Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
COMPAGNI DI VIAGGIO

Voglia di partire,viaggiare ma dove andare?

Ciao,mi chiamo Francesco da milano..
sento impetuoso il richiamo del viaggio..inconsciamente..mi dico sempre di sola andata..andare per restare...ma dove?questo è il grande dilemma..stufo della solita monotonia quotidiana..ho bisogno di un reset..
qualcuno che si aggreghi per progettare il nuovo che avanza? :-D °O° °O° °O° °O° °O° °O° °O° °O° °O°

Vedi ultima risposta Lascia un commento

frankbass

  • Città:
    milano
PROFILO
default avatar
  • Quando

    Se serve si può spostare di qualche giorno
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

andreab

andreab

ciao.
Io ho sempre avuto il pallino degli USA ma per una cosa più radicale della semplice vacanza forse è meglio per es. l'Australia. Si trova facilmente lavoro (ben pagato), la vita è più semplice(no burocrazia) e penso non ci sia il declino evidente e a tutti i livelli che invece c'è ormai da molti anni in Italia. Io mi sono fatto il mazzo come tanti a studiare, ma sono sempre fermo a un lavoro mal pagato e del tutto dequalificante, senza prospettive...aspetto ancora un po', se non trovo di meglio faccio le valigie ,tanto male che vada imparo bene l'inglese.

Gio 03/07/2008 - 21:41 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

frankbass

frankbass

Ciao,io ho un lavoro ben retribuito e appagante ma dentro me c'è un vuoto nella sua pienezza irrequitezza..non è possibile vivere sempre nello stesso posto qualunque siano le condizioni..credo che l'uomo sia nomade per natura..aspetto il classico"input"per andare..senti..l'Australia mi dice bene..teniamoci in contatto...al massimo approfondiamo l'inglese..ihihihi.Ciao.

Ven 04/07/2008 - 00:15 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Babe

Babe

Ciao,
sono Barbara di Milano. Leggendo il tuo messaggio ho sentito una grande affinità con il mio modo di essere e gli stimoli che mi spingono ad andare oltre in questo periodo.
Anch'io penso che sia arrivato il momento giusto per mollare gli ormeggi e navigare in altre acque..
Per me è imprescindibile spostarmi in una località di mare, con una bella natura ed un'atmosfera diversa dai luoghi abituali. Sto cercando il mio angolo di "pace".
Per questo sto pensando al nostro bel Mediterraneo, tipo isola greca, Eolie in Italia o Egitto e Tunisia. In alternativa mi piacerebbe vivere più da vicino la realtà medio-orientale. Mi rendo conto che la maggior parte di persone quando fa il grande salto pensa a USA o AUSTRALIA, ma non è quello che sto cercando.. non vorrei riproporre quello che vivo già qui, anche come realtà lavorativa, trasferendola in un altro ambiente, diverso per paesaggi, modo di vivere e cultura. Inoltre non mi sento particolarmente vicina alla cultura anglofona. Tutte le volte che mi sposto a lungo raggio (non tante a dire il vero) sento che non potrei scindere mai del tutto il cordone ombelicale che mi lega alla ns. humus culturale e che i secoli di cultura e di civiltà del Mediterraneo non li trovo in nessuna parte del mondo. Poi magari questo potrebbe essere il primo passo per orizzonti più ampi.. ma per il momento la mia sensibilità e il mio sano realismo mi spingono ad immergermi in questa realtà più vicina.
Se vuoi scambiare idee e suggerimenti, parliamone..

Spero di sentirti presto
Ciao

Babe :)

Sab 05/07/2008 - 11:54 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

samir

samir

ciao Ragazzi, posso unirmi alla chiaccherata....barbara condivido molto del tuo pensiero e anche quello di frank.....prendete il mio contatto msn e inseritemi se vi fa paicere ci si scambia idee, esperienze di viaggi fatti...ecc..
ciao
[email protected]
p.s. (per Barbara...sono siciliano...se vuoi quanche dritta sulla Sicilia basta dirmleo....amo la mia terra e la conosco...visto che cerchi il tuo angolo di pace....qui, ne trovarei di sicuro)

Dom 06/07/2008 - 18:05 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

rep

rep

ciao a tutti, anch'io sono rimasto colpito dalle cose dette da Babe, che vedo che son condivise anche dagli altri.
Come sono evolute le cose? sono nate delle idee?
Fatemi sapere dai :) [email protected] (cinquantino non è l'età, ne ho 41)

io stavo guardando un po di siti sulla transiberiana, che ne direste?

ciao

[Modified by: rep (rep) on luglio 11, 2008 03:41 PM]

Ven 11/07/2008 - 17:39 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Babe

Babe

Ciao,
sono stata un po' presa da altre cose e solo ora riesco a riallacciare con voi questa conversazione..
non sono molto avvezza al pc, leggendo quà e là sono rimasta sorpresa e stupita che alcuni miei spunti hanno stimolato delle risposte, anche perchè comunque non sono stata io a lanciare l'argomento, raramente mi espongo di persona e di solito intervengo raramente su argomenti così ampi ed articolati.
per Francesco:
grazie della tua e-mail, ti scrivo senz'altro appena possibile.
per Samir e Rep:
magari da questi interessanti post, si svilupperà qualcosa di originale..

ciao
B. :)

Ven 11/07/2008 - 21:47 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.