Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

viaggio auto-organizzato in AUSTRALIA

Salve a tutti, mi rivolgo a tutti coloro che hanno viaggiato in australia ed in particolare a coloro che hanno organizzato il viaggio da soli.
Avreste dei siti da consigliarmi per trovare posti per dormire(B&B e ostelli) e x trovare i voli.
L'itinerario l'ho deciso, ma non so come spostarmi in questo territorio sterminato.
Intanto vi dico il mio itinerario così potete consigliarmi qualche posto che ho dimenticato o lasciato fuori x ignoranza:
Arrivo a Perth ed escursione al deserto dei pinnacoli in macchina.
Poi da perth a darwin con escursione al Kakadu national park.
da darwin a alice springs e da qui a uluru.
da qui vorremmo andare a Adelaide con escursione a Kangaroo Island. da adelaide a melbourne e da melbourne a sidney e ritorno...
purtroppo coi tempi che abbiamo non credo che riusciremo a vedere la great coral reef, ma ce ne faremo una ragione.
Ps: ovviamente anche i consigli su dove mangiare sono molto ben accetti
grazie a tutti anticipatamente

Vedi ultima risposta Lascia un commento

frefera

  • Città:
    roma
PROFILO
default avatar
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

fmagellano

fmagellano

Hai dimenticato di inserire un dato importante, ovvero quanto ti fermi nei vari posti. Personalmente posso dirti questo: il tuo itinerario è già pieno così, voglio sperare che tu ti fermi almeno più di un mese, altrimenti taglia ancora qualcosa, rischi di girare come una trottola e tornare a casa con la sensazione di aver visto male tutto e aver passato il tuo tempo a fare valigie e spostarti. Se l'Australia ti piacerà vedrai che programmerai di tornare di nuovo. Tanto per farti un esempio io ho fatto un mese solo Western Australia, un mese solo costa est, 50 giorni solo centro + Melbourne e Tasmania.
Perth: non devi assolutamente perdere la Rottnest island, un'isola a un paio d'ore di navigazione da Perth che è fantastica: si gira solo in bicicletta, ci sono i quokkas, dei magnifici marsupiali (se non li vedi lì non li vedrai da nessuna altra parte) e spiagge fantastiche. Ancora da lì ci sarebbe da vedere anche la Wave Rock, la zona di Margaret River, Monkey Mia (oltre Pinnacles, dove arrivano a riva i delfini). Se non hai tempo di fare la barriera corallina più famosa, non dimenticare che ancora oltre Monkey Mia c'è una barriera più piccola ma altrettanto bella (forse di più), molto più accessibile. Da quelle parti puoi avvistare anche dugonghi e squali balene. Denham con la sua shell beach, gli stromatoliti. Molto utile avere un mezzo proprio. Il Western Australia vale da solo un viaggio perchè su al nord hai poi la zona del Kimberley che è semplicemente fantastica: se si va nella nostra estate (loro inverno) imperdibile Purnululu (o Bungle Bungle) una vera meraviglia della natura, ancora poco frequentata. E poi la zona di Broome con la sua tradizione dei pescatori di perle e le spiagge sterminate (una si chiama 70 miles beach, il nome da solo spiega tutto)e le zone vicine con le orme dei dinosauri.
Non ci si rende conto davvero della enormità del Paese fin che non ci si sbatte il naso. Kakadu è grande quanto il Belgio, dedicarci tre giorni se vuoi davvero capire qualcosa sarebbe il minimo: un giorno va dedicato anche a Litchfield park, con i suoi meravigliosi laghetti dove si può fare il bagno (niente coccodrilli!). Da Alice Springs hai 550 km per arrivare a Uluru (sulla cartina sembra un minuscolo segmento) quindi ti parte mezza giornata solo per trasferirti, se vai in macchina. Quando sei lì sarebbe un peccato se non ti fai anche le Olgas e il Kings canyon (un trekking mattutino è una esperienza indimenticabile sul canyon...). Ancora a Melbourne, oltre a un giorno minimo da dedicare alla città, c'è la great Ocean Road, c'è la Pinguin Parade a Phillip Island, sei poi nella zona migliore per vedere i Koala. Insomma, ho nominato solo alcune delle cose più importanti per darti quello che secondo me è il consiglio più prezioso: non farti prendere dalla voglia di fare troppo, non solo rovineresti il viaggio ma torneresti a casa con una grande confusione in testa. Io vado spesso a proiezioni di diapositive di viaggi e ti assicuro che più di una volta ho visto gente proiettare viaggi in Australia osceni, un mix di immagini ammassate e un commento confusionario tipico di chi ha corso come un pazzo per vedere (anzi, solo per fotografare!) questo e quello. L'Australia non merita un simile affronto. Ti riporto solo il commento di una coppia di Bologna che ho trovato sulla mia strada durante uno dei miei viaggi Australiani, che aveva voluto fare Sydney - Barriera- Melbourne - Adelaide - Uluru - Kakadu - Tasmania in un mese:
"Un mese passato a fare e disfare valigie: mai più!".
Non voglio con questo scoraggiarti ma solo dire che se vuoi gustarla davvero devi avere il coraggio di tagliare qualcosa (a meno che tu non abbia 2 mesi, nel qual caso non discuto). Se proprio vuoi fare tutto, usa il più possibile l'aereo, i spostamenti via terra sono lunghissimi, anche se per alcune tratte molto belli (per altre, invece, sono una noia mortale). ciao

Gio 12/02/2009 - 09:09 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Igor83

Igor83

Non so che tipo di viaggio fai e quanti soldi hai, ma se vuoi lavorare e dormire dovrebbero esserci i Working Hostel..per dormire credo la soluzione più adatta siano campeggi o ostelli. Se cambi itinerario e ti va di farne uno con me fatti sentire XD io parto il 20 maggio e andrò a visitare il nord, il centro e la costa est fino a fine agosto, poi thailandia.

Mer 18/02/2009 - 19:39 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.