivo) è come un viaggio vero e proprio, con la differenza che non ci si ferma mai sino alla destinazione e non ci sono aree di servizio per sgranchirsi le gambe. Inoltre considerate che di notte è buio pesto e nel pozzetto esterno fa freddo, sotto coperta è arduo restare (la barca può navigare inclinata se c'è il vento adatto) e nelle cuccette di poppa (dove c'è il motore) c'è rumore e puzza, la barca non dispone dei fari come l'auto e chi conduce deve rimanere sempre vigile poiché anche di notte c'è traffico in mare (altre imbarcazioni o navi) ovvero possibili corpi galleggianti (pericolosi e da evitare) sul proprio percorso. Quella della notturna, secondo me, è sicuramente un'esperienza da fare... ma non come prima volta, altrimenti rischi di non gustarti da subito il piacere che la barca a vela può offrire a chiunque. Personalmente ho fatto 2 traversate: la prima dalle Eolie a Capo Palinuro, la seconda dalla Maddalena a Fiumicino; in ambo, nonostante ero parte dell'equipaggio, non sono mai riuscito a dormire e quando arrivi, all'alba, stai a pezzi!

Sab 19/06/2010 - 08:51 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

gikke

gikke

Ciao!

Ho letto della gita in barca a vela. Sono di Pisa, ma vivo a Roma.

Se organizzate per luglio fatemi sapere.

Non ho esperienze concrete in barca.

Buona Giornata

 

Sab 19/06/2010 - 12:38 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.