Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
COMPAGNI DI VIAGGIO

DIC/GEN SE Asia, Centro America, Nuova Zelanda, ...

Ciao a tutti, mi pare già il momento giusto per pensare alle prossime ferie di natale capodanno..! :-)

 

Il periodo è buono per il meteo in SE Asia (Vietnam, Laos, cambogia, ecc.), centro america (Costarica, Guatemala, Yucatan), Nuova zelanda, Sudafrica. Ma di sicuro anche in altri posti che nn mi vengono in mente.

 

Mi piacciono i viaggi intensi, per quanto possibile nn turistici, alla ricerca di natura (trek) e cultura autentica. Mezzi pubblici locali o auto a nolo dove conveniente.

Sono partito diverse volte con compagni conosciuti sui forum ed è sempre andata bene, cerco 1-2 persone con filosofia di viaggio simile. Due-tre settimane o anche più se ne vale la pena.

Sul profilo ho messo link a foto di diversi viaggi fatti per avere un'idea del modo di viaggiare. Nel caso contattatemi per PM, grazie.

 

Vedi ultima risposta Lascia un commento

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Guidos

Guidos

In risposta a di GG

è il periodo estivo, anche se sulla costa è sempre ventilato, all'interno può fare caldo ma solo in pianura, ma dato che il cile è stretto si va subito in quota, alla sera si passa dal fresco al freddo dipende dall'altezza, queste vanno da 0 a livello del mare ai 4910 m del passo Abra El Acay sulla ruta 40, mi riferisco ad altitudini di strade percorribili, a piedi vai oltre i 6000, ma ci vuole preparazione e fisico adatto

p.s. volendo essere più precisi l'unico posto dove in quel periodo c'è tempo non sempre bello sono gli altipiani boliviani incluso il salar de Uyuni dove può piovere (lo chiamano Invierno Boliviano) e quando piove si riempie di uno strato di acqua di pochi cm creando lo "specchio del cielo" in inverno (agosto) il salar è secco il cielo è limpido di giorno si sta ben ema alla sera fa molto freddo, ci sono vantaggi e svantaggi sia per inverno che per estate ma ne vale la pena in ambedue i casi

Lun 07/09/2015 - 16:44 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

stig

stig

Sono dell'idea di vedere il più possibile ora che ho sia il tempo che le possibilità, quando sarò vecchio posso sempre andare a Sharm come gli sfigati...*biggrin*

I posti consigliati da Guido sono perfetti in quella stagione, a parte il nord del Cile li ho fatti tutti.

Lun 07/09/2015 - 13:57 Collegamento permanente

Ciao a tutti!

io alla fine ho trovato un super prezzo per un biglietto Milano - Kuala Lumpur e l'ho preso! da lì pensavo poi di volare in Myanmar..

penso che farò questo viaggio da sola.. avete consigli??

se poi qualcuno capita da quelle parti ci si vede :)

Alice

Mer 09/09/2015 - 14:47 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

SaraG

SaraG

Ciao Alice,

quali sono le tue date? 

Quindi la tua destinazione è il Myanmar...come pensavi di organizzarti? Prenoti pernottamenti in anticipo? Hai già stilato una sorta di itinerario?

Sara

Sab 19/09/2015 - 14:47 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Lo.re.nza

Lo.re.nza

Ciao, sono alle ricerca anche io di compagni (3 o 4) per partire zaino in spalla con destinazione possibile: Laos, Cambogia o Myanmar.

La mia idea di viaggio coincide con la tua [credo]: cerco percorsi naturalistici (animali, scarponcini da trekking, uno zaino con l'essenziale) e il meno possibile turistici, muovendosi con mezzi locali o...i propri piedi :)  

Io pensavo di partire per 2 settimane nel periodo metà/fine dicembre fino al massimo a metà gennaio.

:)

Sab 19/09/2015 - 18:50 Collegamento permanente

Ciao Sara e Lorenza!! Magari per non intasare il post di GG sentiamoci in privato.

Io sto prenotando qualche ostello su booking giusto perchè è alta stagione, tanto posso cancellare/modificare la prenotazione fino a 3 giorni prima.

Arriverò a Kuala Lumpur il 20 dicembre e pensavo di volare su yangon il 21, vicino a yangon andrò in un centro di meditazione con monaci, si vive con loro, si cucina, si fanno escursioni, volendo li si può aiutare a portar da mangiare ai poveri o a insegnare e giocare coi babini.. e da lì vedo dove mi porta il viaggio.

l'idea è di andare anche a Mandalay, Bagan, lago Inle.. ma potrei anche farmi una settimana coi monaci, non voglio deciderlo prima, voglio vivermela così.. ;)

quindi se per caso qualcun'altra/o è intenzionata ad andare in Myanmar sarebbe bello tenersi in contatto e magari dividere parte del viaggio, ma io la mia idea è di fare questo viaggio da sola e viverlo giorno per giorno vedendo un pò dove mi porta..

ah, penso di tornare a Kuala Lumpur il 30 o 31 dicembre e il 3 ho il volo per l'italia..

buona giornata a tutti!!!

Lun 21/09/2015 - 15:04 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

yle.for

yle.for

Ciao, io ho in programma di partire lo stesso periodo e vorrei andare a Panama!

Mar 22/09/2015 - 13:44 Collegamento permanente

cioa. anche io concordo in pieno con il tuo modo di viaggiare; l'Etiopia ti interessa? io sono stato al nord e vorrei fare il sud o l'ovest; i voli costano ancora relativamente poco- 600 euro a/r , il periodo è il migliore, ed è bellissima e poco turistica. fammi sapre se ti interessa. ciao

Mer 07/10/2015 - 18:01 Collegamento permanente

Ciao a Tutti, sono una nuova iscritta.

mi hanno consigliato questo sito per trovare compagni di viaggio visto che in questo periodo mi ritrovo a organizzare e valutare viaggi da sola perchè il mio compagno è impossibilitato.

Vorrei organizzare un viaggi di due settimane circa (giorno piu, giorno meno) verso meta febbraio, dall' 11/12 in poi.

LA mia idea era arrivare a Bangkok e da li prendere un volo tipo Air Asia per Yangon, fare il tour fino a MAndalay e da li tornare con volo su Bangkok (magari fermarmi anche un paio di giorno a Bangkok).

per il Tour del Myanmar molti si affidano a driver che ti accompagnano lungo tutto il percorso prenotando anche, su tua richiesta, le sistemazioni, ma ovviamente costa di più che farlo con mezzi pubblici, in compagnia però il prezzo ovviamente è più conveniente. si potrebbe valutare sia il driver che l'utilizzo di mezzi pubblici seppur più lenti.

Qualcuno è interessato per quel periodo?

ciao ooooooooo

Gio 22/10/2015 - 14:09 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Folklife

Folklife

In risposta a di angeladicri

Ciao, io sarei interessata vogliamo/possiamo sentirci in privato? Ti lascio la mia e-mail [email protected] grazie, aspetto notizie!!

Dom 27/12/2015 - 00:26 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.