Golfo di Thailandia Freak Style
13 Giorni - 12 Notti

12 Agosto 2015

Viaggio passato

Golfo di Thailandia Freak Style - 12 Agosto

Viaggio Passato: 12 August 2015

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

12 Agosto 2015    13 Giorni - 12 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

*dash1* sono paragnosta figlio di paragnosta, comunque grazie Claudia ;-) per il benvenuto, ma forse ti è sfuggito che mi ero già presentato. Come ti e' sfuggito forse, il link che ho inserito prima del tuo ultimo intervento... 

Mar 16/06/2015 - 21:56 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

binnis

binnis

Ciao a tutti/e,

è da un po' che tengo d'occhio questo viaggio e ho finalmente trovato il coraggio di manifestarmi qui :)

Sono ancora in fase decisionale perché ho altri piccoli viaggetti da incastrare tra agosto e settembre, ma l'idea di mescolare grattacieli, street food, storia di civiltà lontane e spiagge da cartolina nello stesso viaggio mi tenta un bel po'... Cosa si può chiedere di più? :) (ok, mi rispondo da sola: si può chiedere un gruppo affiatato di viaggiatori e tante chiacchiere innaffiate di birra ghiacciata, ma a quanto pare non mancherà neanche questo!)

Nei prossimi giorni cercherò di fare chiarezza nella mia testa e soprattutto nel mio calendario. Posso chiedere con quante persone verrà chiuso il viaggio?

Un saluto a chi passa di qua :ciao:

Mar 16/06/2015 - 22:27 Collegamento permanente

*drinks* benvenuta!

Mar 16/06/2015 - 22:36 Collegamento permanente

ciao a tutti,

 

stavo valutando questo viaggio che sembra essere veramente bellissimo. Ma alla quota di 1750 euro vanno aggiunti i 440 euro circa di cassa comune?

 

grazie e speriamo di partire con voi ;)

Mer 17/06/2015 - 09:55 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

-saretta-

Vagabondo Doc badge
-saretta-

In risposta a di CHIARAGIACO

Ciao! Benvenuto sul forum!

Si, il viaggio con tutit i servizi indicati nella pagina iniziale costa 1750 euro.
Ciò che non è incluso, ovvero ciò che non è scritto (es pasti, alloggio a Koh Tao, trasporti..) è da  considerarsi escluso e stimato come cassa comune nei range di prezzo che vedi sempre in prima pagina (trai ii 350 e i 450 euro circa) 

Mer 17/06/2015 - 11:07 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

-saretta-

Vagabondo Doc badge
-saretta-

@Binnis Benvenuta tra noi! Spero che tu possa coordinarti con le altre ferie e unirti a noi ;) Come vedi qui il fermento inizia ad aumentare *clapping*
Il viaggio viene chiuso quando si raggiungono le 15 persone ;)


@Gianpaolo fantastico, neanche io avevo notato il video di Troisi! Ma tu di dove sei?  :) Io originaria di Salerno ma da 2 anni vivo a Milano...sono un pò apolide ;)

 

MEZZI DI TRASPORTO E CONTRATTAZIONE

Vi avevo detto che vi avrei parlato dei mezzi di trasporto. Del resto il nostro è un viaggio freak style e dunque ci muoveremo con tanti tipi diversi di mezzo: dal classico taxi, al tipico tuk tuk, poi treno, bici, bus, catamarano, battello, barca...
Il tutto è sicuramente molto particolare. Basti pensare che il treno che prenderemo per andare in giornata ad Ayutthaya è un treno come i nostri "regionali" ed è dunque usato da persone del posto che si spostano per motivi di lavoro.

A quanto ho scoperto, sarà particolarissimo specialmente il ritorno. In terza classe ci troveremo a viaggiare per 1 ora e mezza tra thailandesi che da Bangkok ogni giorno si spostano verso le zone più lontane per lo più per lavorare la terra o per spostamenti commerciali. Se è vero che a Koh Tao e Koh Pangan vedremo tanti turisti come noi, è pur vero dunque che un pò di sapore della vita quotidiana thai non mancherà! ;)

Vi avevo accennato che la contrattazione è una tradizione, un must, in tanti paesi al mondo votati per tradizione al commercio. Non solo quelli arabi dunque, ma anche quelli orientali come la Thailandia.
La contrattazione è dunque fatta come prassi del luogo ma anche perchè viaggiare freak significa voler essere trattati non solo come turisti ma più che altro come viaggiatori, come ospiti. E come tali è bello pagare il giusto per un servizio offerto.

La contrattazione è anche una necessità perchè ovviamente i commercianti ci provano sempre a fare qualche giochetto (tipo il tassametro truccato o ci provano sempre a non metterlo, bisogna imporsi) o spararti un prezzo altissimo.

Come fare allora? Avere un pò di pazienza, contrattare SEMPRE prima di salire sui taxi e sapere quale è il prezzo giusto. 
Ho preso qualche info dai gruppi precedenti
In generale un viaggio in città costa sui 200 bath, invece dagli aeroporti rispettivamente 250 bath da Don Muang e tra i 450 ed i 700 da Suvarnabhumi (a seconda del tipo di veicolo, 5 o 7 posti).
Bisogna SEMPRE concordare il prezzo prima di partire oppure pretendere che parta il tassametro. Se sembra truccato, ovvero supera di molto queste cifre di massima imponetevi con garbo ma fermezza dicendo che pagherete un tot. 


NOTA (da questo articolo) :  i taxi di Bangkok sono tutti molto colorati e quindi non esiste un colore unico che identifica queste vetture come il bianco per l’Italia e per capire se un taxi e’ libero lo potete dedurre dalla scritta rossa di due caratteri nell’angolo interno del parabrezza, se e’ accesa allora lo potete fermare, se e’ spenta ha probabilmente un altro cliente a bordo oppure non e’ in servizio, il tassametro parte da 35 baht e la cifra da saldare a fine corsa aumenta principalmente in base alla distanza ma anche in base al tempo, abbiate sempre la cura di avere banconote di piccolo taglio in quanto difficilmente hanno da cambiarvi (o forse non vogliono) il pezzo da 1000 baht.

Mer 17/06/2015 - 10:45 Collegamento permanente

@Ciao, Saretta! Grandissimo Massimo Troisi! Io anche come te sono un po' apolide, ma le mie origini sono abruzzesi. Attualmente vivo a Treviso, dopo aver vissuto a Roma, Milano, Torino, Padova. Avendo fatto anche teatro, per me Troisi e' veramente una persona speciale, poi riuscendo  ad esprimermi nei vari dialetti, mi aiuta molto quando mi diletto nelle imitazioni e, quella di Troisi appunto, dicono che mi riesce in maniera particolarmente bene.

@ Ciao schenik - 77 (in arte Cinzia/Claudia) Certo che mi sono offeso, non si vede forse! Ehhh sicuramente ripeto mi offendo, se non riesci a vedere un filmato di Troisi e, non conosci il famoso Minollo, come si fa!?

Per vedere il filmato fai così: seleziona con il mouse il link che ho scritto, poi copia e incolla in alto dove inserisci esempio www. ecc. ecc. premi invio

Per copiare e incollare se hai un pc ctrl se invece un mac cmd, tutto chiaro?

Mer 17/06/2015 - 15:42 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

ivanchar

ivanchar

aiutatemi!!!

Vi  prego datemi dei buoni motivi affinché mi possa decidere...grazie

ciao a tutti

Mer 17/06/2015 - 18:36 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

CARLOSORRY

CARLOSORRY

1. Saretta mi sembra molto preparata, spigliata, dinamica  e disponibile a venire incontro alle esigenze di tutti. (birra pagata ...*drinks*)

2. fulvione è un "toscanaccio" sempre  con la battuta pronta....e parla anche un po' il thailandese...(le cose essenziali!!!)*yahoo*

3. il 70% del gruppo è di sesso femminile...(per ora)*air_kiss*

4. diventeresti il più anziano del gruppo....e questo personalmente mi fa un enorme piacere*DANCE*

5. se no..rischi di passare l'estate a casa*dash1*

6. ...ma ancora ce stai a pensà?*search*


....un consiglio...lascia a casa il cane...Fulvione dice che non è proprio indicato....*pericolo*

Mer 17/06/2015 - 20:52 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.