Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

Problema con Airbnb

salve

chi conosce questo sito? www.Airbnb.it

Ho provato a prenotare ma come inizio è pessimo. Non per il sito ma per la persona con cui ho a che fare.

In sintesi vi dico che l'host ha due appartamenti, apparentemente uguali. Proprio quando ho accettato e pagato, l'host mi manda una modifica perchè la stanza che ho scelto non è disponibile.

Come alternativa l'host mi propone un'altra stanza nell'altro appartamento, che a mio parere non vale i soldi che l'host propone.

Chi avuto esperieze simili.

Temo di pagare una grossa penale se rifiuto.

Grazie a tutti

saluti

Vedi ultima risposta Lascia un commento

cokiere

  • Città:
    Treviso
PROFILO
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

cokiere

cokiere

ciao a tutti

il sito non ha mai risposto direttamente. Diciamo che la situazione ha incominciato a muoversi da quando ho scritto su Facebook. Mi hanno avvisato tramite FB che un addetto di Airbnb mi avrebbe telefonato, ma non potevo rispondere (comunque mi compariva numero sconosciuto). Perciò deduco che la via più efficensia sia la pagina di FB.

Concordo con chi mi ha suggerito di alzare un po i toni: non sono una persona che alza subito i toni, ma sentendomi un po ignorato dal sito Airbnb, ho espresso la mia insoddisfazione per la tempistica del sito e per i messaggi insodisfaccenti ceh ricevo nella pagina di FB. Anche perchè la situazione era palese ed evidente che io non centravo. Mi sentivo come tra due fuochi. Decisiva è stata, credo, la mia domanda, sempre su FB:" di chi mi devo fidare?" Dopo di che mi ha chiamato un addetto di Airbnb.

Comunque mi hanno confermato un altro alloggio oggi pomeriggio... Pago un botto ma è quello che voglio e senza compromessi.

Se volete altri chiarimenti sono qui...

Ciao e grazie a tutti

notte

Mer 15/07/2015 - 22:57 Collegamento permanente

Mi fa piacere la situazione si sia risolta, anche se alla fine mi pare di capire che per avere lo stesso alloggio dovrai pagare una cifra molto più elevata di quella pattuita. Anche questa sarebbe una pratica scorretta (se non proprio illegale) nel mondo del turismo. Problematiche con le stanze per le agenzie sono cose che succedono e si cerca sempre di porvi rimedio al meglio, anche senza malafede da parte dell'anfitrione o dell'intermediario. Possono esserci disguidi tecnici, overbooking, imprevisti. C'è poi da dire a difesa del customer service che siamo in alta stagione, quindi immagino che abbiano moltissime richieste di assistenza. Quindi non voglio necessariamente criticare AirB&B od altri operatori simili.

Però credo che sarebbe necessario che tutti cominciassero ad operare in maniera professionale, quindi rispettando le regole e le leggi sul turismo che sono valide e molto simili in tutto il mondo. Non importa quanto io dichiari di non essere competente nel fare un certo servizio, se lo faccio ne divento responsabile. Se faccio da intermediario turistico divento agenzia di viaggi e devo rispettare le leggi sulle agenzie. Tralasciando poi i discorsi di licenze, tasse e altro, che li lascio all'Agenzia delle Entrate. Il mio è un discorso di etica del lavoro. 

Sab 18/07/2015 - 09:55 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.