Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

Ritorno da Socotra del viaggio di gruppo di Capodanno

---

Vedi ultima risposta Lascia un commento

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

bodis

bodis

SI' IO CI SONO
FIRMATO NICOLA

 

:Yahoo!:

:Bravo:

 

Gio 21/01/2010 - 15:34 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

gioco10

gioco10

In risposta a di bodis

hoplà!

ho cominciato a caricare un pochino di foto sul sito di Beppe: https://www.filebox.com/8uudqsrmu1t6

scusate i tempi ma sapete com'è... con 4 mogli è una faticaccia trovare del tempo libero  :king:

...e non ho nemmeno un po' di quat da masticare! ;)

a presto.

 

p.s.

grande Beppe: hai immortalato il mio pusher di quat di fiducia!!! (foto 011551) :ROFL:

Mar 26/01/2010 - 00:19 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

bodis

bodis

Ciao.

Oggi confermiamo la prenotazione camere hotel.

Confermati: sarita, fabio, lanfranco, marco, angela, antonella, robero, beppe, carlo, corrado, monica, elena, i due nicola, paolo, isa.

da confermare: piero

poi la prox settimana vi sottoponiamo un po' di alternative per il programma di domenica.

ciao a tutti

 

oggi a Rimini nevica....

 

 

Mar 26/01/2010 - 11:30 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

bodis

bodis

Ciao a tutti.
Vi scriviamo per avere riconferma dei partecipanti al week end prossimo a Rimini perché dobbiamo regolarizzare le prenotazioni camere in hotel (altrimenti dopo oggi paghiamo penali per le cancellazioni!)

Avevano aderito (accoppiamenti stanze indicativi solo per facilitare i conti. Comunicateci eventuali cambiamenti):

1) fabio + sarita
2) lanfranco (doppia uso singola)
3) marco + angela
4) antonella + roberto
5) beppe + piero (piero deve riconfermare; in caso contrario eventualmente beppe ci dirai se preferisci fare tripla con carlo + corrado oppure dividere doppia con me - isa gioca in casa!!)
6) carlo + corrado
7) monica + elena
8) paolo + isa
9) nicola (x2)

Nicola senior ha scritto ieri che arriverebbe la mattina con Nicola junior per fare un giro del centro storico...giustamente il Sindaco deve far visita al pari ruolo locale!
Io e Isabella saremo ad accogliervi dalla mattina.

Comunicateci indicativamente:
quando arrivereste? in modo da sapere se fare un primo gruppetto visita prima di pranzo altrimenti ci si becca poi in hotel (a seguire dettagli: confermiamo noi le prenotazioni all’hotel dopo vostra ulteriore conferma odierna possibilmente odierna)
auto muniti o mezzi pubblici? Al fine di organizzare gli spostamenti in loco

Hotel VILLA ROSA RIVIERA ****
Viale Amerigo Vespucci, 71
47900 Rimini
Tel. 0541 22506
https://www.villarosariviera.it

Il programma del pomeriggio poi rimane quello ipotizzato: se abbiamo voglia possiamo vedere le foto con video proiettore (in tal caso portare cd) salvo poi  trasferirci sui colli riminesi per cena in trattoria (menù fisso 5 portate, rigorosamente a base di prodotti del territorio e pasta fatta in casa: stile poca spesa molta resa!!).
Post cena nelle viuzze dell'ex Pescheria, con i suoi lunghi banchi marmorei nei quali venivano vendute le “poveracce” (alias vongole e cozze), alla ricerca del famoso e mancato Prugnolo per digerire la magnata locale! (occhio al traversone tipico di quando ci si siede sui marmi gelati: vabbe tanto siamo temprati!!!!)

Domenica 7 febbraio
Colazione in hotel.
Per il pomeriggio ci sono (tempo permettendo) diverse possibilità:

escursione a piedi nella Valmarecchia (Colli dietro a Rimini) con pranzo al sacco preparato dalle dolci manine dei romagnoli!
visita in auto ai borghi malatestiani dell’entroterra: ad es. Santarcangelo ( https://www.iatsantarcangelo.com), San Leo e Cagliostro ( https://www.san-leo.it/index.php), Montefiore Conca ( https://www.comune.montefiore-conca.rn.it), Montebello con la leggenda di Azzurrina ( www.castellodimontebello.com)
giornata relax a Bagno (in tutti i sensi) di Romagna (provincia FC) nelle piscine dell’Euroterme ( https://www.euroterme.com/index.php )

Grazie dell’attenzione

Situazione meteo ad oggi: ieri evicate su Bologna e Rimini. Oggi splende il sole!! Le strade sono pulite e funzionanti.
Previsioni meto per il week end: sabato mattina coperto in prima mattinata e poi sole. Temperature 4-11°
Ciao

Paolo e Isa

Lun 01/02/2010 - 09:14 Collegamento permanente

carissimi,

io e Roberto contiamo di arrivare a rimini per le 12.00. Per la camera ok. Riguardo all'escursione di domenica Roberto preferirebbe l'entroterra riminese. Le terme sono allettanti ma forse un pò distanti da rimini?.....comunque  ci adeguiamo a qualsiasi decisione del gruppo...in democrazia vince la maggioranza .....

a presto

antonella 

Lun 01/02/2010 - 22:34 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

bodis

bodis

Il we è andato bene nonostante la pioggia di sabato.
Cmq sia i primi 2 (Nicolas’) sono arrivati in mattinata e alla spicciolata anche tutti gli altri e, alle 2 pm, in 10 (corrado, angela, marco, nicolas’, carlo, io, isa, roberto, antonella) eravamo ai posti di combattimento in ristorante dove ci siamo sbaffati pesce, solo gli antipasti (circa 10 portate) debitamente innaffiati con vinello bianco fresco e abbiamo “intocciato” tortini vari nella crema di cioccolato fuso! Per fortuna avevamo non il famoso Prugnolo ma bensì il Liquirizio.....

Nel pomeriggio visione delle foto di Nicolino (che ha ben pensato di ritagliare per ognuno di noi un primo piano!!!!!) accompagnati da te arabo e con il tormentone delle tanto decantate torte fatte in casa dalle dolci manine dell’Isa....che nessuno ha poi mangiato in loco (si favella di una scorpacciata sulla strada Rimini/Brescia da parte del Sindaco e Mc Gyver!!!!!!!)

Per la cena ci siamo invece avviati verso l’entroterra riminese dove abbiamo sperimentato nuove norme stradali locali (come ad es imboccare una rotonda a doppio senso di circolazione contromano....manovra splendidamente eseguita dall’auto capogruppo dell’Isa e subito  eguagliata da Lanfranco a bordo della sua super punto (che avrebbe riconsegnato in concessionaria qualche giorno dopo.....e la domenica abbiamo capito perche!!!!).

La cena ci ha visti invece “domati e sconfitti ” dalla cucina contadina dell’entroterra; menù concordato a base di:

Antipasti (piadine farcite, squaquerone, affettati, insalatine miste del calibro tonno, fagioli e cipolla, i famosi ciccioli)
Tris di primi (strozzapreti al ragù salsiccia, tagliatelle al ragù, tortellini burro salvia) e non contenti in aggiunta qnocchetti ai 4 formaggi!
Grigiata mista di carne con verdure al gratin e patate al forno
Dolci (ciambella e crostata al ciocco) da intoccare nell’albana dolce

Il tutto con il Sangiovese della Tenuta Amalia.
Diciamo che dopo i primi piatti la tavolata non ne poteva già più!

La serata è continuata con tour guidato alla scoperta del “quadrilatero” riminese (che in loco viene invece chiamato Piazzetta ex Pescheria) alla ricerca dei famosi banconi di marmo ghiacciato su cui sedersi per consumare le bevande dei tanti street bar e provare il cosidetto “traversone” (per spiegartelo trattasi di fenomeno fisiologico con gli stessi effetti del cagotto socotrino!!)

La serata si conclude in una vineria dove Isabella darà prova del suo personalissimo bagaglio di “real storia vissuta”!

La domenica mattina ci sveglierà (per chi è riuscito a  dormire: povero Corrado....e non solo) con un bel sole!
Dopo una leggera colazione in hotel (6 tipi di torte fatte in casa, brioches, spianata con mortadella e salame.....) ci spostiamo a Riccione dove tentermo di parcheggiare ben 6 auto sul famossisimo Viale Ceccarini in pista ciclabile!

Decidiamo poi di andare a visitare borgo dell’entroterra a pochi km da Rimini e pronunciamo le ultime parole famose: “raggiungibile in 10 minuti e che non ci si può sbagliare!”
Conclusione: dopo 2/3 auto in fuga dal gruppo e un abbandono dalla gara (auto di lanfranco con radiatore che sembrava la doccia del camping di Homag) arriviamo dopo un’ora ca a Santarcangelo di Romagna.
Ci divideremo in due chioschi per assaporare piada e cassoni romagnoli con salsiccia pomodoro e mozzarella (alla faccia di Pedro il maiale in questo week end ha fatto la parte del padrone!!) e poco dopo il bis (piada e crudo mio e dell’isa) riaccompagnamo (fabio, isa ed io) Lanfranco alla sua auto: leggende parlano di automobilista sull’A14 che ha tentato di raggungere le Marche con modello sperimentale di auto ad acqua invece che a benzina, molto ecologico ma che consuma un po’ troppo!!!
(ndr riporto testo mail di Lanfranco:  ... Dopo avervi lasciato, con grande difficoltà sono arrivato a Marotta, viste le condizioni dell'auto ( beveva un litro d'acqua ogni 10 minuti ) era ormai notte ed ero molto teso l'ho lasciata all'autogrill e mi sono fatto portare a casa da un amico)

Ribecchiamo il gruppo superstite al bar della piazza mentre sta digerendo i “bagordi” del we: litri di cioccolate in tazza con la panna (per i romagnoli) o dal gusto esotico (Corrado, Carlo e Monica).

Le ore sono passate in fretta e l’orologio segna le 1645. Schizziamo via, dopo i saluti del caso, ad accompagnare Piero in stazione a Rimini per il treno mentre il resto del gruppo prende la via per il ritorno alle rispettive case.

Tutto è bene quel che finisce bene.....anche Fabio recupera il suo ombrello abbandonato in hotel!

I romagnoli ringraziano tutti del bel we passato insieme, dei tanti km fatti per arrivare in una “calda” Rimini con la pioggia e passano la palla ora al Sindaco per la rimpatriata in Toscana in primavera e la presenza di tutti.

Ciao



Paolo e Isa

Mar 09/02/2010 - 16:32 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.