Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

perù da vivere

L'idea e di partire nella seconda metà di giugno dai 18-20 gg tutto all'avventura cercando di spendere il meno possibile muovendosi con mezzi pubblici e dormendo in alberghetti che ve ne pare??????

Vedi ultima risposta Lascia un commento

KONIG

  • Città:
    LENTINI PROV. SIRACUSA
PROFILO
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

ruhamah

ruhamah

se hai bisogno di notizie sul perù scrivimi ti darò idee ed itinerari. sono 11 volte che viaggio per quello stato è la mia seconda patria. Una sola cosa il perù è molto pericoloso ti conviene viaggiare accompagnato. ciao Beppe

Sab 24/01/2009 - 11:46 Collegamento permanente

Non è vero che è necessario viaggiare accompagnati per il Perù. Andate pure da soli. Beppe fa terrorismo psicologico, forse lavora per qualche agenzia...

Aroundtheworld

Sab 24/01/2009 - 13:41 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

kioma80

kioma80

ciao ha ragione Sarita io non sò dove sia stato beppevagabondo però io 2 anni fa ho trascorso + di un mese in Perù e non ho avuto nessunissimo problema anzi sono più gentili, cordiali e pronti ad aiutarti e consigliarti degli italiani se vuoi qualche consiglio chiedi pure ciao Nicola

Dom 25/01/2009 - 16:21 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

ruhamah

ruhamah

io non faccio nessun tipo di terrorismo dico che sono 11 volte che vado in Perù. Conosco molto bene la sua gente piena di allegria vi ho soltanto detto che in certe zone non andate da soli perchè nè ho visto di tutti i colori. non faccio parte di nessuna agenzia sono una persona che ha viaggiato e viaggerà ancora. scusate se mi sono permesso di dare qualche consiglio e esere additato come terrorista psicologico. comunque SARITA sicuramente sarai abituata nei tuoi viaggi ad un buon albergo e ad avere l'acqua calda tutti i giorni ciao Beppe

Dom 25/01/2009 - 18:50 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

KONIG

KONIG

IO RINGRAZIO TUTTI X IL VOSTRO AIUTO APPREZZO MOLTO CIO' CHE MI DITE ,INQUANTO A PERICOLI SECONDO ME TUTTO DIPENDE DA COME CI SI ESPONE E DA CHE LUOGHI SI FREQUENTANO COMUNQUE IL NOCCIOLO DEL DISCORSO NON E QUESTO , IO VI CHIEDO CONSIGLI X UN ITINERARIO DI 17 GIORNI E SE CONOSCETE QUALCOSA DI INTERESSANTE DA VISITARE VISTO CHE VOI CI SIETE GIA STATI,IO SAREI INTERESSATO A VEDERE L'INTY RAIMI (FESTA DEL SOLE)che si svolge a cusco i 24-6 x il resto e ancora tutto da programmare fatemi sapere. Vi ringrazio anticipatamente e aspetto vostre notizie

Gio 05/02/2009 - 09:49 Collegamento permanente

Ciao Salvo

In 17 giorni ti conviene andare solo a sud e fare un giro classico Lima-Paracas-Nazca-Arequipa-Puno-Cuzco. Questo perchè c'è sempre il problema dell'altitudine in agguato. La zona più delicata è quella di Arequipa, dove dovrai prendertela con calma e stare due notti almeno prima di salire di quota.

Ad avere più giorni è bellissima la parte nord del paese, meno turistica, molto valida dal punto di vista archeologico e naturalistico.

Poi Macchu Pichu... L'inca trail è un'esperienza eccezionale, ma va prenotato mesi prima e ormai costa una fortuna. Che peccato! Io l'ho fatto nel 2002 ed è stato bellissimo.

Tra le cose da non perdere c'è sicuramente il lago Titicaca - ti consiglio di dormire su Amantani o Taquile - a casa dei locali. Davvero carino.
Poi se vuoi sconfinare in Bolivia l'isla del Sol è meravigliosa.

Gio 05/02/2009 - 13:53 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

stella74

stella74

Ciao a tutti

...sono nuova del vs forum e spero di aplicare la procedura corretta (in caso contrario mi scuso  :(..)

Navigando in internet alla ricerca d'informazioni sul Perù sono "approdata al vs forum" e vorrei farvi delle domande in merito...e se qualcuno che c'è già stato mi può risponre...vi sarei moto grata :lol: 

Qs Natale (dal 21.12.2009 al 10-12 gennaio 2010) ho deciso di andarci...per conto mio... (o mamma...non vi dico tutti che mi dicono che sono folel ed è "perigroso"...mmmm)

Secondo voi? è fattibile che una ragazza si faccia un viaggio al fai da te in Perù? (Personalmente credo che mi fermerò pochissimo a Lima...preferisco scoprire il vero Perù ...fuori dalle grandi città). Mi piacerebbe riuscire a fare anche qualche bella foto, quindi porterò macchina fotografica ecc... (potrò star stranquilla o diventerò un bersaglio?) E' possibile / conveniente noleggiare un'auto ? (o le strade sono un incubo e le pompe di benzina inesistenti con alto rischio di rimanere a piedi e di perdere i miei giorni di vacanza a farmi recuperare dispersa in qualche valle?)

Qualcuno ha consigli e indirizzi utili da consigliarmi ? (magari di fam. affidabili che ospitano e guide a cui appoggiarsi x un "salto nelle zone remote"...?)

...e ...tasto dolente...x i bagagli che consigliate ? ...volendo prendere macchina fotografica , cellulare...la valigia mi sembra possa essere + solida x l'attrezzatura...ma se penso di dover "salire e scendere dai bus"...mmm...mi viene male...perchè x trasportarla mi sa che è un po' scomodo...forse meglio un borsone o zaino...

Spero che qualcuno mi rsponda :Yahoo!:...xchè io già mi sogno in Perù a modo mio (...non amo i classici tour..x spirito libero che sono)

Vi ringrazio anticipatamente. Patty

Mar 24/11/2009 - 00:25 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

lorenzob76

lorenzob76

ciao a tutti, concordo con sarita sulla scarsa pericolosita' del peru'. vivo a lima da due anni e tranne qualche inconveniente tipico di una qualsiasi metropoli, lima e il peru' in generale sono tranquilli. mi azzardo a dire che probabilmente lima e' una delle capitali sud americane meno pericolose e la provincia e' molto piu' sicura della capitale. i crimini piu' diffusi sono i piccoli furti (ripeto: caratteristici di qualsiasi capitale o grosso centro urbano).

per quanto riguarda gli itinerari concordo ancora con sarita: il tour classico per "pochi" giorni e' quello arequipa-puno-cusco ma io personalmente ti consiglierei cusco-manu; il mio consiglio e' ovviamente super personale: adoro la selva e la natura (sono un docente di fisica e scienze...). non ho mai sentito nessuno lamentarsi di un viaggio nella foresta amazzonica (tranne per il costo...).

viaggiare con un'auto a noleggio e' possibile ma il costo lievita considerevolmente, ti consiglio di usare ii mezzi pubblici: spenderai meno, starai piu' a contatto con i locali e avrai molte piu' occasioni di scattare delle foto "particolari", io in autobus ho visto delle cose estremamente simpatiche e... strane! come capretti passeggiare tra i sedili, signore vendendo carne arrosto ma tagliandola al momento!!! ecc., ecc.

l'inti raimi e' sicuramente uno spettacolo imponente e, se ci capiti, da non perdere ma se cerchi qualcosa di tipico e mistico...evitalo perche' e' uno spettaoclo di luci e suoni ambientato in una bella ed interessante rovina nella periferia di cusco, preceduto da una ora di discorso in quechua (...una palla incredibile!). mentre ti consiglio di "capitare" in febbraio a puno per il carnevale ma solo se hai dei contatti nella stessa puno: il carnevale e' impressionante e richiama un sacco di gente tanto da rendere puno un po' "difficile da vivere".

in ogni caso, io mi sono affidato molto alla guida lonely planet che, unita a tante chiacchere con le persone che incontrerete nel viaggio, mi e' sempre stata di grande aiuto. se vi serve qualche informazione dettagliata su lima o qualcuna meno specifica (le posso trovare fresche da qualche amico in giro per quei luoghi) sui tuor "classici" non esitate a chiedere.

ciao ciao e buon viaggio in peru', que lo disfruten!

Mar 24/11/2009 - 16:14 Collegamento permanente

Hola! anch'io sono nuova del forum... vivo da qualche mese in ecuador e i primi di gennaio vorrei andare qualche giorno in perù. Non ho ancora avuto tempo per studiarmi un pò la zona, ma molto probabilmente partirò da Guayaquil in autobus e vorrei sapere se qualcuno di voi può consigliarmi qualche posto carino da visitare sulla costa non troppo lontano dal confine.  

Stella, riguardo il bagaglio, se ti sposterai spesso e userai i mezzi pubblici, ti consiglio di portare il meno possibile e di preferire uno zaino, o comunque un borsone non rigido da poter facilmente trasportare e magari tenere vicino. Più sarai leggera, più ti sentirai libera di muoverti. Se non andrai in giro tutta scintillante non preoccuparti che non sarai un bersaglio!! Buon viaggio!

Gio 26/11/2009 - 02:13 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

pollita

Vagabondo Doc badge
pollita

Ciao, io sono stata parecchie volte in perù per motivi familiari (cioè un marito limeño).

Andando con ordine:

- per quanto riguarda la pericolosità non é peggio né meglio di tanti altri posti (vogliamo parlare di girare da soli alle 3 di notte a Quarto oggiaro a Milano?), l'importnate é evitare alcuni quartieri di Lima (fino a che stai a la Molina - San Isidro - Miraflores - san Borja tutto perfetto) e la zona della stazione di Cuzco é rinomata per il borseggio ai turisti. I peruviani in genere, come tutti i latini, sono estremamente ospitali e disponibili.

- per quanto riguarda le zone da vedere per chi ci va la prima volta, ovviamente c'é il giro classico. A Lima il meno possibile, Arequipa, Cuzco con puntata a machu Picchu (anche se devo dire che non é più quella di 15 anni fa, ormai é troppo affollata di turisti per poterne apprezzare appieno la magia), Puno con lago Titicaca. Però concordo con Lorenzob76: assolutamente da fare é una puntata alla foresta amazzonica da Cuzco, trovi direttamente in Cuzco un sacco di agenzie che organizzano dei giri. Ovviamente in foresta devi per forza appoggiarti a un'agenzia. Cuzco - Manu é bellissimo, però ti ci vuole una settimana e circa 800 $. Io l'ho fatto però non la prima volta che sono stata in Perù. Se fai quello, in 17 giorni, ti perdi tutto il resto. Quello che potresti fare solo per "assaggiare" la foresta, anche se ovviamente ha pochi confronti con il Manu, é prendere un pacchetto di 3 giorni - 2 notti per la foresta nei  pressi di Puerto maldonado (ti costa anche di meno). Se però fai la foresta non ce la fai a fare anche Nazca - Paracas, quindi dipende dai tuoi gusti

- Nord del perù dall'ecuador: assolutamente consigliabile: tomba del Señor di Sipan a LLambayeque; Trujillo e resti di Chan Chan (enorme città tutta fatta di fango). Se poi vuoi non limitarti alla costa ma andare anche più all'interno, all'altezza di trujillo ma salendo sulle montagne trovi Cajamarca, chiamata el baño de el Inca perché ci sono tutte le fonti termali dove appunto andavano i sovrani Inca. Inoltre cajamarca era la città dove l'inca Atahualpa, catturato da Pizzarro, ha riempito una sala d'oro fino alla sua altezza come riscatto..se invece voui aggiungere un po' di mare le sistemazioni più interessanti sono a Punta Sal

- infine per affitto auto e bagaglio: affittare un auto é carissimo in Perù perché dato che i furti d'auto sono abbastanza comuni le assicurazioni sono altissime...inoltre l'unica volta che ho affittato un'auto quando abbiamo superato  i 90 Km/h ha iniziato a vibrare e abbiamo dovuto fare un bilanciamento delle gomme...ti consiglio i bus interni, le linee di trasporto sulla lunga distanza sono abbastanza efficienti. Avendo pochi giorni vale la pena di utilizzare anche voli interni, non costano molto (sicuramente prendi Lima - Cuzco). Da cuzco a Puno é molto bello il treno per i paesaggi che percorre (sono se non mi ricordo male circa 12 ore)

Ven 27/11/2009 - 17:32 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.