Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

Qui parliamo di... ARGENTINA

Glò si è offerta di rispondere a tutti i vostri quesiti su questo grande paese. Approfittatene, quindi.

Vedi ultima risposta Lascia un commento

Aroundtheworld

  • Città:
    Romana per codice di avviamento postale ma cittadina del mon
PROFILO
default avatar
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Gioviseba

Gioviseba

Ciao a tutti,
sto cercando di organizzare un viaggio in Aregentina, mi piacerebbe arrivare ad Ushuaia e poi riuscire a coronare il sogno di arrivare fino al mitico Capo Horn, ho cercato in rete informazioni su questo tipo di viaggio, ma si trovano solo crocere organizzate, vorrei sapere se arrivando ad Ushuaia ( e come arrivarci) ci sono delle escurzioni organizzate sul posto che ti portano fino a Capo Horn...
grazie mille per le info che vorrete darmi...dimenticavo la data di partenza è un pò lontana il I gennaio 2010 fino almeno al 15 16 gennaio...grazie ancora

Gioviseba

Gio 27/11/2008 - 11:32 Collegamento permanente

Ciao,
ma che bravi che scrivete sui vecchi post senza aprirne 20 nuovi...

Per Nemo: l'aeroporto internazionale di Buenos Aires si chiama Ezeiza ed è a circa 80 Km dal centro della città. Da qui partono ed arrivato tutti i voli intercontinentali e quasi tutti quelli internazionali. Buenos Aires ha un secondo aeroporto chiamato Aeroparque che si trova vicino al centro della città. Per spostarti da uno all'altro puoi usare un taxi e calcola di perdere un'ora circa (di solito è meno, ma dipende dal traffico). La corsa in taxi costa sui 150 pesos. Da qui partono tutti i voli interni argentini.
La stazione dei bus principale è abbastanza vicina al centro e si chiama Retiro. è a dieci minuti circa dall'Aeroparque. Compagnie di bus ce ne sono a decine. Io in quest'ultimo viaggio ho usato Flecha bus. Da Ezeiza non ci sono bus che partono per Rosario: devi andare in centro a prenderlo.

Per Gioviseba: per Capo Horn esistono delle crociere e sono tutte molto costose. Non è raggiungibile via terra che io sappia. Fra l'altro se non sbaglio è in territorio cileno, quindi dovresti eventualmente guardare se ci sono escursioni da Puerto William (mi sembra che si chiami così il paesino cileno dell'altra parte del canale di Beagle).

Buon viaggio ad entrambi!

Lun 08/12/2008 - 23:09 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

danytravel

danytravel

 

 Hola, sono Italiano e vivo vicino al posto dove sei stata, anche se anni fa, voglio vendere una casa a 100 km da la (cataratas de iguazù).

Causa?

E' morta mia sposa del Brasile : ci eravamo sposati a Pavia, Italia (ovviamente) 2006 e adesso sto cercando interessati.

Lo so che non sei tanto interessata ( non lo so, in realtà però lo penso). In tutti i modi sto a 9 km da Eldorado, Misiones. Vivo di fronte al piray guazù (cercalo nel maps)...

Tutto questo se sei interessata o ad Altri, benvengano. Ciao .

Gli metto foto quando riesco a capire come mandarle.

D'altra parte: devo ritornare la per vedere se  la casa  se sta viva o morta....Libera, distrutta ..Occupata!!!.In realtà la stanno controllando,fino a che punto non lo so.

Ci ripasso prima di natale.

E' tutto, grazie.

Daniele

Sab 22/08/2015 - 02:14 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.